Finalmente la giornata è finita, sei stanca e stressata e l’unica cosa che vorresti fare è metterti il pigiama, cenare e guardare la tua serie preferita. Però sai benissimo che dovresti prima struccarti e ti metti davanti allo specchio cercando di metterci il minor tempo possibile: SBAGLIATO! 😣
Comincia a non considerare questo momento come una scocciatura, ma come un rituale serale accompagnato dalla tua musica preferita. Dedicare ogni sera almeno 5 minuti del tuo tempo alla tua pelle, oltre a conciliare il sonno, aiuta a migliorare il tuo aspetto fisico svegliandoti il giorno seguente con una carica in più avendo un viso più riposato e luminoso.
Segui i nostri consigli su come effettuare una sana ed efficace pulizia della buonanotte con cinque semplici mosse e utilizzando alcuni dei prodotti che ti suggeriamo e che puoi trovare su LOOKFANTASTIC.
1) Struccati con Calma
La pulizia del viso serale è più importante di quella diurna, poiché durante la notte la pelle si riposa e si rigenera. Alla sera l’obiettivo è quello di riparare i danni subiti durante il giorno, eliminando le particelle di smog accumulate e di accelerare il rinnovamento cellulare reintegrando i giusti livelli di umidità. Quindi…Prenditi il tuo tempo e non andare mai a letto senza struccarti! Questo è il primo passo per una corretta routine di pulizia del viso serale. Puoi utilizzare un dischetto di cotone imbevuto di acqua micellare, come La Roche-Posay Effaclar acqua micellare, o di uno struccante delicato; lascialo in posa qualche secondo (nel frattempo pensa ai momenti positivi della giornata appena trascorsa…) e poi rimuovi delicatamente il make-up con movimenti circolari, facendo particolare attenzione al contorno occhi. La pulizia degli occhi è ancora più importante, soprattutto se sei abituata a truccarti pesantemente: in tal caso è meglio utilizzare un prodotto specifico, quale ad esempio Garnier Skin Naturals struccante occhi 2-in-1 o BioDerma Sensibio H20 Make-Up Removing per eliminare ogni traccia di trucco. Eviterai così di svegliarti con occhi arrossati e palpebre gonfie.