Vai al contenuto principale
Advice

Dovrei cambiare la mia skincare routine durante la gravidanza?

Dovrei cambiare la mia skincare routine durante la gravidanza?
aitchisonm
Scrittore ed esperto3 anni fa
Visualizza il profilo di aitchisonm

La gravidanza è un periodo di cambiamenti, sia per il tuo corpo che per il tuo stile di vita. Potresti non aver considerato di cambiare la tua routine di cura della pelle durante la gravidanza, ma è incredibilmente importante. Mentre è noto che non potrai bere il tuo vino preferito per nove mesi, molte persone non si rendono conto che anche la tua pelle ha nuove e diverse esigenze. Il tuo corpo può assorbire qualsiasi cosa tu metta sulla tua pelle, quindi è importante che le tue lozioni e pozioni siano sicure per la gravidanza.

Per eliminare la confusione, abbiamo chiesto agli esperti. Antonia Knox di Aurelia ha lavorato sulle formulazioni del marchio per quasi 10 anni, acquisendo una ricchezza di conoscenze nella cura della pelle basata sulla scienza. Le abbiamo posto alcune delle vostre domande più frequenti in modo che possiate capire meglio di cosa ha bisogno il vostro corpo durante il grande stiramento.

Come può cambiare la pelle durante la gravidanza?

Durante il primo trimestre, i tuoi ormoni saranno in subbuglio, causando cambiamenti estremi e inaspettati nella pelle. Lo stress degli ormoni fluttuanti può causare infiammazioni ad un livello più profondo, con conseguente indebolimento della barriera cutanea. La barriera è vitale per la protezione della pelle, quindi quando questa è compromessa, sarai più incline alla sensibilità e ad altri problemi come l'acne, la disidratazione, la desquamazione e la rosacea, per citarne solo alcuni.

Durante questo periodo, vi consiglio di riportare la vostra skincare  alle basi e di concentrarvi sulla salute della pelle. È qui che entra in gioco la tecnologia probiotica di Aurelia, che ripara l'infiammazione e i danni a livello cellulare. Questo aiuta la pelle a ripararsi naturalmente, riequilibrandosi dall'interno.

Di cosa potrebbe aver bisogno la mia pelle ora che sono incinta?

La tua pelle può diventare molto secca durante la gravidanza e beneficerà di un'idratazione extra. Assicurati che il tuo detergente sia idratante, dato che puoi usarlo mattina e sera per aggiungere senza sforzo nutrimento extra alla tua routine quotidiana. Piuttosto che un gel o una schiuma, prova un detergente cremoso. Ti consigliamo il Miracle Cleanser di Aurelia, puoi anche lasciarlo in posa per cinque minuti per trattare ancora meglio la pelle.

Lo stesso vale per la cura del corpo. Durante il secondo trimestre, la pelle può diventare pruriginosa perché il bambino comincia a crescere più velocemente e la pelle comincia ad allungarsi. Mantenere la pelle ultra idratata in questo periodo aiuta anche ad evitare le smagliature. Consiglio l'Aurelia Firm & Revitalise Dry Body Oil per mantenere la pelle morbida ed elastica. Per quanto possa essere allettante strofinare solo sul pancione, non dimenticare di concentrarti anche su aree come il seno, i fianchi, il sedere e le cosce.

Di quali prodotti hai bisogno nella tua routine di skincare durante la gravidanza?

Consiglio vivamente di scegliere prodotti che contengono probiotici durante la gravidanza. Per dirla semplicemente, la cura della pelle probiotica mantiene la barriera della pelle felice e aumenta l'idratazione, la luminosità e migliora la salute generale della pelle.

Questo aiuterà con qualsiasi cosa, dalla secchezza alle preoccupazioni come l'acne, la rosacea, che possono essere apparse durante la gravidanza. Prendendo di mira questi problemi ad un livello più profondo con i probiotici, la pelle ha la migliore possibilità di ripararsi e di apparire al meglio!

Consiglio caldamente il Probiotic Concentrate a tutti, perché fornisce i nostri ingredienti probiotici unici alla pelle nella loro forma più pura. Può anche essere mescolato con qualsiasi prodotto del tuo regime esistente, rendendolo super versatile.

 

Scopri la nostra selezione di skincare per donne incinta, qui su LOOKFANTASTIC.

aitchisonm
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di aitchisonm
lfint