Vai al contenuto principale
Consigli

Come passare il giorno di San Valentino da single? Amate voi stessi!

Come passare il giorno di San Valentino da single? Amate voi stessi!
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta12 ore fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

San Valentino senza un appuntamento è come una maledizione!? Nelle settimane che precedono la festa, i single iniziano a temere sempre più quel giorno, e chi è già in una relazione inizia a guardarsi e a sospirare simpaticamente. Ma davvero pensiamo ancora oggi che essere single significa non essere felici? E qual è il problema di non avere un appuntamento a San Valentino? Nel 2019, l'attrice britannica Emma Watson ha dichiarato di non essere sola, ma di essere autonoma, indipendente e felice di essere single e di amare i momenti con se stessa. Al team di LOOKFANTASTIC, questo approccio sembra giusto e positivo. Dopo tutto, nella ricerca della felicità di coppia, spesso dimentichiamo di amare la persona più importante della nostra vita - noi stessi. Se al momento non avete una relazione, abbiamo preparato alcuni consigli su come trascorrere San Valentino al meglio!

 

8 modi per festeggiare San Valentino da single

 

1.Preparate un bagno rilassante e fatevi un massaggio.  Non prestate molta attenzione alla data sul calendario, pensate che sia un semplice giorno di febbraio. E per liberare tutte le vostre ansie e preoccupazioni, un bagno rilassante è l'ideale! Tutto ciò di cui avete bisogno sono sali da bagno o una bath bomb e un olio da massaggio. Per un po' di atmosfera in più, vi consigliamo di accendere alcune candele profumate. Sarete immersi in un'atmosfera extra rilassante, la tristezza sarà solo un ricordo!

2.Regalatevi un trattamento termale. Prendersi cura del proprio corpo è una parte importante dell'amare se stessi! Potreste prenotare un trattamento termale o farlo direttamente a casa vostra. Una maschera per il viso idratante o nutriente, una maschera per i capelli rivitalizzante e qualche minuto di silenzio garantiranno una carica di energia.

3.Andate in un salone di bellezza e fatevi fare i capelli, il trucco e le unghie. Anche se "uscire" non è sulla vostra lista di cose da fare, ne vale la pena per voi stessi! Prima di tutto, quindi, l'aspetto è importante non per chi ci circonda, ma per noi stessi. E dettagli come il trucco, l'acconciatura e la manicure aiuteranno molto il vostro umore, vi faranno sentire bellissime/i!

4.Passate del tempo con i vostri amici. Sapevate che il 14 febbraio è anche il giorno degli amici in alcuni paesi?! È un'ottima scusa per cambiare la prospettiva e fare una piccola festa con i vostri amici più cari!

5.Fate dei regali a voi stessi o ai vostri cari. San Valentino è un'ottima scusa per rendere felici tutti i vostri cari e mostrare loro quanto li amate. Siate il San Valentino per la famiglia e gli amici! Un piccolo segno di affetto non lascerà nessuno indifferente.  Ma non dimenticatevi di voi stessi! Quando scegliete un regalo per voi stessi, pensate in modo creativo. Per esempio, perché non pensare alla vostra salute e al vostro piacere sessuale?

6.Vivete la tristezza a pieno, se è ciò di cui avete bisogno. Permettete a voi stessi di vivere questa emozione, non cercate di scappare, vi farete solo del male. Ascoltate attentamente voi stessi: cosa desiderate? Forse una maratona di commedie romantiche o andare a prendere un caffè nel tuo bar preferito, o forse niente! Qualsiasi cosa sia, va bene, rilassatevi e fate ciò che volete!

7.Scrivete una lettera a voi stessi e ricordate a voi stessi tutti i vantaggi di essere single! Gli psicologi di tutto il mondo dicono all'unisono che la pratica di riversare pensieri ed esperienze su un pezzo di carta fa miracoli. Liberate i vostri pensieri e, a volte, permettetevi di vedere la situazione dall'esterno. Il giorno di San Valentino, siamo fissati su quanto sia bello essere una coppia. Beh, è il momento di ricordare quanto sia bello essere soli. Scrivete una lista di cose che vi piace fare quando non c'è nessun altro intorno: ballare in cucina, cantare sotto la doccia, vivere nel disordine o l'ordine assoluto. Scrivete ogni piccola cosa. In questo modo sposterete la vostra attenzione dal negativo al positivo!

 

Amatevi e coccolatevi con LOOKFANTASTIC, Buon San Valentino a tutti!

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint