Vai al contenuto principale
Discover

La tendenza dell’anno? Il benessere sessuale!

La tendenza dell’anno? Il benessere sessuale!
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta2 anni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Dimenticate lo yoga, il latte d'avena o il matcha: la tendenza dell'anno in termini di benessere è il benessere sessuale, con un incredibile aumento del 123% delle ricerche di questo termine in tutto il mondo.

I social media e la Gen Z si stanno aprendo sempre più alla conversazione su un tabù come quello del sesso che sta finalmente scomparendo. Stiamo difendendo una volta per tutte le nostre identità sessuali e vogliamo celebrare questo momento. Quindi, smettiamo di usare sinonimi o di avere timore nel parlarne, scopriamo la tendenza del benessere sessuale in tutti i suoi aspetti!

Il sesso è diventato più che un atto puramente fisico. Questi ultimi due anni in lockdown e di  isolamento hanno fatto sì che le persone valutassero davvero la propria esistenza sessuale, ad esempio, il non dipendere dagli altri per la soddisfazione sessuale ha portato alla crescente comprensione del benessere sessuale come aspetto fondamentale per il nostro benessere emotivo e fisico.

Cameron Long-tel, Sex-Educator di LELO spiega: "Penso che la solitudine del COVID e la maggiore disponibilità di sex toys online e in ambienti tradizionali sta cominciando a fare la differenza. Ci stiamo allontanando ora dalla fem-tech e dalla sex-tech e ci stiamo muovendo verso un vero e proprio benessere sessuale, dove stiamo davvero pensando ai sex toys, alle coppe mestruali, ai kit per l'ovulazione come fondamentali per il nostro benessere generale. È un cambiamento sostenibile ed emozionante vedere le persone che lo realizzano".

Ma quanto è cresciuta questa consapevolezza sessuale e questa tendenza al benessere negli ultimi anni? E dove, in tutto il mondo, le persone la stanno abbracciando maggiormente? Abbiamo fatto un'immersione profonda nel mondo del benessere sessuale per avviare alcune conversazioni sull’argomento!

Le capitali del benessere sessuale del mondo

Il benessere sessuale non riguarda solo l'atto del sesso o la prestazione; sta tutto nel modo in cui ci pensiamo da una prospettiva olistica e abbracciamo la nostra unica esistenza sessuale. L'esplorazione del proprio benessere sessuale varia da persona a persona: può essere la ricerca del termine per saperne di più su cosa sia davvero il benessere sessuale, l'uso di test STI per proteggersi, la ricerca di pornografia, la masturbazione per autopiacere, o l'acquisto di sex toys e la sperimentazione di app come OnlyFans per celebrare la propria identità sessuale - tutti questi fattori contribuiscono a quanto siamo sessualmente consapevoli.

Analizzando le ricerche mensili su Google in ogni paese, abbiamo prodotto un "punteggio di benessere sessuale" per ogni città del mondo e li abbiamo combinati per ogni paese per rivelare dove nel mondo le persone stanno abbracciando maggiormente il trend del benessere sessuale e rompendo i tabù. Abbiamo esaminato le seguenti ricerche:

Aumento percentuale di anno in anno delle ricerche per "benessere sessuale".

  • Volumi di ricerca mensili per i test STI
  • Volumi di ricerca mensili per Pornhub
  • Volumi di ricerca mensili per la masturbazione
  • Totale dei prodotti per il benessere sessuale acquistati nel 2019-2021
  • Numero di account Only Fans in ogni paese

Gli Stati Uniti d'America arrivano al numero uno come il paese più consapevole dal punto di vista sessuale. Oltre al fatto che chi abita nelle loro grandi città tende a cercare di più il "benessere sessuale", il punteggio degli USA nel benessere sessuale è stato anche incrementato dall’uso di OnlyFans. Il Regno Unito ha battuto i suoi vicini europei (Italia, Spagna e Germania), e la Francia deve ringraziare Parigi per essersi classificata nella top 10. La sua capitale non solo ha i più alti volumi di ricerca per la masturbazione nel mondo ma anche, insieme a Londra, ha i più alti volumi di ricerca per Pornhub.

Sorprendentemente, la Russia, un paese noto per essere molto conservatore quando si tratta del benessere sessuale, in realtà si è classificato nella top 10 dei paesi più sessualmente consapevoli, mentre i Paesi Bassi, un paese noto per essere molto aperto sul sesso e ancora classificato nella top 10, si è aggiudicato uno tra gli ultimi posti della lista.

La mappa delle città PIÙ SEXY

Ora è il momento di entrare nello specifico. I paesi sono molto estesi, e sappiamo tutti che ci sono alcune città sempre più all'avanguardia quando si tratta di abbracciare nuove tendenze. Classificando il volume di ricerca mensile di ogni città per ogni metrica insieme alle loro vendite di sex toys e il numero di account OnlyFans, abbiamo sviluppato un indice delle città più consapevoli sul sesso in tutto il mondo!

Al numero uno c'è Londra, che ha visto un aumento del 57% nelle ricerche per la tendenza "benessere sessuale". Questa curiosa città è al primo posto per avere il più alto volume di ricerca per i test STD, oltre a risiedere nel paese che ha le più alte vendite di prodotti per il benessere sessuale. Pareggiano anche con Parigi nell'avere le più alte ricerche mensili per PornHub. Entrambe le città arrivano a una media di 4.090.000 ricerche mensili per il sito.

Melbourne si classifica al secondo posto. Arriva prima di altre città australiane come Perth e Sydney grazie al loro grande interesse per PornHub. Rispetto alle 823.000 ricerche mensili di Perth per il sito, Melbourne ottiene un incredibile 1.830.000 ricerche, oltre a cercare quasi tre volte di più per i test STD rispetto a Perth.

La Grande Mela completa la top tre delle città più consapevoli dal punto di vista sessuale. Il loro alto punteggio di benessere sessuale è dovuto, in parte, a New York che risiede nel paese con il più alto numero di account Only Fans in tutto il mondo. Arrivando subito dopo Londra, hanno anche il secondo più alto volume di ricerca per i test STD (4.400) e hanno visto un incredibile aumento del 225% nelle ricerche per il trend ‘benessere sessuale’.

Ma è Houston, che si classifica al quinto posto in assoluto, ha visto il più grande picco diretto di interesse e curiosità per il trend del benessere sessuale. La sua popolazione ha visto un incredibile aumento del 1300% nelle ricerche per il termine.

OnlyFans Hotspot in tutto il mondo

Durante questa pandemia mondiale OnlyFans è diventato rapidamente la piattaforma di spicco per le persone - per chiunque, anche celebrità - per fare soldi extra da casa. È un servizio digitale basato sull'abbonamento dove i creatori di contenuti fanno pagare i loro abbonati, o "fan", per accedere alle loro foto e video.

Ma ora, nel mondo post-pandemico, quale paese ha abbracciato maggiormente la piattaforma digitale reigstrando il maggior numero di account OnlyFans?

Date le dimensioni del paese, può non sorprendere che gli Stati Uniti abbiano il maggior numero di account OnlyFans nel mondo, con un totale di 38.043 account. Ma quello che può sorprendere è il Regno Unito che arriva al secondo posto. Per essere un paese dalle dimensioni più piccole, il Regno Unito ha un enorme 11.832 account rispetto ad un paese delle dimensioni della Russia, che ha solo 1.065 account.

Per un paese che è piuttosto conservatore quando si tratta di conversazioni sul sesso, la Russia ha registrato invece molti account OnlyFans. L'uso di OnlyFans in questo paese è un segno nel cambiamento di atteggiamenti verso l'apertura sessuale e il benessere. Anche Canada, Australia e Spagna sono grandi fan di OnlyFans, tutti nella top 5 dei paesi con più utenti. Mentre paesi come Ungheria, Polonia e Belgio hanno tutti meno di 300 account.

Le 10 Migliori Città per la Salute Sessuale

Sia che voi abbiate un partner fisso o più partner, effetuare regolarmente test per SDT è davvero importante per prendersi cura della propria salute sessuale.

Durante il primo lockdown nel 2020 e le misure di allontanamento sociale hanno ostacolato la vita amorosa di molte persone, abbiamo scoperto che la domanda di test per le SDT è scesa di un impressionante 66%. Ma ora, con le misure di allontanamento sociale allentate, abbiamo notato che a livello globale la domanda di test per le SDT è tornata a salire del 192%. Questo cambiamento nella domanda getta una luce positiva sul mondo che prende le misure per prendersi cura della propria salute sessuale.

Ma abbiamo voluto dare un'occhiata più da vicino a quali città specifiche in tutto il mondo lo stanno facendo di più.

Due città del Regno Unito si sono classificate nella top 10. Londra è al numero uno e Birmingham al numero 10. Anche le città americane, New York, Los Angeles, Houston e Chicago hanno registrato numeri alti per SDT, così come le città australiane Melbourne e Sydney. Con la maggiore visibilità e consapevolezza della salute sessuale promossa dai social media e da spettacoli molto popolari come Sex Education, le persone sono più inclini a prendersi cura della loro salute sessuale effettuando regolarmente test SDT.

Le capitali dell'autoerotismo nel mondo

Quando il lockdown ha colpito e le nostre vite sociali sono state messe in attesa, le persone hanno riscoperto l'autoerotismo e le vendite di sex toys sono aumentate come mai prima. Cameron Long-tel spiega che "le persone hanno avuto il tempo di esplorare, di decidere cosa volevano fare con il loro corpo e investire nel piacere sessuale. Ciò che ne è venuto fuori è stato un ritrovato interesse per la masturbazione, l'autoerotismo, i sex toys e la tendenza del benessere sessuale. Le persone hanno scoperto il piacere che i sex toys possono offrire e l'importanza della salute sessuale!"

Ma quali paesi hanno visto le maggiori vendite di sex toys e possono essere incoronati le capitali mondiali dell'autoerotismo? E quali paesi, durante il periodo di isolamento, hanno suscitato un nuovo interesse per l'autoerotismo e hanno visto il maggior aumento delle vendite durante la pandemia?

Forniamo oltre 200 paesi e quando si tratta di sex toys, il Regno Unito è il nostro più grande fan. Con 12.702 ordini di sex toys nel 2021, una cifra che è aumentata di un incredibile 6685% dalla pandemia del 2019, hanno certamente dimostrato di essere la capitale mondiale dell'autoerotismo. Subito dopo c'è l'Australia, che ha anche visto un impressionante aumento del 2123% nelle vendite di sex toys. Anche l'Irlanda, il Portogallo e l'Italia si classificano nella top 10 delle capitali mondiali dell'autoerotismo con le maggiori vendite di sex toys.

Anche se la Romania non si è classificata nella top 10 quando si tratta di ordini, hanno visto il più grande aumento delle vendite durante tutta la pandemia. Dal 2019, le loro vendite di sex toys sono aumentate di un eccezionale 21000%. Gli Stati Uniti hanno visto il secondo più grande aumento delle vendite con un aumento del 19500%, seguiti dall'Irlanda e poi dal Regno Unito.

Potremmo essere usciti dal lockdown, ma con le vendite ancora in aumento come mai prima, i sex toys e l'autoerotismo continueranno ad aumentare e a far parte delle nostre vite!

I paesi con il maggior aumento delle vendite di sex toy dal 2019-2021

 

Posizione

 

Paese

 

Vendite aumentate di Sex toys
dal 2019-2021
1 Romania 21000%
2 Stati Uniti 19500%
3 Irlanda 8277%
4 Regno Unito 6685%
5 Canada 3400%

 

PORNHUB HOTSPOTS

Quando si tratta di PornHub e forse di usare questi sex toys, Londra e Parigi sono le più grandi fan del sito. Ogni mese, entrambe registrano uno sbalorditivo 4.090.000 ricerche per il sito. Seguono da vicino le città americane, New York e Los Angeles con 3.350.000 ricerche mensili. Anche le città australiane di Sydney e Melbourne sono nella top 10 dei punti caldi di PornHub, insieme alle città europee di Roma e Madrid. La popolarità del sito è immensa e queste cifre aumentano di anno in anno.

Riguardo il porno, Cameron Long-tel di LELO suggerisce di fare attenzione. "Se guardi molti video o film porno, puoi diventare desensibilizzato perché i tuoi recettori iniziano a non essere in grado di distinguere tra la performance e la realtà. Quindi devi assicurarti di rimanere sano mentalmente amandoti dentro, ma anche sapere che questo può essere un sentimento condiviso con un partner, un Ménage à Trois o qualsiasi cosa tu voglia fare. Può essere privato, sexy, sub-amoroso, ma cerca di non perdere anche l'aspetto dell'intimità del benessere sessuale, perché è importante per la tua salute mentale e sessuale".

I sex toys più venduti al mondo

Quindi sappiamo dove nel mondo le persone sono più appassionate di sex toys e autoerotismo, ma quali sono i prodotti più scelti al mondo? Analizzando i dati di vendita del 2021 in tutto il mondo, abbiamo identificato i sex-toys più venduti!

Smile Makers è il vincitore assoluto, ma è il loro prodotto Surfer che prende la corona generale. Anche i prodotti SoDivine e LELO dominano la classifica.

I 15 sex toys più venduti del 2021 in tutto il mondo:

 

Posizione

 

Sex Toy

 

Numero di Vendite
2021
1 Smile Makers - The Surfer 4950
2 Smile Makers - The Billionaire 1187
3 Smile Makers - The Romantic 1096
4 So Divine Irreplaceable Clitoral Suction Stimulator 997
5 Smile Makers - The Tennis Pro 956
6 So Divine Afternoon Delight Bullet Vibrator 823
7 Smile Makers - The Firefighter 685
8 Smile Makers - The French Lover 479
9 So Divine Self Pleasure Rechargeable G-Spot Vibrator 469
10 So Divine Self Pleasure Rechargeable Rabbit Vibrator 457
11 So Divine Glorious Pink Dildo 418
12 LELO Luna Beads - Noir 355
13 LELO Enigma - Deep Rose 352
14 LELO Sona 2 - Black 346
15 LELO Sona 2 Cruise - Black 326

 

Quando si tratta di usare sex toys e masturbazione, ci sono molteplici benefici per la salute. L'esperta di sesso Cameron Long-tel afferma che "Non solo rilascia la tensione sessuale, ma può ridurre lo stress, migliorare il sonno, l'autostima e può anche alleviare i crampi mestruali e la tensione muscolare". Ma a parte questi benefici fisici, i sex toys e la masturbazione sono incredibilmente responsabilizzanti per le donne. Sono strumenti che puoi usare sulle zone erogene, per trovare punti dove potrete provare piacere, trovare il vostro clitoride e il vostro punto g".

PRODOTTI DI TENDENZA PER IL BENESSERE SESSUALE

Dalla nostra ricerca, abbiamo scoperto che non sono solo i classici sex toys ad essere aumentati in popolarità. Da oli e candele a profumi afrodisiaci e olio di elisir, abbiamo riscontrato una maggiore domanda per una gamma più ampia di prodotti che coincidono con la tendenza del benessere sessuale.

I vibratori sono il prodotto di benessere sessuale più popolare e con un enorme 3.533.000 ricerche ogni mese sarà difficile rubargli il trono. Ma alcuni contendenti sorprendenti includono candele, profumi afrodisiaci e massaggiatori. La tendenza del benessere sessuale sembra si concentri più sull'atmosfere che sull'atto fisico.

Esplorate il vostro benessere sessuale con LookFantastic oggi

Avete voglia di abbracciare la tendenza del benessere sessuale e provare qualcosa di nuovo? Prendetevi cura di tutte le vostre esigenze sessuali con la nostra vasta gamma di prodotti per il benessere sessuale qui.

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint