Vai al contenuto principale
Discover

Volete trasformarvi nella cattiva più malvagia questo Halloween? Crudelia De Mon!

Volete trasformarvi nella cattiva più malvagia questo Halloween? Crudelia De Mon!
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta2 anni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Il mese di ottobre è appena cominciato e noi tutti siamo alla ricerca del costume perfetto questo Halloween! Mancano alcune settimane, eppure dopo lo scorso Halloween passato in casa e in una situazione mondiale piuttosto complicata, quest'anno sentiamo ancora di più la voglia di uscire e divertirsi.

Le decorazioni in casa stanno già cominciando, finte ragnatele, zucche spaventose e finti pipistrelli. L'atmosfera spaventosa è già nell'aria, ma allora quale costume scegliere per il 31 Ottobre? Ebbene ragazze/i oggi vogliamo ispirarvi parlando di un personaggio leggendario, da sempre nella lista dei più cattivi della Disney, Crudelia De Mon!

Chi è Crudelia De Mon?

Crudelia De Mon è originariamente il personaggio antagonista del romanzo I cento e un dalmata di Dodie Smith. Portato al successo nel cartone che noi tutti abbiamo amato da piccoli, resta uno dei cattivi più amati di sempre!

In inglese il suo nome è Cruella de Vil, un gioco di parole creato dai termini cruel (crudele) e devil (diavolo), in italiano è stato poi adattato come Crudelia de Mon, da crudele e demone! Il suo nome ci suggerisce la natura cattiva di questo personaggio, da sempre simbolo di vanità, altezzosità e malvagità. Crudelia lavora nel mondo della moda, per realizzare i suoi capi sarebbe disposta davvero a tutto, anche a compiere atroci azioni! Il suo stile è elegante e stravagante, maleducato e irriverente, ed è per questo che viene adorato da tutti i fan dei cattivi.

Tratto distintivo? Indubbiamente il suo look eccentrico che inneggia alla dualità del suo carattere e al suo odi et amo con i cani dalmata, bianco e nero. Iconica la parrucca Crudelia De Mon, tocco immancabile del suo personaggio.

Crudelia De Mon come costume di Halloween?

Siete alla ricerca di un costume spaventoso ma elegante questo halloween? Crudelia fa al caso vostro! La bellezza di questo travestimento sta proprio nel mix di aspetto folle, bipolare, imprevedibile e altamente elegante e chic. Se desiderate un costume che vi faccia sentire affascinanti, spaventose e potenti siete nel posto giusto!

Come realizzare il costume? Potrebbe sembrare complicato ma vestirsi da Crudelia De Mon è piuttosto semplice:

  • vestito lungo nero;
  • guanti di pelle lunghi rossi/neri;
  • sciarpa leopardata bianca e nera da avvolgere come un mantello;
  • parrucca bicolore bianca e nera;
  • accessori in perle (opzionale);
  • bocchino elegante per sigaretta;

Potete aggiungere o togliere uno di questi elementi, il must-have in generale è indossare un accessorio o indumento che richiami alla dualità del bianco e nero. Sarete ora pronte/i per la vostra serata? Non ancora ragazze/i...manca lo step più importante del costume, il make up!

Trucco Crudelia De Mon

Come ogni costume di Halloween che si rispetti il make up resta il passaggio più importante! Il consiglio che vi diamo è di optare per un trucco esagerato, dai toni scuri e molto intensi per occhi e labbra.

Partiamo con la base trucco, che dovrà essere piuttosto neutra o anzi tendere a rendere il vostro incarnato più pallido e spento. Provate a utilizzare un fondotinta di un tono più chiaro rispetto alla vostra pelle e evitate di applicare bronzer e blush.

Il trucco occhi sarà fondamentale per la riuscita del vostro look. MAC cosmetics ha realizzato una linea prodotti make up limited edition dedicata esclusivamente al personaggio di Crudelia De Mon. Vi consigliamo quindi di provare Ombretto X 8: Crudelia sii gentile MAC e le Ciglia 76 Supermodel/ The Disney Cruella Collection MAC. Questo set di prodotti vi permetterà di ottenere uno sguardo intenso, spaventoso e affascinante allo stesso tempo, proprio come Crudelia!

Con i colori della palette di ombretti X8 potreste realizzare uno smokey eyes bicolore nero e bianco impeccabile, usando il colore gesso per la parte interna dell'occhio e il color antracite, nero per la parte più esterna. Potreste sfumare il nero in modo intenso per dare profondità maggiore al vostro sguardo. Ricordate di applicare l'ombretto nero anche al di sotto delle ciglia inferiori, ottenendo l'effetto di una matita nera sfumata eccessivamente. Spaventoso e sensuale!

Le ciglia finte saranno il tocco finale per uno sguardo penetrante e irresistibile!  Le ciglia finte sono presentate per stupire in una confezione bicolore in edizione limitata. Sono realizzate a mano e possono essere rimodellate o abbellite a piacere.

E le labbra?

Il trucco labbra ha il ruolo di dare armonia o portare a un contrasto i colori che avete scelto per il make up occhi e viso. In questo caso, il rossetto dovrà dare un tocco di esagerazione, ribellione, eccentricità al vostro make up.

Vi consigliamo di scegliere un rossetto di tipo matte, con la sua opacità contribuirà a dare una sensazione corposa e voluminosa alle vostre labbra, di grande effetto! Per la scelta dei colori, optate per sfumature intense del color borgogna, rosso rubino, ruggine, vinaccia. MAC cosmetics ha realizzato questo Rossetto opaco MAC / The Disney Cruella Collection di MAC (nella sfumatura Camden Caper e non De Vil in Details) che fa davvero al caso vostro! Un colore punk rock per un costume extra ribelle come quello di Crudelia De Mon!

Ci siamo, siete pronte/i a sfoggiare il vostro lato più oscuro nei panni di Crudelia De Mon! Divertitevi!

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint