Vai al contenuto principale
Consigli

Coronavirus, cosa fare in quarantena: 10 idee beauty

Coronavirus, cosa fare in quarantena: 10 idee beauty
Team LF
Scrittore ed esperto4 anni fa
Visualizza il profilo di Team LF

Ciao! Come sappiamo, lo scorso 11 marzo il Presidente del Consiglio ha dichiarato delle forti misure per contenere il propagarsi del Coronavirus, questo non solo per non contrarre il virus noi stessi, ma anche per non mettere a rischio la vita delle persone più cagionevoli. La quarantena ci obbliga a rimanere a casa il più possibile, i negozi sono chiusi e le uscite non necessarie sono da evitare. Ma quella che può all'inizio sembrare una sorta di prigionia, può trasformarsi in un'opportunità!

Cosa fare in quarantena? Qui ti suggeriamo 10 idee beauty da provare duranti questi tempi di incertezza, per rimanere positiva e trascorrere il tempo in modo produttivo! Se ne provi qualcuna, mostracelo sui social taggando @lookfantastic.it e usando l'hashtag #IOSTOACASA

  1. Scopri una nuova skincare routine
  2. Fatti una maschera nutriente per capelli
  3. Pensa alle parti del corpo dimenticate
  4. Fatti una manicure
  5. Rifatti le sopracciglia
  6. Pulisci i tuoi pennelli
  7. Scopri il piacere... femminile
  8. Esplora i beauty tools
  9. Sperimenta con il trucco
  10. Fatti un bagno/doccia rilassante

1. Scopri una nuova skincare routine

Di solito non abbiamo il tempo di dedicarci al 100% alla nostra pelle (chi è mai riuscito a fare tutti i 7 passaggi della skincare coreana?). Ora abbiamo tutti il tempo di esplorare prodotti nuovi ed utilizzare tutte quelle creme che abbiamo accumulato, da buone #BeautyLover. Perchè non esplorare la gamma di prodotti The Ordinary e scoprire qualche nuovo prodotto salvavita, oppure darsi ai patch occhi come quelli di Peter Thomas Roth? Forse è tempo di scoprire anche la potenza degli esfolianti chimici, come quelli di REN. Insomma, prenditi cura della tua pelle ora che hai tempo!

2. Fatti una maschera nutriente per capelli

A chi non capita di andare in panico quando durante un normale martedì sera dobbiamo lavarci i capelli ed applicare quella maschera nutriente che ci eravamo ripromesse di fare? I tempi di posa spesso ci impediscono di coccolare la nostra chioma con una maschera, ma ora non avete più scuse! Provate quelle al burro di karitè di Cantu o Shea Moisture e perchè non applicare anche un olio idratante sulle punte come quello di Ouai?

3. Pensa alle parti del corpo dimenticate

Spesso ci dimentichiamo che anche parti del corpo come mani e piedi hanno bisogno delle loro coccole beauty. Se ci pensi, il viso può apparire giovane, ma le mani non mentono! Niente paura però, con il vasto range di prodotti per curare mani e piedi sul nostro sito vai sul sicuro. Hai mai pensato ad una maschera mani come quelli di OhK! o una maschera piedi come quella di Starskin?

4. Fatti una manicure

Abbiamo tutte quella vasta collezione di smalti in bagno, anche se molto volentieri ci ritroviamo ad utilizzare sempre lo stesso, spesso applicandolo al volo prima di uscire. Forse hai sempre voluto essere un po' più creativa con il nail design, o provare nuovi colori: ora è il tempo di sperimentare! Ancora meglio se sei in quarantena con un'amica , la mamma o una sorella, in due è ancora più divertente!

5. Rifatti le sopracciglia

Prendi quelle pinzette che ti fissano ormai da due settimane e datti da fare sulle sopracciglia. Utilizza le pinzette per rimuovere i peli più invadenti che fuoriescono dalla forma desiderata, specialmente quelli nell'area sotto il sopracciglio in quanto essi possono chiudere lo sguardo. Procedi poi con un pettinino da sopracciglia e delle forbici per tagliare le lunghezze e dare un look uniforme. Se i peli da rimuovere sono troppo corti, utilizza un mini rasoio per sopracciglia.

6. Pulisci i tuoi pennelli

Li utilizziamo giornalmente e che tu lo voglia o no i pennelli trucco accumulano tantissimi batteri. Ti raccomandiamo di pulire con cura i tuoi pennelli trucco una volta a settimana, ma.... non c'è mai tempo! Approfitta dunque di questi giorni per dargli una bella lavata. Ricordati, non lasciarli mai ad asciugare a testa in su, in quanto l'acqua può penetrare sottol'attaccatura e scollare le fibre. Una palette di lavaggio è sempre un grande aiuto per pulire la tua collezione a fondo. Non ne hai proprio voglia? Allora devi assolutamente provare il pulisci e asciuga pennelli rotante di StylPro!

7. Scopri il piacere... femminile

Sii sincera, questo ti deve essere passato per la testa pensando a cosa fare in quarantena. Chi lo dice che non possiamo prenderci cura di noi stesse in ogni modo? Accendi qualche candela, rilassati e dedicati tutto il tempo necessario, da sola... o con qualcun'altro. Chi l'ha detto che l'isolamento deve essere noioso? Ti raccomandiamo la vasta gamma di prodotti Smile Makers a questo proposito, ti lasciamo qui sotto i migliori:

8. Esplora i beauty tools

Il mondo dei beauty tools ti affascina, ma ti spaventa allo stesso tempo? Non ti preoccupare, abbiamo la soluzione: un blog post con tutti i nostri beauty tool preferiti e a cosa servono.  Esplora questo interessante mondo, informati e potrai scoprire qualche chicca che fa proprio al caso tuo! Alcuni dei nostri device preferiti? Sicuramente la gamma Foreo, NuFace e SwissClinic!

9. Sperimenta con il trucco

Ok, forse non ci sarà occasione di sfoderare i tuoi look make-up molto presto, ma questi tempi morti ci danno la possibilità di provare tecniche nuove, così come prodotti e brand mai usati prima. Utilizza queste giornate per imparare come applicare l'eyeliner in modo perfetto, come posizionare l'illuminante nei punti giusti o provare nuovi colori e sfumature per il tuo trucco occhi. Via alla creatività!

10. Fatti una doccia/bagno rilassante

Se tutta la situazione ti sta stressando più del dovuto e ne hai davvero abbastanza di stare a casa, preparati ad una serata di puro relax con un bagno caldo, con l'aiuto di sali rilssanti. Relax garantito! Se sei una fan della doccia, purifica la pelle con i deliziosi scrub di Frank Body, le loro profumazioni non faranno altro che tirarti su il morale.

Speriamo che questa guida beauty a cosa fare in quarantena possa esservi utile! In conclusione, sappiamo che questi giorni a casa lontani dalle nostre famiglie o amici possono essere difficili da affrontare e che la noia di fronte alla televisione ci può influenzare negativamente. Prova a cambiare la tua routine dedicando del tempo a te stessa e alla tua bellezza, siamo certi che ti farà sentire mille volte meglio. Look fantastic, ma a casa! E ricorda: la spedizione lookfantastic è garantita e gratis per ordini di anche solo 25€. Abbi cura di te!

Team LF
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Team LF
Il nostro team di esperti di bellezza si occupa di tutto, dal trucco alla cura della pelle, scegliendo i prodotti più cool delle migliori marche e le ultime tendenze. Resta aggiornato su tutto ciò che riguarda la bellezza con il blog di LOOKFANTASTIC e trova tutti i tuoi prodotti essenziali in un unico posto.
lfint