Advice

Le domande sul sesso più cliccate? Le nostre esperte rispondono!

Noi del team LOOKFANTASTIC siamo qui per normalizzare le conversazioni sul sesso. Tuttavia, sappiamo che può essere un argomento scomodo di cui parlare o a cui chiedere consiglio, sia che si tratti di un genitore, di un amico o di un esperto. Ci siamo seduti con gli esperti di sesso Samantha Marshall e Cameron Long-Tel che hanno risposto alle vostre domande più cliccate!

Samantha Marshall – Content & Community Manager di Smile Makers 

Lavoriamo con terapisti sessuali, sessuologi ed esperti di salute per creare uno spazio sicuro e positivo al piacere per la nostra comunità!

‘Non ho mai raggiunto l’orgasmo durante il sesso, hai qualche consiglio su come posso raggiungere l’orgasmo?’

Sapevi che il 60% delle donne nel Regno Unito afferma che la stimolazione del clitoride è la chiave per raggiungere l’orgasmo durante il sesso in coppia? Quindi, forse è anche la tua chiave per raggiungere l’orgasmo. Soprattutto se stai avendo un rapporto sessuale. Un modo divertente per dare al tuo clitoride l’attenzione che merita è un vibratore che intrigherà entrambi, come The Firefighter – una vibrazione clitoridea unica che invia vibrazioni anche alle labbra per una sensazione extra. Ma ricorda, fai spazio al tuo piacere e ai tuoi sensi durante il sesso con il partner, e sappi che non è così facile raggiungere l’orgasmo con un partner come si vede nei film! Conoscere le proprie preferenze di piacere, e comunicarle attraverso le parole o il linguaggio del corpo, aiuterà.

‘Come puoi ravvivare la tua vita sessuale quando inizia a diventare noiosa?’

Prima di tutto, la nostra vita sessuale inizia con noi stessi. A volte abbiamo solo bisogno di cambiare mentalità. Se consideriamo il sesso sia da soli che in coppia, cominciamo a pensare al nostro benessere sessuale in modo diverso. Piuttosto che chiedere quando è stata l’ultima volta che hai fatto sesso (in coppia), chiedi quando è stata l’ultima volta che hai avuto un orgasmo? Forse il self-love è ciò di cui hai bisogno.

Ma, se stai parlando della vita sessuale con una persona importante della tua vita introdurre i sex toys è un gioco da ragazzi! Il sesso è una cosa bella e divertente. Eppure, è facile cadere in un ritmo che entrambi sapete che funziona, e un vibratore può riportare il ronzio dell’eccitazione. Letteralmente!

‘La penetrazione è molto dolorosa per me, ma i medici hanno detto che non c’è niente che non va, cosa posso fare per rendere il sesso più confortevole?’

Molte donne provano dolore durante la penetrazione, ma questo non significa che dobbiamo accontentarci! Un fattore comune è la lubrificazione, o la sua mancanza, che crea un attrito scomodo. Anche quando siamo veramente eccitati la nostra vulva e la vagina potrebbero non lubrificarsi naturalmente, e questo è normale. Un lubrificante a base d’acqua come Generous Gel rende la penetrazione fluida e può essere usato con i preservativi.

Considera anche di passare un po’ di tempo ad esplorare il tuo corpo. Abbiamo avuto membri della comunità Smile Makers che ci hanno detto che il nostro vibratore per principianti li ha aiutati a trovare piacere e comfort con la penetrazione. Prova una sessione da solo che si concentra sulla respirazione e sulla penetrazione al tuo ritmo; non dimenticare il lubrificante!  Il nostro benessere sessuale gioca un ruolo importante nel nostro benessere mentale ed emotivo, e viceversa – i fattori psicologici possono avere sintomi fisici. Il vaginismo è un esempio di questo, e qualcosa che vale la pena di menzionare ad un esperto di salute.

‘Mi sento come se non fossi più interessato/a al sesso. Qual è il modo migliore per recuperare la libido?

Scopri te stesso/a! Prenditi il tempo per alcune sessioni di sesso solitario, per scoprire quali sono le tue preferenze di piacere in questo momento – possono cambiare e riesplorare i nostri corpi può riconnetterci con il nostro io sessuale. Per l’eccitazione, prova un po’ di erotismo per accendere la tua immaginazione o stimolare le zone erogene in modi diversi. Provoca l’eccitazione con qualcosa di nuovo, come un giocattolo a ventosa. Piuttosto che vibrare, la pulsazione dell’aria crea una sensazione unica che potresti non aver mai provato prima. Il Poeta ha sensori di compressione e tre accessori di forma diversa per aiutarti a personalizzare davvero il tuo piacere!

‘Il mio partner è troppo intimidito per usare i sex toys maschili, come possiamo introdurli nella camera da letto?’

Come ogni cosa nel sesso tra partner, il consenso e la comunicazione sono fondamentali. Inquadralo come un’opportunità eccitante; un modo per condividere pensieri più intimi con l’altro. Suggerisci di sceglierne uno insieme per costruire l’anticipazione e l’eccitazione. Trova giocattoli divertenti che non sembrino intimidatori e mantieni il gioco. Un vibratore a lingua permette l’esplorazione erogena in tutti i vostri corpi. Scopri nuovi modi per stimolarvi a vicenda e dare al vostro ragazzo uno strumento, come The French Lover, che può essere usato da loro o su di loro, potrebbe essere un ottimo punto di partenza per altri sex toys maschili, chissà!

‘Devo sempre fare pipì dopo il sesso penetrativo? O è solo un mito?

Non è un mito, ma un consiglio molto valido da mettere in pratica per aiutare a prevenire le infezioni del tratto urinario. Le infezioni delle vie urinarie possono essere percepite come una sensazione di bruciore mentre si fa pipì, e un bisogno di fare molta pipì.

‘Ho usato sex toys per un po’ con il mio partner, ma voglio esplorare opzioni più avanzate, cosa mi consigli?’

Due parole. Aspirazione. Giocattolo. Queste strabilianti alternative ai vibratori invitano nuove ed eccitanti sensazioni nel sesso tra partner. Progettato per far pulsare l’aria sulla parte esterna del clitoride e intorno ad essa, questo tipo di stimolatore può essere eccitante per tutte le parti coinvolte – e piuttosto coinvolgente per la stimolazione della vulva. Da una posizione a cucchiaio a una più a doggy style – una forma a palmo come quella del Poeta lo rende perfetto per l’uso da parte di entrambi. Inoltre, è possibile controllare la velocità schiacciando il giocattolo più o meno forte, in modo che entrambi possiate seguire i vostri istinti e non preoccuparvi di molti pulsanti.

Cameron Long-Tel – Sales & Business Development Manager di LELO

‘Non ho mai raggiunto l’orgasmo durante il sesso, hai qualche consiglio su come posso raggiungere l’orgasmo?’

Prima di tutto, la masturbazione e la comunicazione sono fondamentali. Una volta che cominci a capire cosa ti fa sentire meglio, che sia la stimolazione clitoridea, la penetrazione o il gioco anale, puoi portare questa pratica in camera da letto con il tuo partner ed esplorare insieme. Questo vi darà anche un senso di potere e vi darà la fiducia per rilassarvi e godervi il vostro orgasmo. Un buon punto di partenza è l’utilizzo di Sila di LELO.

‘Come puoi ravvivare la tua vita sessuale quando inizia a diventare noiosa?’

Beh, provare cose nuove è sempre il primo passo; ma anche capire perché e come si è arrivati a questo punto è importante per la consapevolezza e la crescita sessuale. Se sei single, inizia ad esplorare kink e fetish. Se sei sposato o in coppia, una nota vocale o una foto sexy a metà pomeriggio può risvegliare i sensi. L’anticipazione è la parte più divertente a volte. Pianifica un fine settimana che sia solo per stare nudi. Tiani 2 di LELO è il miglior giocattolo per riportare il frisky nella tua vita.

‘La penetrazione è molto dolorosa per me, ma i medici hanno detto che non c’è niente che non va, cosa posso fare per rendere il sesso più confortevole?’

TU sei il miglior avvocato del tuo corpo ed è sempre bene avere una seconda e terza opinione se il dolore è persistente. Ci sono cause sottostanti che possono essere trattate. Raccomando di usare il LELO Gigi 2 per iniziare con esercizi di penetrazione dove si ha il controllo. Inoltre, usando molto lubrificante, LELO’s Personal Moisturiser è un lubrificante a base d’acqua che imita il nostro corpo.

‘Mi sento come se non fossi più interessato al sesso. Qual è il modo migliore per recuperare la libido?’

Sii gentile con te stesso/a. Inizia leggendo o ascoltando un po’ di auto-erotismo. La mente è uno strumento potente e la fantasia può essere molto eccitante. Prenota 20 minuti al giorno per masturbarti ad esempio, poi parla al tuo corpo e digli quanto lo ami, quanto è sexy e come sei orgoglioso/a di come sei!

‘Il mio ragazzo è troppo intimidito per usare i sex toys, come possiamo introdurli nella camera da letto?’

Di nuovo, la comunicazione è davvero importante. Ha bisogno di capire che i sex toys sono un accessorio della vostra vita sessuale, non un sostituto di lui e della sua virilità. Iniziate prima a masturbarvi davanti a lui. Il Sona 2 di LELO è perfetto per questo. È bello, potente e lui sarà molto felice di guardarvi mentre vi eccitate.

‘Io e il mio partner abbiamo una buona vita sessuale, ma ci manca l’intimità. Come posso essere intimo/a con lui/lei al di fuori del sesso?

Un esercizio che ha funzionato non solo per me ma con gran parte della mia cerchia d’influenza è quello di sedersi schiena a schiena con il tuo partner, carta e penna in mano e fare un gioco. Fatevi domande – anche stupide come “qual è il tuo colore preferito?” Potreste essere sorpresi dal fatto che i gusti cambiano e la vita si muove così velocemente che queste piccole cose che vi hanno attirato l’uno all’altro vengono dimenticate. Pensatela come una caccia al tesoro e fate sempre in modo di ridere a crepapelle e di non prenderla troppo sul serio. Scoprirete che i vostri livelli di serotonina aumenteranno e vi sentirete di nuovo connessi!

‘Devo sempre fare pipì dopo il sesso penetrativo? O è solo un mito?’

Fare la pipì dopo il sesso non è assolutamente un mito. È sempre una buona idea usare il bagno fino a un’ora dopo il sesso perché il corpo ha bisogno di espellere i batteri che possono causare irritazioni o portare a una IVU. Ancora una volta, ascolta sempre il tuo corpo e ciò di cui ha bisogno e consulta il tuo medico se hai qualche problema.

‘Non ho ancora detto alla persona con cui esco che sono pansessuale dopo 3 mesi. Come posso accendere la conversazione?’

Congratulazioni! Essere sicuri del proprio orientamento sessuale è il primo passo per comunicare con il proprio partner. Non deve essere tutto o niente. Lentamente invitali a entrare nei pezzi di ciò che ti fa scattare, ti eccita, le tue perversioni -fetish. Se non sono sicuri, sii empatic/ao. 90 giorni sono ancora una fase di luna di miele – quindi l’esplorazione è la parte migliore.

Scopri tutto il benessere sessuale su LOOKFANTASTIC.



Sabrina La Monica

Sabrina La Monica

Scrittrice ed Esperta

Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!


A Sabrina piace