Vai al contenuto principale
Discover

Tutto quello che dovete sapere su CeraVe, il brand skincare più amato!

Tutto quello che dovete sapere su CeraVe, il brand skincare più amato!
Sabrina La Monica
Scrittrice ed EspertaJust now
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Avete mai sentito parlare del marchio CeraVe? Chi non ha mai provato uno dei suoi iconici detergenti? Ebbene, nato nel 2005, in soli 14 anni CeraVe è passato da un marchio di trattamenti per la pelle che offriva solo tre prodotti principali negli USA a leader del mercato dermo-cosmetico americano e globale! Oggi CeraVe è disponibile in oltre 35 paesi, raccomandato da dermatologi in tutto il mondo e pluripremiato per la sua qualità e i risultati visibili. Volete saperne di più? Scopriamo la storia del brand e gli iconici prodotti CeraVe!

Com'è nato CeraVe?

Nel lontano 2005  l'idea di CeraVe è nata dalla collaborazione di un gruppo di dermatologi esperti che hanno capito qual è l'ingrediente essenziale per prodotti per la pelle delicate: le ceramidi. Perché vi chiederete? Le ceramidi sono lipidi che si trovano nella pelle in modo naturale, costituendo il 50% della barriera cutanea, sono  fondamentali per il generale benessere del nostro epidermide. Se i livelli di lipidi scendono, la naturale barriera della pelle si indebolisce e, di conseguenza, l'umidità e l'idratazione fuoriescono dalla pelle portando ad avere una pelle secca e spenta. I prodotti ricchi di ceramidi reintegrano le ceramidi già esistenti e trattengono l'idratazione molto più a lungo aiutando anche a bilanciare la produzione di sebo.

Il team di esperti dermatologi ha iniziato così a sviluppare i primi prodotti creando una miscela di tre ceramidi essenziali (ceramidi 1, 3 e 6-II), insieme ad acidi grassi e lipidi. L'uso di ceramidi ha ispirato anche parte del nome di questo brand "Cera", mentre la seconda parte "Ve" deriva dal sistema innovativo di rilascio MultiVesicular Emulsion Technology (MVE). Questo sistema consente ai prodotti di rilasciare gli ingredienti idratanti nell'arco delle 24 ore della giornata e di mantenere la pelle idratata e morbida per tutto il giorno.

A chi si rivolge la linea CeraVe?

Ciò che rende unico questo brand è proprio la presenza delle ceramidi e il rivoluzionario sistema MVE e, inoltre, la sua gamma di prodotti che si rivolge davvero a tutti e tutte, a prezzi sempre davvero accessibili. La sua collezione include linea detergenti viso e idratanti viso, linea igiene, linea corpo e occhi e linea mani e piedi e si rivolge a diversi tipi di pelle. In linea generale, essendo tutti i suoi prodotti privi di profumo, coloranti, non comodogeni e ipoallergenici, CeraVe è ideale per pelli delicate e tendenti a irritazioni. Inoltre, è consigliato in modo particolare anche per chi soffre di eczema, infatti molti dei suoi prodotti portano il NEA Seal of Acceptance*, il sigillo dell'associazione "National Eczema Association" che attesta la sua efficacia per risultati evidenti. Le sue collezioni più vendute restano i prodotti per la pelle grassa e per la pelle secca.

Il Bestseller CeraVe

La linea CeraVe è davvero accessibili a tutti e si rivolge a ogni tipo di pelle. Nel corso degli anni molti prodotti sono diventati bestseller a livello mondiale, ma c'è un prodotto in particolare che ha spopolato in poco tempo e che è oggi il simbolo dell'efficacia della gamma CeraVe, il CeraVe Detergente Viso Mousse.

 

 

Cosa lo rende così speciale? Ecco tre caratteristiche principali!

  • consistenza: questo detergente nasce come un gel leggero, delicato e sontuoso che si trasforma magicamente in una mousse morbida che rimuove impurità, sebo, sporco rafforzando la barriera naturale della pelle.
  • ingredienti: il punto forte di questo prodotto è la composizione di ingredienti super efficaci: niacinamide, le tre ceramidi e acido ialuronico. Grazie all'azione combinata di questi ingredienti, il detergente assicura una pelle idratata, rivitalizzata e mai oleosa. La niacinamide, infatti, aiuta a regolare la produzione di sebo e lenisce ogni irritazione.
  • costo: questo prodotto è di altissima qualità e raccomandato dai dermatologi ad un prezzo super accessibile. Cosa desiderare di più?

Scoprite tutta la gamma CeraVe su lookfantastic.it!

*source: Cerave.com

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint