Vai al contenuto principale
Tutorials

Realizzate una base trucco perfetta con la nostra influencer Hajar!

Realizzate una base trucco perfetta con la nostra influencer Hajar!
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta2 anni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Oggi vi presentiamo un tutorial base trucco per tutti i giorni realizzato dalla nostra influencer Hajar! Prima del tutorial, conosciamo Hajar:

"Ciao FantasticGIRLs,

Mi chiamo Hajar, ho 27 anni e sono una grande appassionata di make-up. Il trucco è il modo che ho di esprimermi e dire al mondo chi sono. Scelgo look più colorati quando ho bisogno di esprimere tutta la mia energia e look più neutri quando ho bisogno di essere in primo piano e tirare fuori tutta la confidenza in me stessa.

Un altra mia grande passione è la skincare e haircare perché penso che non ci sia modo migliore di dimostrarsi amore che dedicarsi del tempo e prendersi cura di se stessi. E sí, avete letto bene “haircare” perché sono qua per sfatare anche un grande mito. Anche le ragazze che portano il velo si prendono cura dei capelli ed è una parte fondamentale della nostra beauty routine.

Tutto questo passa attraverso i trand del momento, le tecniche consolidate degli esperti e dai test fatti direttamente usando me stessa. Ora, siete pronti/e a fare questo viaggio con me? Vi aspetto con tanti consigli, tutorial e recensioni insieme al team di lookfantastic.” Seguitela sul suo canale Instagram: hajarzahir.makeup.

Ecco il video tutorial:

Oggi realizziamo insieme una base semi matte ideale per tutti i giorni ma che abbinata a un look più glam potrete replicare anche per un evento speciale.

Primo step:IDRATAZIONE

Una buon make-up parte da una buona base quindi iniziamo idratando la nostra pelle.

Secondo step:PRIMER

Questo magico prodotto ci aiuterà a stendere meglio il fondotinta e a farlo durare di più. Più magico di così?!

Terzo step:COLOR CORRECTING

Per avere un colore uniforme, neutralizziamo le discromie nella zona intorno alle labbra e nel contorno occhi. Per farlo uso questa palette:

Quarto step:FONDOTINTA

Passiamo stendendo il fondotinta con un pennello dalle setole fitte. Ricordatevi di stendere il fondo anche sul collo per evitare stacchi. Infine evitate il contorno occhi per non caricarlo di prodotte ed evitare le fastidiosissime grinze. Per ottenere un effetto coprente ma leggero provate:

Quinto step:CORRETTORE

Se anche voi state combattendo la vostra personale crociata contro le pieghette sotto l’occhio, stendete poco correttore in punti “tattici”.Un ottimo alleato per formulazione sarà sicuramente questo correttore:

Sesto Step:DIAMO UN PO' DI COLORE

Per andare a dare tridimensionalità alla base, stendiamo un blush in crema. Per fondere poi tutte le creme e rendere la nostra base omogenea, spruzziamo un po’ di spray fissante e andiamo a sfumare con una spugnetta.

Settimo step:FISSIAMO

Per fissare le creme andiamo a usare chiaro e scuri in polvere. Prima di fissare il contorno occhi ricordatevi di fondere bene il correttore, spianando il prodotto che si sarà depositato nella zona perioculare.

Settimo step:LABBRA

Per bilanciare tutto il trucco scegliamo un bel rossetto. Per l’occasione ho usato questo nella tonalità UNLACED

Arriveranno nuovi tutorial con Hajar, non perdeteli!

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint