Vai al contenuto principale
Advice

Come far crescere le sopracciglia

Come far crescere le sopracciglia
Holly James
Scrittore ed esperto3 anni fa
Visualizza il profilo di Holly James

Le ciglia più folte sono una tendenza che non andrà via molto presto. Tuttavia, non tutti sono benedetti con le sopracciglia piene e piumose, quindi non si può solo fare affidamento su madre natura per ottenere i perfetti archi angolati come si vede su Instagram. Proprio come quando stai cercando di far crescere i tuoi capelli, purtroppo non c'è una formula magica per aumentare le tue sopracciglia durante la notte, ci sono passi che puoi prendere per accelerare il processo così come le tecniche per creare l'impressione di sopracciglia più piene nel frattempo.

Interrompi tutta la depilazione

Quanto tempo ci vuole per far crescere le sopracciglia? Anche se non c'è una risposta specifica per tutti, si raccomanda di lasciar crescere le sopracciglia per circa 8-12 settimane per ottenere i migliori risultati. Questo significa niente pinzetta, taglio, ceretta o filo per 2-3 mesi interi, mentre lasci crescere i peli, riempiendo le sopracciglia e permettendo ai follicoli di rafforzarsi e crescere più vicino alla linea delle sopracciglia.

Come si fa a sapere quando le sopracciglia sono completamente cresciute?

Anche se i peli non smettono di crescere, le tue sopracciglia dovrebbero apparire più piene e di una lunghezza consistente quando sono completamente cresciute, stai cercando che tutti i nuovi peli abbiano raggiunto la stessa lunghezza di quelli esistenti, senza monconi ancora visibili. Come detto, questo può variare nel tempo per tutti, a seconda della crescita naturale dei tuoi capelli e del metodo di rimozione dei capelli che usi di solito, che può avere fili indeboliti.

Le tue sopracciglia possono diventare un po' cespugliose e indisciplinate durante questo periodo, ma è importante rimanere forti e resistere all'impulso di fare le pinzette. Invece, usa una matita per le sopracciglia per modellare le tue sopracciglia più grandi e un pennello o un gel trasparente per mantenerle curate e a posto.

Usa un prodotto per la crescita delle sopracciglia

Un modo per far crescere le sopracciglia in modo naturale è usare un siero per migliorare le sopracciglia. Proprio come un potenziatore di ciglia, queste formule ricche di nutrienti e umidità funzionano condizionando le sopracciglia per aiutarle a crescere più spesse, più lucide e più forti.

Quali sono i prodotti migliori per la crescita delle sopracciglia?

Elizabeth Arden Prevage Clinical Lash and Brow Enhancing Serum

Contenente il complesso a triplo peptide del marchio, oltre a vitamine, prodotti botanici e ingredienti condizionanti, questo siero per migliorare le ciglia e le sopracciglia di Elizabeth Arden lavora per migliorare l'aspetto delle sopracciglia diradate. La formula idratante aiuta i capelli a riprendersi dai danni e supporta il ciclo di rinnovamento naturale in modo che i supporti crescano più velocemente e più sani. Le vitamine contenute nel siero sostengono le sopracciglia, mantenendole protette e più spesse.

RapidBrow Eyebrow Enhancing Serum

Offrendo risultati in soli 60 giorni, il siero RapidBrow Eyebrow Enhancing Serum nutre e rafforza profondamente utilizzando una miscela di cheratina, estratto di mandorle dolci e peptidi che aiutano a incoraggiare la crescita dei capelli. La spazzola non solo ti permette di sistemare le tue sopracciglia in una forma naturalmente angolata, ma ricopre anche ogni filo nella formula fortificante che lavora per darti un sopracciglio più pieno e soffice.

Filorga Optim-Eyes Lashes & Brows

Utilizzando una bacchetta ultra sottile che arriva fino alla radice, il Filorga Optim-Eyes Lashes & Brows combina cheratina e il complesso brevettato NCTF del marchio per condizionare le sopracciglia e proteggere qualsiasi rottura o caduta. Il siero incoraggia sia la crescita che il volume utilizzando proteine essenziali per la crescita dei capelli sani e offre anche un potere duraturo per mantenere le tue ciglia ordinate e modellate mentre le fai crescere.

BBB London Nourishing Brow Oil

Meglio da usare durante la notte, il BBB London Nourishing Brow Oil si applica facilmente alle sopracciglia con un applicatore a sfera rotante che ricopre le sopracciglia con l'olio rinforzante. L'olio non solo incoraggia la crescita di peli più pieni e spessi, ma lenisce e nutre anche la pelle sottostante, prendendosi cura dei follicoli per una zona sopraccigliare complessivamente più sana.

Siero Enhancer per le sopracciglia di Swiss Clinic

Il siero Brow Enhancer di Swiss Clinic contiene Redensyl™ attivo, un complesso premiato che mira alle cellule staminali per stimolare la crescita dei capelli e ridurre la caduta. Facile da usare, il pennello ricopre le sopracciglia con la miscela di supporto e idratante che aiuta a creare sopracciglia più spesse e lunghe in poche settimane.

Idrata

Mantieni la pelle sotto e intorno alle sopracciglia sana per promuovere la crescita dei capelli applicando una crema idratante sia di giorno che di notte. Mantenere la pelle idratata e nutrita mantiene i follicoli piliferi sostenuti, promuovendo la crescita dei capelli e mantenendo la zona delle sopracciglia più folta.

Holly James
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Holly James
Working with brands at LOOKFANTASTIC for over two years I have developed my knowledge of all things beauty from key skincare concerns to niche makeup tricks and haircare hacks. I have a major passion for finding effective solutions that are easily accessible to everyone so that we can all achieve our best, glowing complexion.
lfint