Vai al contenuto principale
Tutorials

Skincare perfetta? I consigli di Esraa Warda

Skincare perfetta? I consigli di Esraa Warda
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta2 giorni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Come eseguire una skincare perfetta?

Vi presentiamo un tutorial realizzato dalla nostra influencer Esraa Warda! Nei post precedenti Esraa ci ha mostrato alcuni trucchi del mestiere per make up look da vere professioniste/i, come il Back to school Make up, un look semplice da creare al mattino prima di andare a lavoro o a scuola, e il Tutotial Trucco Autunnale, un make up dai colori intensi per ottenere un effetto WOW!

Oggi, la nostra Esraa ci darà alcuni consigli per costruire una nostra skincare routine semplice ma efficace, da eseguire un paio di volte alla settimana e per qualsiasi tipo di pelle. Specialmente verso la fine dell'inverno, la pelle può risultare stanca e stressata e non c'è momento migliore in cui ricominciare la vostra skincare routine! Prendiamoci cura del nostro incarnato e prepariamolo alla Primavera/Estate con Esraa. Ricordate che potete seguirla sul suo canale Instagram esraaawarda e su TikTok, esraaawarda. Ecco il tutorial!

 

 

 

"Una corretta skin care è importante per prendersi cura della propria pelle, per coccolarsi dedicando a se stessi un po 'di tempo ma soprattutto farà sì che il trucco risulti più luminoso e meno pesante ottenendo un ottimo risultato.

Ecco alcuni passi da eseguire una/due volte a settimana per una skin care.

 

- scrub: ho utilizzato il Glycolic scrub Fix di NIPFAB, svolge una pulizia più accurata attraverso l’esfoliazione che rimuove lo strato di cellule morte.

una volta esfoliata la pelle andiamo a sciacquare.

 

 

- tonico: sono andata ad applicare il Daily refresh balancing toner di Medik8 versiamo qualche goccia nel palmo della mano e applichiamo direttamente sul viso picchiettando.

Questo punto è parte fondamentale della skin care routine sia di sera che di mattina, questo perché è lo step che restituisce alla nostra pelle la idratazione necessaria.

 

 

- siero: 2/3 gocce di NIACINAMIDE 10%+Zinc 1% di The Ordinary.

Questo siero è indicato per ridurre l'aspetto delle imperfezioni cutanee.

Da applicare su tutto il viso la mattina e la sera prima della crema. E' inoltre consigliato di non inserire questo prodotto in routine che comprendono già vitamina C.

 

 

-crema: infine ultimo step ma non per meno importanza, la crema idratante.

Si applica la sera ma anche la mattina perché l'idratazione è essenziale per il benessere e, di conseguenza, per mantenere il tono e l'aspetto liscio e morbido della pelle, rendendola anche perfetta per il make-up.

Io sono andata ad utilizzare la Hydragel complex di Elizabeth Arden."

 

 

Scoprite il mondo skincare su lookfantastic.it!

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint