Advice

Kate Somerville, esperta di skincare, rivela i suoi segreti per una pelle più giovane

Kate Somerville, esperta di skincare, rivela i suoi segreti per una pelle più giovane

Ammirata in tutto il mondo per aver reso i trattamenti di cura della pelle delle star accessibili alle persone normali, l’esperta di salute della pelle e fondatrice di una clinica, Kate Somerville, ha trasformato l’industria della cura della pelle. Abbiamo avuto il piacere di incontrare una delle donne più ispiratrici nel campo della bellezza, per conoscere i consigli e i suggerimenti di Kate Somerville per una pelle dall’aspetto più giovane, così come i consigli per chi gestisce condizioni di pelle sensibile.

Dopo aver sofferto di un grave eczema da bambina, Kate ha intrapreso una missione che dura tutta la vita per aiutare chi ha la pelle sensibile e assicurarsi che si senta a proprio agio nella propria pelle. Situata nel cuore di Hollywood, la clinica di Kate è famosa per aver risolto i problemi di cura della pelle delle star. Le sue formulazioni avanzate permettono alle persone di portare il potere della clinica a casa propria per continuare il trattamento e ottenere una pelle più morbida, liscia ed elastica. Il suo marchio pionieristico e il suo approccio personale hanno rotto gli schemi e la sua storia è davvero ispiratrice.

Cosa ti ha ispirato a creare il marchio?

Crescendo, ho vissuto in una fattoria nella California centrale dove le mie allergie erano fuori scala. Da adolescente, mi è scoppiato un eczema dalla testa ai piedi. La mia pelle diventava così secca e infiammata che si crepava e sanguinava. Mi sentivo così a disagio nella mia pelle, letteralmente e figurativamente, che ha scatenato il mio interesse per la cura della pelle e la mia passione per aiutare gli altri.

Come hai acquisito la tua esperienza nella cura della pelle?

Poiché avevo un interesse naturale per la cura della pelle, un mio buon amico dermatologo mi ha suggerito di prendere una laurea in estetica, cosa che ho fatto. Mentre ero a scuola, ho avuto l’idea di lavorare fianco a fianco con i medici per completare i loro servizi. Questo era insolito all’epoca, perché la maggior parte delle estetiste erano estetiste che lavoravano in una spa. Ho messo insieme un business plan e poco dopo la laurea ho aperto la mia clinica all’interno dell’ufficio di un chirurgo estetico a San Louis Obispo, CA. Ho lavorato con alcuni dei principali dermatologi e chirurghi estetici del mondo per anni prima di fare il salto e aprire la mia clinica a Los Angeles.

Qual è la tua tipica routine di cura della pelle mattina e sera?

La mattina, mi pulisco con ExfoliKate® Cleanser. Si può usare di notte, ma io preferisco usarlo al mattino per un bagliore radioso durante la giornata. Dopo la doccia, applico DermalQuench Wrinkle Warrior® per fornire una base super-idratante che rimpolpa la pelle. My DeliKate® Recovery Serum è grande per proteggere e nutrire, allora il mio Peptide K8® Power Cream aiuta a ridurre le linee sottili e le rughe. Infine, concludo con UncompliKated SPF Soft Focus Makeup Setting Spray per la protezione solare.  

Di notte, lo mescolo, scegliendo di fare una doppia pulizia con il mio Goat Milk Moisturising Cleanser seguito da Liquid ExfoliKate® come tonico. È il livello successivo di pulizia e fornisce un po’ di esfoliazione. Poi, applico il siero rassodante KateCeuticals™ che è ottimo per rassodare e rimpolpare. Spesso lo mescolo con KateCeuticals™ Total Repair Cream. Entrambi hanno incredibili peptidi che aiutano a rassodare e levigare. Infine, applico il mio KateCeuticals™ Lifting Eye Cream, che è la crema perfetta per il contorno occhi levigante per le rughe, lenitiva e liftante.

Vuoi saperne di più sulla tecnica della pelle luminosa di Kate?

Kate Somerville, esperta di skincare, rivela i suoi segreti per una pelle più giovane

Advice

Kate Somerville, esperta di skincare, rivela i suoi segreti per una pelle più giovane

Se soffri di pelle sensibile, eczema o vuoi consigli di esperti su come prevenire l'invecchiamento della pelle, questa intervista fa per te.

2021-03-05 11:58:49Scritto da Gigi Gordon

Quale sarebbe il tuo prodotto per la cura della pelle su un’isola deserta?

La mia nuova crema idratante anti-età da clinica KateCeuticals™ Total Repair Cream. E’ sapientemente formulato con i migliori ingredienti di riparazione dell’età che la mia Skin Health Experts Clinic ha provato per diminuire la secchezza e l’opacità mentre rassoda, leviga e fornisce un’idratazione essenziale che ammorbidisce linee e rughe. Vedrete letteralmente un miglioramento della texture, della compattezza e della levigatezza con una diminuzione delle linee sottili e delle rughe in appena una settimana!

Qual è il tuo consiglio numero 1 per avere una pelle più giovane?

Proteggila dal sole. So che non è una risposta terribilmente sexy, ma è la verità. Il sole fa più danni alla nostra pelle di qualsiasi altra cosa nel nostro ambiente. Per evitare l’invecchiamento precoce della pelle, applica un SPF – 30 o superiore – sulla pelle ogni mattina prima di uscire.

Qual è la preoccupazione più comune tra i clienti?

Dipende dalla loro età. Abbiamo un sacco di donne ventenni che si preoccupano principalmente dei brufoli e delle imperfezioni persistenti. Una volta che le donne raggiungono i 30, 40, 50 anni e oltre, le loro principali preoccupazioni sono di solito legate ai segni visibili dell’invecchiamento che vedono quando si guardano allo specchio. Dalle linee sottili e l’aspetto opaco della pelle alla struttura irregolare della pelle, al rilassamento o all’assottigliamento della pelle, alle occhiaie, agli occhi gonfi, alle rughe più profonde e alle zampe di gallina. Che un cliente ci visiti in clinica o usi i nostri prodotti a casa, la nostra missione rimane la stessa. Siamo qui per mostrare loro cosa è possibile per la loro pelle a qualsiasi età quando si usano gli ingredienti giusti, sapientemente formulati per risultati visibili velocemente. Questa è la nostra promessa e la manteniamo.

Che consiglio darebbe ad altre donne nell’industria della bellezza?

Imparare a delegare presto. E rapidamente. Non aspettare di avere più tempo, più soldi, più cose. Non succederà mai. Delegate le cose in cui non siete bravi o che non vi piacciono in modo da avere tempo per ciò che vi porta gioia e vi mantiene nella vostra eccellenza. Inoltre, celebrate i vostri fallimenti. Non sono la prova che non ce la farai mai. Sono lezioni preziose che ti insegnano molto quando presti attenzione. E infine, padroneggia l’arte della resa. Non puoi controllare tutto. Alcune opportunità ti passeranno davanti. Alcuni affari andranno a monte. Non c’è problema. Non tutto ciò che ti viene incontro è in realtà ciò che è meglio per te. Abbi fiducia nelle opportunità che non si materializzano così come in quelle che ti si presentano.

Kate Somerville, esperta di skincare, rivela i suoi segreti per una pelle più giovane

Advice

Kate Somerville, esperta di skincare, rivela i suoi segreti per una pelle più giovane

Se soffri di pelle sensibile, eczema o vuoi consigli di esperti su come prevenire l'invecchiamento della pelle, questa intervista fa per te.

2021-03-05 11:58:49Scritto da Gigi Gordon



Gigi Gordon

Gigi Gordon

Beauty Writer


A Gigi piace