Advice

Come applicare le ciglia finte

fake eyelashes

Trucca ciglia piene e svolazzanti con un paio di falsi. Sia che tu preferisca un look di ciglia drammatico e amplificato, o un look di ciglia più naturale ed essenziale, puoi contare sulle ciglia finte per aiutarti ad ottenere un’applicazione perfetta del trucco degli occhi.

Se sei nuova nell’applicare e indossare le ciglia finte, o semplicemente vuoi perfezionare la tua tecnica di applicazione, abbiamo chiesto l’aiuto di un’esperta di trucco professionale per condividere i suoi migliori consigli e trucchi su come applicare le ciglia finte.

[su_box title=”Meet The Expert: Amy Nicole” style=”soft” box_color=”#fdf0ee” title_color=”#000″] Truccatrice professionista, Amy Nicole, meglio conosciuta come @amynicolemakeup su Instagram è nota per i suoi tutorial di trucco creativo. Qui, Amy si unisce a noi per condividere i suoi consigli pro sull’applicazione delle ciglia finte con finezza.[/su_box]

Come applicare le ciglia finte

  1. Preparare le ciglia
  2. Applicare la colla per ciglia
  3. Arricciare le ciglia
  4. Applicare le ciglia
  5. Applicare il mascara

Quando si tratta di applicare ciglia finte, è tutta una questione di tentativi ed errori. Amy consiglia di sperimentare diverse ciglia per trovare quelle giuste per te.

Guarda dal minuto 2:32 in poi per seguire il facile tutorial passo dopo passo di Amy.

Passo 1 – Preparare le ciglia

Estrai le ciglia finte che hai scelto dalla confezione con attenzione. Un buon consiglio è quello di piegare la confezione per aiutare a togliere le ciglia senza danneggiare le ciglia finte. Le ciglia finte di solito sono troppo lunghe, quindi Amy consiglia di prendere delle forbici e tagliare l’angolo esterno. Fate molta attenzione a non tagliare i peli delle ciglia.

Consiglio dell’esperto:

Tagliare sempre le ciglia finte dall’angolo esterno, a meno che non si tratti di ciglia che si alzano, nel qual caso tagliare dall’angolo interno. Per misurare le tue ciglia, prendi le tue ciglia al centro e tienile davanti all’occhio. Mettile dietro le tue ciglia naturali per vedere come stanno. La prima ciglia delle tue ciglia falsi dovrebbe corrispondere alla prima ciglia naturale. Lo stesso vale per l’ultima ciglia delle falsi, deve corrispondere alla tua ultima ciglia naturale. Se le ciglia sono ancora troppo lunghe, noterai che pendono troppo di lato, il che fa cadere l’occhio.

Passo 2: Applicare la colla per ciglia alle ciglia finte

Time: 3:34

Una volta che siete soddisfatti della lunghezza delle vostre ciglia finte, è il momento di applicare la colla per ciglia! Applicate una generosa quantità di colla per ciglia sulla banda delle vostre ciglia finte. Amy raccomanda di andare dietro la banda e sulla parte superiore della banda solo per assicurarsi che tutto sia completamente coperto di colla. Mettete da parte le ciglia per permettere alla colla di appiccicarsi, il che significa che aderiranno meglio alla vostra linea di ciglia naturali.

Passo 3 – Arriccia le ciglia

Time: 4:11

Arriccia le tue ciglia naturali usando un piegaciglia proprio alla radice delle tue ciglia. Premi il bigodino con decisione per circa 10 secondi per creare un ricciolo naturale.

Consiglio: Ripeti il passo precedente più volte per tutta la lunghezza delle ciglia per un’arricciatura amplificata che aiuta le tue ciglia naturali a fondersi con le ciglia finte.

Step 4 – Applica le ciglia

Time: 4:41

Top Tip:

Posiziona le ciglia il più vicino possibile al bordo della palpebra ma non sulle tue ciglia naturali. Potrebbe essere necessario tenere ferme le ciglia in alcune zone finché non si sono attaccate bene.

È il momento di applicare le ciglia! La colla delle tue ciglia finte avrà assunto un colore più scuro e questo è un’ottima indicazione che le tue ciglia sono pronte per essere applicate. Usa uno specchio e tienilo sotto il viso. Inclina la testa all’indietro per avere una visione chiara e completa del tuo occhio. Tieni le tue ciglia finte al centro e posiziona le ciglia dall’alto per assicurarti di arrivare dietro le tue ciglia naturali. Gioca con le tue ciglia finte, per assicurarti che siano nel posto giusto e che i bordi siano bloccati verso il basso.

Step 5: Applica il Mascara

Time: 6:09

Sigilla il tuo look con il tuo mascara preferito. Questo aiuta a fondere le tue ciglia naturali con le falsi per garantire un look più naturale e senza soluzione di continuità. Amy raccomanda di premere sulle ciglia per farle aderire insieme.

Ciglia finte al top, arrivo!

SCOPRI TUTTE LE CIGLIA FINTE SU LOOKFANTASTIC



Hollie Bradbury

Hollie Bradbury

Scrittore ed esperto

I've been writing about hair and beauty for over 10 years. I am a collector of vintage perfume and my go-to look always includes a bold pink lip! For more, visit https://www.goodgollymisshollie.co.uk