Vai al contenuto principale
Discover

Tutto su Rituals: Il marchio del benessere eco-sostenibile

Tutto su Rituals: Il marchio del benessere eco-sostenibile
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta2 anni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Il marchio Rituals trae ispirazione e saggezza dalle tradizioni del benessere di tutto il mondo per aiutarvi a rallentare e a godere delle piccole cose della vita. Le fragranze uniche del marchio sono composte con cura dai migliori profumieri del mondo per aiutare a ripristinare un senso di tranquillità. Con una fantastica gamma di collezioni di lusso per il corpo e la casa, come Ayurveda, Jing, Mehr, Sakura e Namaste, potete contare su Rituals per la qualità e la coerenza, sostenute da un impegno positivo per la sostenibilità.

Se desiderate saperne di più su Rituals, condividiamo con voi tutto quello che c'è da sapere sul marchio Rituals, compresa la sua posizione sugli ingredienti di origine naturale, sulla bellezza cruelty-free e altro ancora.

Rituals utilizza ingredienti naturali?

Rituals punta a utilizzare il maggior numero possibile di ingredienti di origine naturale. Il marchio utilizza ingredienti naturali come il sale marino, il bambù, lo zucchero e la pomice (roccia vulcanica) in alternativa alle microperle e alla plastica. Solo in pochi casi, Rituals sceglie alternative prodotte in laboratorio quando è più ecologico o necessario per la sicurezza e l'usabilità del prodotto. Tutti i prodotti Rituals sono dermatologicamente testati per garantire l'efficacia e la sicurezza sulla pelle.

Rituals è un marchio cruelty-free?

Rituals non testa i propri prodotti e ingredienti sugli animali e non permette che ciò avvenga da parte di terzi. Questa è stata la visione del marchio fin dalla sua nascita nel 2000, infatti, Rituals utilizza metodi alternativi quando si tratta di testare i propri prodotti ricorrendo spesso all'aiuto di volontari entusiasti e amici.

In che modo Rituals è un marchio sostenibile?

"Crediamo in uno stile di vita sostenibile che arricchisce l'anima." - Niki Schilling, Direttore Sostenibilità di Rituals.

La sostenibilità gioca un ruolo fondamentale nella missione del marchio Rituals, che si impegna costantemente a implementare miglioramenti ambientali a livello di prodotto, azienda e comunità. Sapevate che Rituals offre ricariche di prodotti? Perché non scegliere una ricarica invece di acquistare un prodotto nuovo ogni volta che si finisce il proprio preferito? Acquistando una ricarica, contribuite attivamente a ridurre la vostra impronta di carbonio, il che significa meno discariche, meno emissioni di CO2 e un consumo d'acqua significativamente inferiore. Le ricariche dei prodotti non sono l'unico modo in cui Rituals migliora la sostenibilità. Rituals ha a cuore il nostro pianeta tanto quanto i suoi clienti.

Per sostenere il benessere del nostro pianeta, Rituals si impegna a piantare, proteggere o ripristinare un albero per ogni ricarica venduta. In collaborazione con i suoi partner, Rituals mira a piantare, proteggere o ripristinare 5 milioni di alberi a livello globale entro la fine del 2022. Unitevi al movimento delle ricariche ora!

Cinque modi in cui Rituals sta migliorando il proprio impatto ambientale

  1. Attualmente, il 70% dei prodotti contiene oltre il 90% di ingredienti di origine naturale. Entro il 2023, tutte le formule per la cura della persona saranno composte da almeno il 90% di ingredienti di origine naturale.
  2. Rituals offre un'ampia gamma di opzioni di ricarica per categorie come creme per il corpo, lavaggi per le mani e stick profumati. Entro il 2025, tutti i prodotti saranno ricaricabili, riciclabili e/o realizzati con materiali riciclati.
  3. Nel 2020, Rituals ha introdotto la plastica PET riciclata per le creme per il corpo, gli scrub per il corpo, i bagnoschiuma, gli oli per la doccia e gli spray profumati. Entro il 2025, tutte le confezioni saranno ricaricabili, riciclabili e/o realizzate con materiale riciclato.
  4. Tutte le formule Rituals da risciacquare sono interamente biodegradabili, quindi è possibile utilizzare e smaltire i prodotti in tutta sicurezza.
  5. Per ogni ricarica acquistata Rituals pianterà, proteggerà o ripristinerà un albero.

Sapevate che Rituals è una B Corp™ certificata?

Rituals è una B Corp certificata, il che indica che il marchio è stato ufficialmente riconosciuto per i miglioramenti positivi e sostenibili che sta apportando in tutte le aree aziendali, dai prodotti alle persone.

Il movimento B Corp è l'autorità più rispettata in materia di sostenibilità e Rituals si impegna a ridurre il proprio impatto ambientale attraverso i suoi tre pilastri chiave: Clean, Conscious e Caring. Il pilastro "Clean" si riferisce a prodotti di qualità affidabili e formulati con cura con ingredienti di origine naturale, il pilastro "Conscious" si concentra sull'adozione di scelte sostenibili per il packaging e per l'attività commerciale in generale e, infine, il pilastro "Caring" si riferisce al sostegno e allo sviluppo di programmi che contribuiscono a creare società più rispettose dell'anima.

Quali prodotti Rituals dovreste provare?

The Ritual of Ayurveda Body Cream Refill

 

 

The Ritual of Ayurveda Body Cream Refill

Fa bene a voi, fa bene al pianeta: Provate la ricarica crema corpo di The Ritual of Ayurveda. Questa crema ricca e vellutata lascia la pelle morbida come la seta, con un profumo floreale e deliziosamente dolce e di nocciola. Il Rituale dell'Ayurveda è a base di rosa indiana e olio di mandorle dolci per una pelle intensamente nutrita.

Dettagli attenti al pianeta Terra:
  • Realizzato con il 94% di ingredienti di origine naturale.
  • Il restante 6% è costituito da ingredienti puliti e consapevoli prodotti in laboratorio, a sostegno dell'integrità e della sicurezza delle nostre formulazioni.
  • Vegano.
  • Questa ricarica consente di risparmiare 66% di emissioni di C02, 56% di energia e utilizza il 26% di acqua in meno.
  • La scatola esterna è riciclabile / Imballaggio riciclabile.
  • Non testato sugli animali.
  • Cruelty-free.

Consiglio: per un'ulteriore esperienza di fragranza, è possibile combinare la crema con lo scrub per il corpo The Ritual of Ayurveda.

RITUALS The Ritual of Jing Fragrance Sticks Refill, ricarica bastoncini profumati 

La fragranza calmante e lenitiva dei bastoncini di profumo The Ritual of Jing può essere vostra ancora più a lungo se scegliete la ricarica successiva. Arredate la vostra casa in modo naturale, unico e alla moda con questi bastoncini di fragranza basati sul morbido aroma del loto sacro e del giuggiolo. I bastoncini di profumo Ritual of Jing sono caratterizzati da una sottile e leggera fragranza floreale di loto bianco con semi di giuggiolo, tradizionalmente utilizzata per ridurre lo stress e favorire uno stato di calma mentale.

Consiglio: per un'ulteriore esperienza di fragranza, è possibile combinare la crema con lo scrub per il corpo The Ritual of Ayurveda.

Dettagli attenti al pianeta Terra:
  • Realizzato con il 90% di ingredienti di origine naturale.
  • Il restante 10% è costituito da ingredienti puliti e consapevoli prodotti in laboratorio, a sostegno dell'integrità e della sicurezza delle nostre formulazioni.
  • Vegano.
  • Questa ricarica consente di risparmiare: 23% di emissioni di C02, 34% di energia e 56% di acqua in meno.
  • La scatola esterna è riciclabile / Imballaggio riciclabile.
  • Non testato sugli animali.
  • Cruelty-free.

La ricarica dura circa 3 mesi.

Consiglio: per un'esperienza di profumazione aggiuntiva, è possibile combinare il diffusore con la candela profumata The Ritual of Jing.

 

Cherry Blossom and Rice Milk Hand Wash Refill - The Ritual of Sakura 

Rinfrescatevi e rispettate il pianeta con questo flacone di ricarica per il lavaggio delle mani di The Ritual of Sakura. Combina il latte di riso biologico, un ingrediente naturale che nutre la pelle e la lascia morbida come la seta, con il fiore di ciliegio, simbolo giapponese di purezza. Il Rituale di Sakura ha una leggera fragranza floreale, che combina i profumi morbidi del latte di riso e dei fiori di ciliegio per un aroma deliziosamente dolce e cremoso. Il detergente mani contiene latte di riso biologico - il perfetto ammorbidente della pelle - per nutrire la pelle ed è una formula senza sapone che idrata e protegge le mani.

Dettagli attenti al pianeta Terra:
  • Realizzato con il 94% di ingredienti di origine naturale.
  • Il restante 6% è costituito da ingredienti puliti e consapevoli prodotti in laboratorio, a sostegno dell'integrità e della sicurezza delle nostre formulazioni.
  • Vegano.
  • Questa ricarica consente di risparmiare: 65% di emissioni di C02, 58% di energia e 62% di acqua in meno.
  • La scatola esterna è riciclabile / Imballaggio riciclabile.
  • Formula biodegradabile.
  • Non testata sugli animali.
  • Cruelty-free.
  • Prodotto con olio di palma sostenibile.

Consiglio: per un'esperienza di profumazione aggiuntiva, è possibile combinare il detergente con il balsamo per le mani The Ritual of Sakura.

 

RITUALS The Ritual of Namaste Refill Anti-Aging Day Cream, ricarica crema giorno anti-age 50

Mostrate rispetto per la natura e per la vostra pelle con questa ricarica eco-chic per la vostra crema da giorno anti-età di The Ritual of Namaste. Si adatta perfettamente al vostro lussuoso barattolo e contiene la stessa fantastica formula per rivitalizzare la pelle, potenziandone la luminosità con ingredienti naturali come il fiore di zafferano e il loto santo. Perfetto anche per i viaggi. The Ritual of Namaste aiuta a minimizzare visibilmente l'aspetto delle linee sottili, a migliorare l'elasticità della pelle e a proteggere dall'influenza negativa dei radicali liberi. Dopo aver utilizzato la crema da giorno anti-età The Ritual of Namaste, si potrà osservare una pelle più morbida, elastica e dall'aspetto più giovane.

Dettagli attenti al pianeta Terra:
  • Realizzata con il 91% di ingredienti di origine naturale.
  • Il restante 9% è costituito da ingredienti puliti e consapevoli prodotti in laboratorio, a sostegno dell'integrità e della sicurezza delle nostre formulazioni.
  • Vegano.
  • Questa ricarica consente di risparmiare: 74% di emissioni di C02, 69% di energia e utilizza il 75% di acqua in meno.
  • La scatola esterna è riciclabile / Imballaggio riciclabile.
  • Non testato sugli animali.
  • Cruelty-Free.

Suggerimento: per un'esperienza ottimale, è possibile combinare la crema da giorno con l'olio viso anti-età The Ritual of Namaste.

LOOKFANTASTIC è rivenditore ufficiale di Rituals. I prodotti Rituals sono un meraviglioso regalo di lusso per gli altri e per se stessi.

Provate Rituals oggi stesso!

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint