Vai al contenuto principale
Tutorials

Trucco da sera occhi marroni, guida step by step del team Lookfantastic!

Trucco da sera occhi marroni, guida step by step del team Lookfantastic!
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta2 anni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Gli occhi dal colore marrone o nocciola sono molto intensi e profondi, con un tocco di make up potrete ottenere uno sguardo ancora più irresistibile! Il colore dell'iride marrone si abbina a una molteplicità di toni caldi e freddi, potrete sceglierle in base all'occasione per cui vi state truccando, se state realizzando un trucco occhi giorno, oppure sera o da red carpet.

Pensando alle serate di fine estate ho realizzato un make up serale dalla base di toni nude tendenti al caldo e due colori principali tendenti al grigio e azzurro. Potrete trasformarvi in soli 20 minuti da look lavoro da casa a look da serata! Questo tutorial trucco occhi marroni sarà molto semplice e veloce, realizzabile da tutti e tutti in poco tempo. Ecco i 5 step per realizzarlo!

#1: Iniziamo dalla base occhi!

Per qualsiasi trucco occhi è fondamentale realizzare una buona base, sopracciglia + primer.

Prima di tutto realizzate il trucco sopracciglia, nel mio caso ho utilizzato una matita sopracciglia per riempirle e le ho ordinate con un gel fissante che vi permetterà di ottenere volume, uno sguardo più naturale e fisserà il trucco per tutta la serata!

Successivamente procedete applicando il primer occhi su tutta la palpebra mobile e la zona al di sotto delle sopracciglia. Applicatelo semplicemente con le dita, o se vi sembra non omogeneo procedete stendendolo bene con un pennello sfumatura. Scegliere di applicare un primer occhi è importante per facilitare l’applicazione degli ombretti e allungare la durata del trucco. Alcuni primer contengono numerose vitamine e fungono da idratanti per la zona delicata dell’occhio.

Di seguito i prodotti utilizzati per la base:

#2: Via ai colori, Ombretti nude

I protagonisti in assoluto di questo trucco occhi da sera sono indubbiamente gli ombretti. Non sapete come applicarli o sfumarli? Tranquille ragazze/i, vi guiderò passo dopo passo. Per realizzare questo trucco dai contrasti di colore nude e freddi avrete bisogno di due palette di ombretti.

La palette che utilizzeremo per i colori della base è:

Vedrete quanto la pigmentazione di questi colore è davvero impeccabile! La texture che prediligeremo per la base dai toni nude è sicuramente opaca.

Iniziamo stendendo il colore 06, un beige chiaro, sulla palpebra mobile con un pennello semplice per ombretto. Proseguite con il colore precedente, 05, un marrocino chiaro terra bruciata, da applicare con un pennello da sfumatura nella piega dell'occhio cercando di sfumare la parte finale. Cercate di sfumare in avanti e indietro senza andare troppo in giù, creando una V appena accennata. Il segreto della sfumatura sta spesso nel non aggiungere una quantità di prodotto eccessivo, ma continuare a sfumare fino ad ottenere l'effetto desiderato. La tecnica della sfumatura non è difficile come sembra, a volte basta avere anche lo strumento giusto per riuscire a realizzarla. Procuratevi un pennello sfumatura per un risultato ottimale, garantito!

#3: Via ai colori, Ombretti freddi

Questa palette vi offre dei colori freddi da vero effetto WOW. Per il nostro trucco da sera avremo bisogno di due sfumature in particolare, Ice e Silent. Ice è un azzurro perlato non troppo accesso che si sposa divinamente con un grigio chiaro brillante. Applicate il colore Ice sulla palpebra mobile, successivamente stendete il colore Silent sopra Ice andando a marcare in particolare il lato interno dell'occhio per offrire un effetto luce maggiore. Se desiderate aggiungere un tocco ancora più glitter, potreste utilizzare il primo colore di questa palette nella parte interna dell'occhio:

Questo glitter puro leggermente dorato si fonderà alla perfezione con il colore Silent.

#4: L'Immancabile Eyeliner!

L'eyeliner è il tocco imprescindibile di ogni make up look, valorizza la bellezza degli occhi ed esalta anche i colori degli ombretti.  Contribuisce a dare al trucco un tocco di eleganza e glamour. Ma quale tipo di eyeliner scegliere? Per questo tipo di make up, la precisione è tutto! Per questo, vi consiglio senza dubbio l'eyeliner liquido che ho utilizzato per questo trucco. La sua consistenza liquida e il pennello interno vi permettono un'applicazione precisa e senza sbavature.

Per disegnare la linea, posizionate l'eyeliner al centro della palpebra sulla linea delle ciglia e fatelo scorrere verso l'angolo esterno dell'occhio. Per creare un'ala, tirate delicatamente indietro l'angolo esterno dell'occhio con il dito. Nel caso del mio make up l'ala è solo leggermente accennata. Non preoccupatevi se commettete degli errori! Coprite con un correttore o rimuovete il colore con un cotton fioc.

#5 Mascara e voilà sarete pronte/i!

Il Mascara è il must-have finale di ogni trucco. Contribuisce ad intensificare lo sguardo e ad aprirlo maggiormente. Prima di applicarlo ho utilizzato un piegaciglia e un primer ciglia per ottenere delle ciglia extra forti, separate e lunghissime! Assicuratevi di applicare il mascara sulle ciglia superiori e inferiori per un tocco super glamour!

Abbondate con il mascara nero per accentuare anche la linea dell'eyeliner. Voilà ragazze/i, sarete pronte/i per la vostra serata di fine estate!

Ecco il mio prima/dopo!

 

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint