Vai al contenuto principale
Discover

Skincare routine anti-età con SkinCeuticals

Skincare routine anti-età con SkinCeuticals
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta2 anni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

SkinCeuticals è il marchio di trattamenti medico-estetici per la pelle leader in America - e ora è disponibile in LF su tutta Europa! SkinCeuticals prende molto sul serio la scienza della pelle. Lavorando con i principali scienziati della pelle, chirurghi, medici e ricercatori del mondo, ogni prodotto viene sottoposto a rigorosi test clinici. Il risultato? La certezza che ogni formula è di altissima qualità e che farà miracoli sulla vostra pelle. Abbiamo messo a punto una skincare routine di trattamento anti-età per eccellenza, utilizzando i prodotti più amati e fidati dai clienti e dagli esperti, in modo che possiate ottenere una pelle liscia e priva di rughe, ogni giorno!

Detersione della pelle

Il primo step di qualsiasi skincare routine è la detersione, indispensabile per rimuovere le cellule morte e le impurità. Come riconoscere un buon detergente? Se non lascia la pelle tesa e contiene ingredienti principali come l'acido ialuronico e il retinolo, che garantiscono una pelle ancora idratata. CONSIGLIO PRO: Effettuate sempre una doppia detersione: la prima per rimuovere lo sporco superficiale, mentre la seconda per penetrare più in profondità nella pelle garantendo un risultato completo. Date un'occhiata al Blemish and Age Defense Corrective Gel di SkinCeuticals, uno struccante leggero, ideale per le pelli soggette a macchie o grasse. L'acido glicolico e l'acido salicilico contribuiscono ad accelerare il peeling della superficie cutanea, lasciando una pelle liscia, luminosa e giovane. Adatto alle pelli grasse, problematiche e mature.

 

 

Sieri

Lo step successivo nella vostra routine di trattamento anti-età è l'uso di un siero. I sieri contengono in genere una miscela nutriente di vitamine e ingredienti chiave anti-età come l'acido ialuronico, le ceramidi, i peptidi e i retinoidi. Il segno distintivo di un buon siero è che è in grado di adattarsi alle esigenze specifiche della pelle, come linee sottili e rughe, macchie e opacità. CONSIGLIO PRO: Per applicarlo, picchiettare delicatamente il siero sulla pelle appena pulita. Non dimenticate il collo e il decolleté! Per un prodotto completo che previene l'invecchiamento, provate il siero correttivo SkinCeuticals Blemish and Age Defense, che contiene un potente trio di acido salicilico, acido glicolico e acido citrico per una pelle più giovane. Aiuta inoltre a purificare i pori ostruiti, attenuando l'aspetto di linee sottili e rughe per un incarnato radioso.

 

Un prodotto must-have è lo SkinCeuticals C E Ferulic Antioxidant Vitamin C Serum, che contiene una miscela sinergica di antiossidanti, vitamine C, E e acido ferulico per ridurre visibilmente i segni del danno fotografico e ottenere una pelle uniforme. Perfetto per le ragazze/i sempre in movimento, protegge dagli aggressori esterni dannosi come l'esposizione ai raggi UV.

 

 

Per la pelle disidratata e secca, SkinCeuticals H. A. Intensifier Serum, lo potete trovare in questo bundle SkinCeuticals Best Sellers Anti-Age Bundle è un potente siero arricchito con acido ialuronico per rassodare e rimpolpare la pelle. Durante il processo di invecchiamento, la produzione di acido ialuronico contenuto nel nostro corpo diminuisce naturalmente. Questo siero, arricchito con Proxylane, fornisce idratazione e rassoda la pelle per renderla più liscia. Aiuta inoltre a minimizzare le zampe di gallina, le pieghe delle labbra nasali e i cedimenti della pelle, migliorandone l'elasticità.

 

 

Trattamenti

I trattamenti vanno applicati preferibilmente di notte, in modo da lasciare al prodotto il tempo di fare la sua magia e svegliarsi con una pelle ringiovanita. Il Trattamento SkinCeuticals Resveratol B E riduce i segni degli aggressori esterni come l'inquinamento, i raggi UV e il fumo che possono accelerare il processo di invecchiamento. Questa crema aiuta a rafforzare le difese naturali della pelle, il tutto mentre dormite!

 

 

Da provare anche il Gel correttivo Phyto di SkinCeuticals, ideale per le pelli sensibili perché contiene cetriolo antinfiammatorio e timo antibatterico per lenire la pelle.

 

 

Creme Contorno Occhi

La pelle del contorno occhi è molto delicata e soggetta a gonfiori, rughe, linee sottili e occhiaie. Applicando una crema per gli occhi nella zona del contorno occhi e delle palpebre superiori, è possibile agire su queste aree per ottenere occhi più luminosi e più giovani. Provate il Balsamo correttivo per gli occhi per pelli secche/mature di SkinCeuticals, che reintegra i lipidi cutanei essenziali persi, in modo che gli occhi risultino leniti e idratati.

 

 

Idratanti e SPF

Una buona crema idratante è indispensabile per idratare a fondo la pelle e aiuta a formare la base per l'applicazione del trucco. L'Emollience Moisturising Cream Pot di SkinCeuticals contiene tre estratti di alghe brasiliane che si assorbono rapidamente nella pelle e la lasciano idratata.

 

 

Non dimenticate di applicare l'SPF come ultimo step della vostra skincare routine, perché aiuta a proteggerla dai danni del sole, uno dei principali responsabili dell'invecchiamento precoce. Provate la protezione solare SkinCeuticals Advanced Brightening UV Defense SPF50 che non solo protegge dai danni dei raggi UV, ma aiuta anche a ridurre la comparsa di discromie cutanee e macchie dell'età per una pelle più uniforme e luminosa.

 

 

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint