Vai al contenuto principale
Advice

Autoabbronzanti fai da te sì o no? Tutta la verità sui prodotti tabù dell’abbronzatura

Autoabbronzanti fai da te sì o no? Tutta la verità sui prodotti tabù dell’abbronzatura
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta2 anni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Siamo a fine agosto, il momento più temuto dell'anno...l'estate sta finendo, le spiagge iniziano a svuotarsi e molti di noi sono già di ritorno a lavoro. E la nostra abbronzatura? Sta già scomparendo? Ebbene ragazze/i, un’abbronzatura ad effetto sun kissed da sfoggiare tutto l’anno non è più impossibile. Gli abbronzanti e autoabbronzanti vi permetteranno di avere una tintarella dorata sana e luminosa per tutte le stagioni. Un’abbronzatura perfetta 365 giorni l’anno è il desiderio di tutti e tutte, per questo oggi vogliamo sfatare alcuni tabù sui prodotti autoabbronzanti e darvi informazioni e consigli sulla loro applicazione.

Autoabbronzanti: come funzionano?

Questi prodotti, di cui nel passato difficilmente riuscivamo a fidarci, sono in realtà gli alleati ideali per la salute della nostra pelle. Gli autoabbronzanti fanno male? La risposta è no, anzi! Generalmente, l’effetto di abbronzanti e autoabbronzanti si realizza grazie all’azione di una miscela di diidrossiacetone DHA che è già presente nel nostro corpo e che viene semplicemente stimolata, e insieme alla cheratina, fa ottenere un colorito dorato. La reazione della pelle è quindi piuttosto naturale e con la nuova aggiunta di agenti idratanti e antiage, il risultato finale è una pelle abbronzata e super sana! Lo so, vi sembrerà paradossale, eppure l’abbronzatura ottenuta con questi prodotti è anche più salutare, se ci pensate bene ci permettono di godere dei benefici di una pelle dorata senza l’esposizione ai raggi solari e ai rischi dei raggi UV.

Come scegliere il prodotto giusto?

Gli abbronzanti e autoabbronzanti si possono trovare in diverse forme, in base ai vostri gusti e preferenze. Lookfantastic, infatti, offre una vasta scelta di prodotti tra cui scegliere: lozioni, gel, creme, spray o schiume, avrete la possibilità di scegliere l’abbronzante ideale basandovi sul colore della vostra carnagione e il grado di abbronzatura che desiderate.

Ricordate sempre che i prodotti da usare per il viso e il corpo sono diversi, il viso ha un colorito di pelle che differisce dal resto del corpo e per questo richiede un trattamento più delicato e tempi di applicazione differenti. Ad esempio, per molti autoabbronzanti il tempo di applicazione ideale è la sera prima di andare a dormire, certamente questo può variare a seconda del tipo di articolo che avete scelto, ma niente panico!  Troverete sempre istruzioni sul prodotto che vi guideranno nei tempi e modalità di applicazione. Per quanto riguarda invece gli autoabbronzanti corpo e gambe, potrete provarli ad effetto rapido e graduale, ottimi anche per coprire capillari o imperfezioni.

Risultati incredibili!

La gamma di prodotti abbronzanti garantisce un effetto sun kissed unico! Sia gli abbronzanti che gli autoabbronzanti sono ideati per emanare un adorabile profumo, super seducente. Non lasciano macchie né tracce sui vestiti, donano un colore adatto appositamente alla vostra specifica carnagione, che non si trasforma mai nel colorito arancione di cui tanto abbiamo timore. Se ne applicate una quantità eccessiva non preoccupatevi, potete usare un po' di acqua e limone per rimuovere il prodotto in eccesso e applicarlo nuovamente. Insomma, questi prodotti sono pratici e alla portata di tutti, in un attimo la vostra pelle sarà più sana, idratata e abbronzatissima!

I nostri migliori autoabbronzanti

Vi presentiamo una selezione dei migliori abbronzanti su lookfantastic.it! Risultano essere i migliori in base alle recensioni dei clienti, al rapporto qualità prezzo e ai risultati ottenuti.

Si tratta di un olio in gocce a rapido assorbimento miracoloso! Lo potete utilizzare da solo sulla pelle o aggiunto alla solita crema idratante, per trasformare la vostra routine quotidiana di cura del viso in un trattamento abbronzante. Le gocce conferiscono alla pelle una maggiore luminosità, non hanno un effetto appiccicoso e contengono aloe vera e guaranà, per lasciare una pelle curata e favorire al tempo stesso un'abbronzatura dall'aspetto naturale. Possono anche essere anche usate in aggiunta a una crema con alto fattore di protezione solare per proteggere la tua abbronzatura e al contempo abbronzarti. Godetevi la sua esclusiva fragranza al cocco e caramello!

Si tratta di un'acqua abbronzante che non macchia vestiti o lenzuola e l'assenza del colore guida indica che non lascia residui, per potersi subito rivestire! Gli oli di cocco, semi di chia e avocado nutrono e si prendono cura della pelle regalando un aspetto uniforme, idratato e luminoso. L'acqua è arricchita dal complesso SuperBalance™, a base di principi attivi correttivi del colore per garantire un'abbronzatura più naturale possibile. La tonalità medium contiene pigmenti verdi per contrastare i rossori e regalare una straordinaria abbronzatura dorata, un prodotto impeccabile! Che desiderare di più?

Questo mist dalla texture leggera e rinfrescante contiene esclusivamente principi attivi naturali e adatti ai vegani, che donano all'incarnato un aspetto naturalmente dorato e luminoso senza aggredire la pelle o lasciare l'odore sgradevole tipico degli autoabbronzanti. La sua formula abbronzante ha una marcia in più grazie alla presenza dell'acido ialuronico, che mantiene la pelle idratata rendendola più morbida ed elastica, per un'abbronzatura più duratura. Arricchito con estratto di ibisco nutriente, questo spray vanta un'elevata quantità di antiossidanti per difendere il viso dalle aggressioni degli agenti esterni, proteggendo pelle e abbronzatura. Non necessita di risciaquo. Provate il miglior prodotto abbronzante per il viso!

Questo gel presenta una formula che dona un colorito dorato senza striature, che dura fino a 10 giorni. Adatto per la pelle secca di viso e corpo, questo autoabbronzante offre subito un colorito invidiabile dalla testa ai piedi. Il gel scivola sulla pelle e si assorbe facilmente, lasciando la pelle morbida e ultraidratata. Grazie alla tecnologia Moisture-Lock, l'autoabbronzante crea risultati di lunga durata e allevia i segni visibili dell'invecchiamento, lasciando la pelle rinnovata. Scoprite questo must-have dell'abbronzatura!

Adatto a viso e corpo, la mousse trasparente agisce per donare un'abbronzatura naturale in una sola applicazione. Vantando una finitura senza striature, la mousse leggera e non appiccicosa offre un'applicazione da una finitura impeccabile con un tempo di asciugatura rapido. La formula permette di costruire strati per un colore più intenso, minimizzando il rischio di macchie o di toni arancioni. Arricchita con acqua di cocco, la mousse aiuta a idratare la pelle all'applicazione, lasciandola morbida e liscia e rilascia una fragranza irresistibile!

Cosa aspettate? Scoprite tutta la gamma di abbronzanti su lookfantastic.it e trovate il prodotto più adatto a voi!

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint