Discover

Quali sono i migliori fondotinta altamente coprenti?

Quali sono i migliori fondotinta altamente coprenti?

Se hai bisogno di coprire del tutto imperfezioni, cicatrici e iperpigmentazione o pensi di passare una serata fuori e vuoi una base che resti perfetta, i fondotinta a copertura totale non posso mancare nel tuo beauty case.

Per aiutarti a trovare la formula perfetta abbiamo selezionato i fondotinta a copertura totale più amati, adatti per tutti i tipi di pelle e per ogni carnagione.

I 10 migliori fondotinta a copertura totale del 2020

  1. NARS Cosmetics fondotinta leggero luminoso lunga tenuta
  2. Yves Saint Laurent All Hours fondotinta liquido
  3. The Ordinary fondotinta coprente
  4. Urban Decay All Nighter fondotinta
  5. Estée Lauder Double Wear Stay-in-Place fondotinta
  6. MAC Studio Fix Fluid fondotinta
  7. NYX Professional Makeup Total Control fondotinta in gocce
  8. Bobbi Brown Skin Long-Wear Weightless Foundation
  9. Sleek MakeUP Lifeproof fondotinta
  10. Lancôme Teint Idole Ultra 24H Foundation

Quali sono i migliori fondotinta a copertura totale?

NARS Cosmetics All Day Luminous Weightless Foundation

Crea una base perfetta e impeccabile con il fondotinta leggero luminoso a lunga tenuta di NARS. La sua formula ultraleggera ad alta pigmentazione dalla stesura scorrevole regala una copertura totale ma naturale che si mantiene inalterata tutto il giorno. Privo di oli e facilissimo da sfumare, il fondotinta è ideale per le pelli miste e grasse perché è in grado di evitare l’effetto lucido senza apparire secco o pesante. Applicalo con le dita per una copertura totale dal finish naturale.

Yves Saint Laurent All Hours Liquid Foundation

Con il suo finish splendidamente mat a lunga tenuta, All Hours Foundation di YSL è perfetto per la pelle lievemente oleosa. Questo fondotinta dalla tenuta fino a 24 ore resiste all’acqua e al sudore, mantenendosi impeccabile al termine di una serata come appena applicato. Formulato con un’elevata concentrazione di pigmenti ultrasottili, All Hours cancella le imperfezioni e le macchie regalando un aspetto perfetto senza risultare pesante o creare un effetto artificiale.

The Ordinary Coverage Foundation

Senza formare la sensazione di una “maschera” sulla pelle, il fondotinta coprente di The Ordinary regala un viso omogeneo coprendo completamente le imperfezioni. Il finish semi-mat appare estremamente naturale e si mantiene perfetto tutto il giorno senza creare grumi o depositarsi nelle linee sottili e nelle rughe. Grazie al filtro SPF 15, il fondotinta coprente di The Ordinary è l’alleato perfetto per una copertura totale durante il giorno.

Urban Decay All Nighter Liquid Makeup

Con una concentrazione di pigmenti del 25%, il fondotinta liquido All Nighter di Urban Decay crea una base impeccabile in un solo strato. La sua formula in gel priva di oli regala una stesura scorrevole e, grazie al finish mat ma mai spento, previene la lucidità. I pigmenti sublimanti che diffondono la luce rendono il viso levigato e lo perfezionano. All Nighter, proprio come suggerisce il nome, dura tutto il giorno e tutta la notte.

Estée Lauder Double Wear Stay-in-Place Makeup

Il leggendario Double Wear Stay-in-Place di Estée Lauder resta sempre uno dei migliori fondotinta a coprenza totale per un viso perfetto e impeccabile. Nonostante l’umidità, il caldo e le varie attività quotidiane rimane inalterato per tutto il giorno, come appena applicato al mattino. Con in più un filtro SPF 10, protegge inoltre la pelle dalle aggressioni degli agenti esterni e dai raggi UV.

MAC Studio Fix Fluid

Leviga i pori e copri le imperfezioni con il fondotinta Studio Fix Fluid di MAC dalla formula priva di oli che previene la lucidità, regalando un aspetto perfetto e riequilibrato con un finish mat. Arricchito con vitamina E e silice, Studio Fix Fluid scivola sulla pelle quando lo applichi con le dita, la spugnetta o il pennello. Resistente al calore, all’acqua e al sudore, il fondotinta resta perfetto per tutto il giorno.

NYX Professional Makeup Total Control Drop Foundation

Con la sua texture liquida che può essere riapplicata fino a offrire una copertura totale, il fondotinta in gocce Total Control di NYX Professional è adatto a tutti i tipi di pelle e nasconde in modo perfetto ogni imperfezione. Il finish mat cremoso appare sempre naturale, senza appesantire o risultare artificiale come molti altri prodotti coprenti. Applica due sottili strati di fondotinta per creare una base impeccabile che dura a lungo.

Bobbi Brown Skin Long-Wear Weightless Foundation

Setoso e leggero, Skin Long-Wear Weightless Foundation di Bobbi Brown regala una sensazione di comfort nonostante la copertura totale e impeccabile. Grazie ai pigmenti che riproducono i toni della pelle, il fondotinta riflette la luce esaltando i lineamenti e le ombre del viso. Nasconde rossori e imperfezioni riequilibrando l’incarnato e opacizza mantenendo un aspetto naturalmente radioso.

Sleek MakeUP Lifeproof Foundation

Crea un trucco a prova di foto con il fondotinta Lifeproof di Sleek MakeUp. Con la sua ampia gamma di tonalità, Lifeproof si adatta a tutte le carnagioni e leviga la trama e le imperfezioni creando una base impeccabile che si mantiene perfetta per ore. Arricchito con polveri a effetto soft focus, il fondotinta tiene sotto controllo la produzione di sebo e rende meno visibili le linee sottili, regalando un meraviglioso risultato seconda pelle nonostante la copertura elevata.

Lancôme Teint Idole Ultra 24H Foundation

Nascondi tutte le imperfezioni creando una base impeccabile con il fondotinta Teint Idole Ultra 24 ore di Lancôme. Grazie alla sua texture leggera e cremosa, è così facilmente sfumabile da realizzare una base radiosa e impeccabile senza striature. Il filtro SPF protegge la pelle dalle aggressioni degli agenti esterni prevenendone gli effetti dannosi, mentre l’eccezionale coprenza perfeziona l’incarnato, per un aspetto opacizzato e naturale.



Rosie

Rosie

Scrittore ed esperto