Vai al contenuto principale
Advice

Le migliori protezioni solari per i capelli

Le migliori protezioni solari per i capelli
Team LF
Scrittore ed esperto3 anni fa
Visualizza il profilo di Team LF

Mantenere i tuoi capelli protetti dal sole è essenziale se vuoi ciocche morbide, lucide e sane quando torni dalla tua vacanza tropicale e paradisiaca. Proprio come l'SPF per la pelle, è così facile da usare sui tuoi capelli, e ci sono un sacco di diverse formule e texture di protezione solare che puoi usare, come oli, spray e creme, a seconda del tuo tipo di capelli e delle tue esigenze.

Perché ho bisogno di una protezione solare per i capelli?

Proprio come la tua pelle, i tuoi capelli possono bruciarsi e danneggiarsi al sole. I dannosi raggi UVA e UVB penetrano nel fusto del capello e, anche se possono causare lo schiarimento dei capelli per un breve periodo di tempo, a lungo termine causano inevitabilmente opacità, doppie punte e rottura.

Quali sono i migliori prodotti per capelli con protezione solare?

  1. Kérastase Soleil Huile Sirène Treatment
  2. Aveda Sun Care Protective Hair Veil
  3. Wella Professionals INVIGO Sun UV Hair Color Protection Spray
  4. Matrix Bioloage Sunsorials Protective Hair Non-Oil
  5. System Professional Solar Sun Oil
  6. Kérastase Soleil Masque Après Soleil

Kérastase Soleil Huile Sirène Treatment

Il trattamento Kérastase Soleil Huile Sirène è perfetto per i capelli disidratati perché non solo aiuta ad offrire un'incredibile protezione solare per i capelli, ma nutre e condiziona anche le ciocche secche. Infuso con olio esotico di babassu, lo spray si sente super leggero sui capelli, ma ammorbidisce immediatamente e aggiunge luminosità all'applicazione. Ha anche il più bel profumo per dare il benvenuto all'estate, composto da gelsomino e tuberosa solare.

Aveda Sun Care Protective Hair Veil

Se ami usare prodotti naturali nella tua routine di cura dei capelli, amerai il Sun Care Protective Hair Veil di Aveda. Realizzato con olio di semi di girasole biologico, burro di karité e oli di cocco, l'olio leggero protegge i capelli dai dannosi raggi UVA e UVB per una protezione completa. Ha anche un incredibile profumo derivato da neroli, ylang-ylang e cisto, per una testa di capelli perfettamente tropicale.

 Wella Professionals INVIGO Sun UV Hair Color Protection Spray

Proteggi i tuoi capelli dall'ossidazione e dall'asciugatura con Wella Professionals INVIGO Sun UV Hair Color Protection Spray. Questo spray leave-in ad alte prestazioni protegge i capelli colorati dagli effetti dannosi dell'esposizione ai raggi UV con Sun-Blend per garantire che i capelli rimangano vibranti e nutriti.

Matrix Bioloage Sunsorials Protective Hair Non-Oil

Il Sunsorials Protective Hair Non-Oil di Matrix Biolage è progettato per proteggere i capelli dal sole, dal mare e dalla piscina, aggiungendo una lucentezza naturale. Perfetto da portare via, questa nebbia non grassa protegge i capelli dagli elementi per lasciarli in perfette condizioni.

 

System Professional Solar Sun Oil

Se preferisci la sensazione di un olio per capelli piuttosto che uno spray, amerai l'offerta di System Professional dalla loro collezione Solar. Miscelato con oli di lusso e filtri UV, l'olio leggero aiuta a schermare i raggi solari, mantenendo i capelli morbidi e idratati. Contiene anche cheratina, che migliora la forza dei capelli per

Color Wow Pop & Lock High Gloss Finish

Senza peso e condizionante, Color WOW Pop and Lock High Gloss Finish Spray aggiunge una lucentezza alle tue ciocche e le protegge dai raggi UV e dalle aggressioni ambientali. Lo spray multi-beneficio infonde idratazione alle ciocche e sigilla le cuticole per massimizzare la forza e la salute dei capelli e prevenire qualsiasi sbiadimento del colore.

La migliore routine per i capelli dopo-sole

  1. Matrix Biolage Sunsorials After Sun Shampoo
  2. Tigi Bed Head Totally Beachin Mellow After-Sun Conditioner
  3. Aveda Sun Care After Sun Hair Treatment Masque

Quando torni da una giornata al sole, in spiaggia o in piscina, avrai bisogno di pulire, condizionare e trattare efficacemente le tue ciocche per mantenerle super morbide e sane. Risciacquare via il cloro, gli aggressori ambientali e il sale del mare assicurerà che i tuoi capelli rimangano nelle loro migliori condizioni per tutta la vacanza.

Inizia con lo Shampoo Kérastase Soleil Bain Apres Soleil, arricchito con acqua di cocco e una fragranza estiva di gelsomino e tuberosa solare per lasciare i tuoi capelli immediatamente rinfrescati e con un profumo fantastico. Lo shampoo nutriente agisce come un trattamento doposole per i capelli, ripristinando i livelli di idratazione e rimuovendo il cloro, il sale e i residui che possono danneggiare le tue ciocche.

Mettere il balsamo sui capelli è un modo semplice per aiutare ad aggiungere l'idratazione persa da una giornata di sole e nuoto. Il TIGI Totally Beachin' Mellow After-Sun Conditioner si sente come un balsamo leggero ma nutriente, e contiene aloe vera e vitamina E per ammorbidire, idratare e proteggere dalle aggressioni ambientali. Ha un profumo meravigliosamente edificante di mango e mandarino, perfetto per le notti estive.

Finisci la tua routine serale con la Aveda Sun Care After Sun Hair Treatment Masque, che è fatta con oli biologici di cocco e girasole, insieme a tè verde, olio di tamanu e vitamina E per nutrire e trattare seriamente i capelli bagnati dal sole.

In alternativa, se hai i capelli super sottili che vengono facilmente appesantiti dal prodotto, amerai la Kérastase Soleil Masque Après Soleil. La texture in gel è super leggera all'applicazione e non fa diventare le ciocche grasse o oleose. Inoltre, aiuta a ripristinare l'idratazione dopo l'esposizione al sole e lascia le ciocche meravigliosamente ammorbidite, lucide e profumate.

Team LF
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Team LF
Il nostro team di esperti di bellezza si occupa di tutto, dal trucco alla cura della pelle, scegliendo i prodotti più cool delle migliori marche e le ultime tendenze. Resta aggiornato su tutto ciò che riguarda la bellezza con il blog di LOOKFANTASTIC e trova tutti i tuoi prodotti essenziali in un unico posto.
lfint