Vai al contenuto principale
Advice

Come indossare l’SPF sopra il Make-Up

Come indossare l’SPF sopra il Make-Up
Alice Macfarlane
Scrittore ed esperto3 anni fa
Visualizza il profilo di Alice Macfarlane

Ormai sappiamo tutti che l'SPF è uno dei passi più importanti nella nostra routine di cura della pelle. Che tu sia in vacanza, a prendere il sole in giardino o seduto in casa in una giornata nuvolosa (sì, anche in quel caso), devi proteggere la tua pelle dai raggi UV in ogni momento. Applicare una crema idratante SPF, una crema solare o un fondotinta è un modo semplice ed efficace per incorporare la protezione solare nella tua routine quotidiana, ma come ti assicuri che la protezione duri tutto il giorno?

Proprio come durante i tuoi bagni di sole in piscina, il tuo SPF deve essere riapplicato nel corso della giornata per mantenerti protetta. Purtroppo, i prodotti SPF possono degradarsi quando sono esposti alla luce del sole per molte ore e gli oli naturali e il sebo nella tua pelle possono anche causare la rottura della barriera, il che significa che potresti perdere parte della protezione. Il modo per combattere questo? Riapplicare, riapplicare e riapplicare ancora.

Naturalmente, riapplicare la crema solare durante il giorno può funzionare quando ci si rilassa su una spiaggia, ma non è esattamente pratico per la vita quotidiana. Per la tipica donna impegnata e truccata, il pensiero di mettere la crema solare sul viso non è solo fastidioso, ma quasi imbarazzante - perché dovremmo voler rovinare il nostro viso fresco e pieno? Beh, il mercato dell'SPF ha fatto molta strada rispetto alle creme bianche, spesse e appiccicose che dominavano gli scaffali, e ora c'è una serie di prodotti disponibili che non solo funzionano sulla pelle nuda, ma anche sul trucco. Se vuoi aumentare la tua protezione solare, senza rovinare il tuo glam, scopri la nostra carrellata delle migliori soluzioni SPF da indossare sopra il trucco.  

SPF Spray

Se odi la sensazione di creme solari più spesse sulla tua pelle, allora le nebbie SPF sono una grande alternativa. Fornendo una copertura fresca e leggera che è ultra-assorbente e ad asciugatura rapida, le nebbie possono essere applicate senza soluzione di continuità su un viso pieno di trucco senza sbavature o separazione dei prodotti di base. Molte persone si rivolgono alle nebbie SPF per rinfrescare e ravvivare il loro look durante il giorno.

Garnier Ambre Solaire Over Makeup Super UV Protection Mist SPF50 75ml 

Per una protezione UV leggera e performante, scoprite la crema spray superprotettiva UV di Garnier Ambre Solaire Over Makeup. Appositamente sviluppato per le pelli chiare, sensibili e intolleranti al sole, questa formula arricchita di vitamina E fornisce un'idratazione di lunga durata sulla pelle e la mantiene morbida.

 

PIXI Sun Mist 

Combatti l'invecchiamento precoce con un velo di protezione lenitiva di PIXI. La PIXI Sun Mist è infusa con estratti di girasole e cetriolo per rinfrescare e idratare la pelle prima o dopo il trucco. Leggero e abbastanza rinfrescante da essere riapplicato durante la giornata, la pelle rimane calma e confortevole.

 

Shiseido Invisible Protective Mist 150ml 

Dite addio alle spesse creme bianche e date il benvenuto alla protezione invisibile con Shiseido Invisible Protective Mist. Fortificato con la tecnologia del filtro UV e fornendo una protezione SPF30 ad ampio spettro senza l'appiccicosità, questa nebbia protettiva viene assorbita istantaneamente e non è rilevabile sopra il trucco.

 

SPF in polvere

Tutti amiamo un prodotto multiuso, quindi trovare una polvere che ha anche un SPF è musica per le orecchie di qualsiasi amante del trucco. Molte di noi tengono una cipria nella borsa in ogni momento per ritoccare qualsiasi punto oleoso o lisciare il nostro fondotinta, quindi incorporando una cipria SPF nella tua borsa di bellezza, ti stai automaticamente dando quella protezione extra, senza dover alterare la tua routine!

 

bareMinerals SPF25 Mineral Veil® 

Minimizza i tuoi pori e massimizza la tua protezione con il Mineral Veil® di bareMinerals SPF25. Questa formula non profumata è potenziata con SPF25 per darti un'alta protezione, mentre fornisce una finitura morbida. Questa protezione in polvere si applica senza soluzione di continuità sopra il fondotinta, o può essere indossata da sola per una morbidezza leggera come una piuma.

 

Rimmel Natural Bronzer (Varie Tonalità) 

Abbronzati e proteggi con il Rimmel Natural Bronzer. Arricchita con SPF15, questa polvere vellutata fornisce un bagliore di lunga durata e baciato dal sole. Scolpisci i tuoi zigomi o raggiungi una luminosità generale mentre proteggi la tua pelle dai dannosi raggi UV.

 

SPF in stick

Mantenere l'aspetto della nostra bocca è di solito in cima alla nostra lista quando si tratta di rinfrescare il nostro trucco, ma normalmente in fondo alla nostra lista per la protezione SPF. Molti dimenticano che le labbra possono essere facilmente danneggiate dal sole e richiedono la stessa protezione della nostra pelle. Rossetti e balsami SPF sono un modo ideale per rinfrescare il tuo trucco, assicurando che le tue labbra siano morbide e protette!

 

Perricone MD No Makeup Lipstick Broad Spectrum SPF15 4.2g (Varie Tonalità) 

Perfeziona e protegge la tua bocca con il Perricone MD No Makeup Lipstick. Arricchito con acido ialuronico e neuropeptidi che attivano il rinnovamento superficiale e rigenerano la pelle, questa formula solida da siero SPF15 esalta il colore naturale delle tue labbra, lasciandole morbide, elastiche e idratate.

 

Lanolips Tinted SPF30 Balm - Red Apple 12.5g 

Ottieni un look rosso audace, senza compromettere la copertura SPF con il Lanolips Tinted SPF30 Balm. Questa formula nutriente, arricchita di vitamina E, protegge dai raggi UV e dalle aggressioni ambientali, idratando al tempo stesso le labbra ed eliminandone la secchezza. Cosa c'è di più? Puoi anche usare questo balsamo sulle guance per ottenere un fresco e roseo splendore.

 

Skin In Motion Plump it Tinted Lip Balm SPF 30 - Sheer Peach 15ml 

Scopri le labbra più turgide e idratate con il balsamo labbra colorato Skin In Motion Plump it. Con una protezione SPF30 ad ampio spettro, questa formula arricchita con burro di karité rivitalizza le labbra screpolate, mentre la tinta pesca dà un tocco di colore naturale.

Discopri tutta la gamma di protezione solare su LOOKFANTASTIC.   

  
Alice Macfarlane
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Alice Macfarlane
lfint