Vai al contenuto principale
Consigli

Le 4 domande più richieste in estate!

Le 4 domande più richieste in estate!
Team LF
Scrittore ed esperto6 anni fa
Visualizza il profilo di Team LF

Quando si tratta di affrontare il periodo estivo, ci sono alcune regole che devono essere seguite. Noi rispondiamo alle 4 domande estive più richieste per aiutarti a mantenerti e sentirti al meglio, anche nel caldo sole estivo.

 

Come ottenere una pelle raggiante d'estate?

Una carnagione naturalmente raggiante e sana è alla cima di ogni desiderio di ogni ragazza. Tuttavia, una pelle radiosa in estate non è sempre garantita a meno che non si seguano le nostre 2 regole d'oro ...

 

  • Scegli i prodotti leggeri e idratanti - La combinazione di creme solari, creme idratanti e trucco può lasciare i pori intasati e la pelle può risultare spenta, quindi optare per prodotti leggeri che possono essere stratificati. Vichy's Mineral 89 è l'opzione perfetta per l'utilizzo come base idratante, in quanto contiene solo 11 ingredienti delicati per riportare l’idratazione in carnagioni secche e spente.
  • Optare per un Makeup leggero - La base di polvere minerale di EX1 è una grande base trucco durante il giorno. È privo di talco, olio e profumo e rende la pelle splendida e perfetta; ideale  per tutti i giorni estivi.

Quale primer trucco è adatto per la pelle grassa?

Quando si tratta di mantenere una carnagione impeccabile nel caldo estivo, un primer di trucco è il tuo migliore amico di bellezza. Sia che tu pensi che siano elementi necessari o meno durante l’anno, in estate sono completamente essenziali.

Per combinare SPF e trucco, la CC cream di Clinique combina una crema non grassa e leggera con un tocco di colore per mantenere il volto impeccabile, splendido e protetto.

Se soffri di una pelle estremamente grassa, e necessiti di qualcosa che controlla e riduce al minimo l'olio in eccesso, prova la MAC Prep e Prime Refined Skin. Contribuirà a controllare la brillantezza e lasciare la tua carnagione intoccata per tutto il giorno. Non dimenticare di usare un SPF però!

Cosa fare per prolungare l’abbronzatura?

Quando si tratta di mantenere un abbronzatura duratura dopo il primo sole, è essenziale preparsi al meglio e curare la pelle.

L'esfoliazione appropriata e l'idratazione aiutano a prolungare l'abbronzatura e mantenerla più bella, più a lungo. St. Tropez ha la sua gamma Tan Optimiser, che contiene prodotti per idratare per aiutare ad eliminare le cellule morte della pelle e quindi idratare la pelle nel profondo. Seguendo questi passaggi, la tua pelle verrà preparata correttamente per far dare il benvenuto all'abbronzatura. Per contribuire a mantenere la tua abbronzatura perfetta come il primo giorno, assicuratevi di mantenere la pelle idratata sempre. L'acqua calda e gli aggressori ambientali possono asciugare la pelle e causare screpolature, quindi utilizzare una lozione da corpo molto idratante, come il Jurlique Rose Moisturizer. Ha prufumo semplicemente divino.

Come impedire che i capelli diventino crespi

Mentre tutti amano l'estate e il tempo più bello, l'aumento del calore può causare secchezza intensa dei capelli. Combattere questo è semplice con l'uso di prodotti di idratanti e rispettosi della chioma, come la Steampod Straightener di L’Oréal Professionnel.

Anche la collezione Wella Fusion è stata progettata per lisciare e nutrire i capelli secchi e danneggiati. In particolare, lo shampoo, il balsamo e la maschera aiutano a completare la tua routine di haircare estiva ed evitare che la secchezza dei capelli non possa essere controllata.

In alternativa, se si dispone di ciocche totalmente inattive che necessitano di una spinta di controllo supplementare, provate il range Smoothing di Paul Mitchell, che contiene sia prodotti per la pulizia che per lo styling dei capelli, che assicurano un’idratazione costante. Il nostro prodotto preferito nella collezione è il Super Skinny Serum, che può essere utilizzato poco prima di asciugare i capelli per mantenerli liscio nel processo di styling.

Una volta che hai asciugato i capelli, finisci con l'olio Grow Gorgeous Strengthening, che non solo aiuta a proteggere i tuoi capelli dagli aggressori ambientali, ma aiuta anche a donare uun aspetto splendido e sano.

Seguire con lo Steampod di L'Oréal, che utilizza la tecnologia a vapore per lisciare le ciocche e mantenerle gestibili tutto il giorno.

Team LF
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Team LF
Il nostro team di esperti di bellezza si occupa di tutto, dal trucco alla cura della pelle, scegliendo i prodotti più cool delle migliori marche e le ultime tendenze. Resta aggiornato su tutto ciò che riguarda la bellezza con il blog di LOOKFANTASTIC e trova tutti i tuoi prodotti essenziali in un unico posto.
lfint