Vai al contenuto principale
Advice

Come prendersi cura della pelle dopo il lockdown

Come prendersi cura della pelle dopo il lockdown
Alice Macfarlane
Scrittore ed esperto3 anni fa
Visualizza il profilo di Alice Macfarlane

Se c'è un aspetto positivo che abbiamo tratto dal tempo trascorso in isolamento, è che abbiamo avuto più tempo che mai per concentrarci sulla nostra pelle. Con mesi passati per lo più al chiuso, la cura di sé è diventata una priorità assoluta. Abbiamo aggiornato le nostre routine di pulizia, scoperto nuovi prodotti di punta e, in generale, abbiamo concesso alla nostra pelle il tanto necessario riposo dalle pressioni della vita normale. Molti di noi hanno visto grandi miglioramenti nella nostra carnagione quando il trucco è passato in secondo piano, andare a letto presto è diventato la nuova norma e abbiamo avuto più tempo e denaro da investire nella nostra pelle.

Ora che le restrizioni stanno scomparendo, l'ultima cosa che vogliamo è che i nostri cambiamenti nello stile di vita annullino tutti questi benefici. Per coloro che sono in apprensione su come mantenere e curare la loro pelle dopo il lockdown, abbiamo messo insieme una carrellata dei nostri migliori prodotti di bellezza per mantenere la vostra carnagione in condizioni ottimali!

Per chi indossa più trucco

La maggior parte di noi ha passato il lockdown sognando i giorni in cui avremmo avuto occasioni per farci belle. Con le nostre amate beauty blenders lasciate a prendere polvere in un angolo, ora che è finalmente il momento di tirare fuori le nostre borse del trucco, non potremmo essere più felici! Tuttavia, mentre accogliamo di nuovo le nostre routine di bellezza a braccia aperte, non è un segreto che senza un adeguato regime di pulizia, indossare regolarmente il trucco può prendere una brutta piega sulla tua pelle.

Rimuovere correttamente il trucco e pulire a fondo la pelle è fondamentale per mantenere una carnagione sana e senza macchie. Per ottenere risultati ottimali, gli esperti di cura della pelle raccomandano il metodo della doppia detersione, che consiste nel lavare il viso con due detergenti diversi.

STEP 1 

Inizia con un detergente a base di olio o acqua micellare per rimuovere gli oli in eccesso, il trucco e lo sporco sulla tua pelle. Usare un detergente a base di olio è un ottimo modo per spazzare via il primo strato di impurità della giornata e lasciare la pelle preparata per il passo successivo.

 

STEP 2

Ora che hai rimosso il trucco accuratamente, è il momento di una pulizia più profonda. Per questo, usa un detergente in crema, gel o lozione a base d'acqua per scavare più a fondo nei pori ed esfoliare le cellule morte della pelle, oltre a lavare via il sudore o qualsiasi prodotto rimanente.

 

Per la pelle disidratata

Dopo aver trascorso la maggior parte dell'anno scorso al chiuso, la nostra pelle deve adattarsi di nuovo alla vita fuori casa. Stare di più all'aria aperta significa che la nostra pelle è esposta alle sostanze inquinanti e ai fattori atmosferici, mentre visitare i pub e bere più regolarmente può lasciarla disidratata.

Proteggere la tua pelle e bloccare l'idratazione è estremamente importante per mantenerla più tonica, giovane e luminosa. La nostra gamma di idratanti e sieri intensamente idratanti è ideale per mantenere l'idratazione e lasciare la pelle rigenerata.

 

Kiehl's Ultra Facial Cream 

Per una protezione ultraleggera e di lunga durata, prova la Kiehl's Ultra Facial Cream. Arricchita con glicoproteina glaciale che trattiene l'acqua e che è ideale per proteggere dalle condizioni climatiche difficili, questa crema lascerà la vostra pelle liscia e idratata per tutto il giorno.

Kate Somerville DeliKate Recovery Cream 50ml 

Se la tua pelle ha bisogno di una riparazione più intensa, prova la DeliKate Recovery Cream. Appositamente progettata per le pelli stressate, irritate o sensibili, questa formula nutriente protegge la pelle e ripristina l'idratazione per un incarnato luminoso.

Dr.JartCicapair Tiger Grass Cream 50ml 

Correggi, idrata e proteggi la tua pelle dopo l'impacco con la Cicapair Tiger Grass Cream. Dotata di microcapsule che cambiano colore e si adattano al tono della tua pelle, questa formula riduce il rossore e l'infiammazione, mentre rinforza la barriera naturale della pelle, lasciandola liscia e idratata.

 

Per gli occhi stanchi

Ora che stiamo effettivamente uscendo invece di addormentarci alle 10 di sera davanti a una serie di Netflix, le notti in ritardo sono un po' uno shock per il sistema. Siamo stati in grado di ottenere un sacco di sonno di bellezza durante l'isolamento, quindi ora che siamo troppo impegnati a socializzare invece di dormire, la pelle delicata intorno ai nostri occhi ha bisogno di un po' di amore.

 

REN Clean Skincare Radiance Brightening Dark Circle Eye Cream 15ml 

Scopri gli effetti profondamente idratanti e illuminanti della REN Clean Skincare Radiance Brightening Dark Circle Eye Cream. Arricchita con estratto di sambuco, questa formula è progettata per ridurre visibilmente l'aspetto delle occhiaie in sette giorni.

 

Kiehl's Midnight Recovery Eye 15ml 

Disinfetta e illumina la tua delicata pelle sotto gli occhi con il concentrato Midnight Recovery Eye di Kiehl's. Infuso con enotera e lavanda lenitiva, applicalo durante la notte per ringiovanire la tua pelle e combattere i segni della fatica.

 

ESPA Depuff and Soothe Eye Gel 15ml 

Rinfresca e rinfresca i tuoi occhi stanchi con il gel ESPA Depuff and Soothe Eye. Arricchito con una combinazione di cetriolo, camomilla e vitamina E, la formula lavora per ridurre il gonfiore e le occhiaie. Il 90% delle persone concorda sul fatto che questo prodotto ha lasciato la pelle intorno agli occhi idratata dopo 2 settimane.

Per chi è sempre impegnato

Ora che le persone stanno lentamente tornando in ufficio, incontrando gli amici e riprendendo i programmi più impegnativi, può diventare sempre più difficile trovare il tempo per la cura di sé. Per coloro che non possono più dedicare intere serate a fare una routine di cura della pelle in dieci fasi, i trattamenti rapidi ed efficaci sono essenziali. Le nostre maschere e i nostri peeling ringiovanenti sono la soluzione perfetta per chi ha bisogno di una spinta ricostituente.

 

Filorga NCEF Night Mask 50ml 

Ottieni un rinnovamento intenso mentre dormi con la NCEF Night Mask di Filorga. Dotata di acido ialuronico e booster di collagene, questa maschera rimpolpa e rivitalizza la pelle, facendola apparire più giovane e riposata. Ideale per chi non ha tempo di dedicarsi alle serate di cura personale!

 

PIXI GLOW Glycolic Boost Sheet Mask (Pack of 3) 

Per un'azione rapida e luminosa, prova la PIXI GLOW Glycolic Boost Sheet Mask. Contenente aloe vera e ginseng per un effetto illuminante istantaneo, questa maschera in fogli è progettata per rivitalizzare la carnagione in soli 15 minuti - rendendola la scorciatoia perfetta per chi ha un'agenda fitta di impegni.

 

Elemis Papaya Enzyme Peel 50ml 

Chi ha bisogno di tempo per visitare il salone quando si può fare il proprio peeling chimico a casa? Il Papaya Enzyme Peel di Elemis è progettato per esfoliare profondamente e levigare la pelle per rivelare una carnagione radiosa in soli 15-20 minuti. Grazie alla naturale azione esfoliante degli enzimi della frutta di papaia e ananas, questa formula delicata ma efficace lascia la pelle idratata e rimineralizzata.

Scopri tutta la skincare su LOOKFANTASTIC 

 

*Test indipendenti degli utenti 2019, risultati basati su 112 persone su 2 settimane.

Alice Macfarlane
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Alice Macfarlane
lfint