Vai al contenuto principale
Discover

Detergente CeraVe: come sceglierlo in base al proprio tipo di pelle!

Detergente CeraVe: come sceglierlo in base al proprio tipo di pelle!
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta4 ore fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Il primo step di ogni skincare routine: la detersione. Senza dubbio uno dei passaggi più importanti e necessari, la detersione della pelle apre la strada a sieri, creme idratanti o trattamenti e aiuta a liberare la pelle da qualsiasi accumulo o sporcizia che potrebbe causare pori ostruiti o imperfezioni. Tuttavia, i diversi tipi di pelle sono sensibili a ingredienti diversi, per questo è importante assicurarsi di utilizzare il detergente corretto per la propria pelle, per evitare irritazioni, eruzioni cutanee, secchezza o eccesso di olio. Abbiamo collaborato con gli esperti di trattamenti per pelli sensibili di CeraVe, il marchio sviluppato da dematologi, per aiutarvi a scegliere il detergente CeraVe giusto per il vostro tipo di pelle e ottenere un incarnato chiaro, luminoso e sempre impeccabile!

 

Per la pelle ruvida e irregolare

CeraVe SA Smoothing Detergente con Acido Salicilico per Pelle Secca, Ruvida & Irregolare

 

 

Se la vostra pelle tende ad avere una consistenza non uniforme ed è soggetta a macchie e protuberanze, questo detergente levigante vi aiuterà a uniformare l'incarnato e ad ammorbidire la pelle. La formula è composta da tre ingredienti chiave che idratano e proteggono la pelle:

  • Acido ialuronico: trasporta 1000 volte il suo peso in acqua e penetra in profondità negli strati della pelle per fornire e trattenere i livelli di idratazione della pelle, contribuendo a mantenerla morbida e liscia.
  • Acido salicilico: esfolia delicatamente le cellule morte e lo sporco e aiuta a controllare l'eccesso di sebo, lasciando la pelle chiara e pulita.
  • Ceramidi essenziali (1,3 e 6-II): aiutano a ripristinare la naturale barriera protettiva della pelle che può esaurirsi con l'età, contribuendo a trattenere l'idratazione e a impedire che agenti irritanti o aggressori esterni danneggino la pelle. Il detergente schiumoso non secca, è bilanciato nel pH e testato per le allergie, quindi è adatto sia per il viso che per il corpo.

 

Per la pelle grassa

CeraVe Detergente Viso Mousse

 

 

Se siete inclini all'eccesso di olio o alle imperfezioni, provate il detergente mousse di CeraVe. Dermatologicamente sviluppato, questo gel detergente aiuta a pulire in profondità i pori e a rimuovere l'olio in eccesso, lo sporco e il trucco per purificare la pelle. La formula contiene Acido Ialuronico per mantenere la pelle idratata ed evitare che diventi ruvida e secca, 3 Ceramidi essenziali per aiutare a mantenere e proteggere la barriera naturale della pelle, nonché Niacinamide che agisce per calmare la pelle, riducendo eventuali arrossamenti e attenuando la comparsa di imperfezioni. La Niacinamide aiuta anche a controllare l'eccesso di produzione di sebo per prevenire eventuali future imperfezioni. La formula è priva di profumo e non comedogena, quindi è perfetta anche per le pelli più sensibili.

 

Per la pelle secca

CeraVe detergente idratante

 

 

Accettato dalla National Eczema Association, questo detergente idratante è una salvezza per chi ha la pelle secca. La formula senza sapone deterge e idrata delicatamente per rimuovere tutto lo sporco e gli accumuli senza seccare o spogliare la pelle. Il detergente contiene Acido Ialuronico che infonde idratazione alla pelle e la aiuta a trattenerne i livelli per evitare che si secchi, oltre a 3 Ceramidi essenziali che ripristinano la barriera naturale della pelle, proteggendola anche da secchezza, inquinamento e irritazioni. Il detergente non schiumogeno e a pH bilanciato contiene anche la tecnologia MVE (Multivesicular Emulsion) per un rilascio controllato e costante degli ingredienti nutrienti e idratanti della formula durante tutta la giornata, per evitare che i livelli di idratazione si abbassino.

 

Per pelli da normali a secche

CeraVe Detergente idratante da Crema a Mousse con aminoacidi per pelli da Normali a Secche

 

 

Perfetto per la pulizia a fine giornata e per rimuovere il trucco più ostinato, il detergente Cream to Foam è una ricca formula schiumosa in crema che rimuove efficacemente lo sporco e le impurità senza alterare la naturale barriera protettiva della pelle. Il detergente a base di amminoacidi penetra nei pori per rimuovere qualsiasi accumulo e contiene acido ialuronico per mantenere e ripristinare i livelli di idratazione. La formula contiene anche le stesse Ceramidi essenziali protettive e nutrienti del Detergente Idratante e la rivoluzionaria Tecnologia MVE del marchio.

Acquista tutti i detergenti e prodotti CeraVe su LOOKFANTASTIC.it!

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint