Vai al contenuto principale
Discover

Bobbi Brown: una rivoluzione di bellezza naturale

Bobbi Brown: una rivoluzione di bellezza naturale
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta2 anni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Conosciamo oggi un brand stellare del gruppo Estée Lauder in esclusiva su lookfantastic, Bobbi Brown!

Chi è Bobbi Brown?

Per Bobbi Brown, il segreto della bellezza è semplice: essere chi sei. Nata a Chicago, ha completato i suoi studi a Boston all'Emerson College. Un anno dopo essersi laureata in trucco teatrale, si è trasferita a New York per diventare una truccatrice professionista.

Determinata nel suo obiettivo, ha aperto un catalogo telefonico e ha cercato nomi e numeri nelle pagine "trucco" e "modelle". È così che la futura imprenditrice ha iniziato la sua carriera negli anni '80. Si è presto costruita una forte reputazione sul mercato e ha lavorato con diverse star e per le principali testate giornalistiche. Il suo primo lavoro di copertina è stato per Vogue, e sapete chi era la modella di copertina?? Non era altro che la top model Naomi Campbell!

La caratteristica più sorprendente del lavoro di Bobbi Brown era la naturalezza dei suoi look, ispirati dal suo stesso senso estetico. Durante la sua gioventù, il suo grande riferimento di bellezza era l'attrice Ali MacGraw nel film Love Story. L'influenza della bellezza naturale della MacGraw si può ancora sentire nei prodotti del marchio Bobbi Brown Cosmetics.

Questo look naturale andava contro lo stile di trucco massimalista dei vibranti anni 80, che privilegiava i colori forti e i contrasti e ignorava la diversità dei toni della pelle delle donne. Di conseguenza, Bobbi doveva spesso mescolare i prodotti per ottenere le sfumature che voleva. È stata proprio la difficoltà nel trovare un make-up adatto ai suoi gusti che ha portato Bobbi Brown a lanciare il proprio marchio.

 

Il rossetto nude perfetto

Fu nel 1988, in una farmacia, che Bobbi incontrò il farmacista che l'avrebbe aiutata a mettere in pratica il suo piano. Molto loquace, ha semplicemente spiegato allo sconosciuto la sua idea per il perfetto rossetto nude: che non sarebbe stato né oleoso né secco, che non avrebbe avuto odore e che avrebbe avuto l'aspetto naturale delle sue labbra. Il chimico rispose che poteva creare un rossetto simile e così fece. Poco dopo, contattò Bobbi per proporgli una partnership. Così nacque Bobbi Brown Cosmetics.

Il marchio è nato nel 1990, ma il suo debutto ufficiale è stato nel 1991 sulla Fifth Avenue di Manhattan, nell'iconico Bergdorf Goodman. La prima semplice linea di prodotti, chiamata Bobbi Brown Essentials, consisteva in soli 10 rossetti, tutti in toni beige naturali. L'idea era di permettere alle donne di creare vari look con queste 10 tonalità e che i risultati fossero sempre naturali.

La previsione era che il nuovo marchio avrebbe venduto 100 unità nel suo primo mese. Ha venduto 100 unità solo il primo giorno. Fino ad oggi, i rossetti Bobbi Brown sono estremamente popolari, ma ora sono disponibili in diversi colori! E l'aspetto più interessante è che è ancora possibile acquistare un rossetto come quello che ha dato vita alla marca. Basta scegliere la tonalità "Brown".

 

 

Prodotti Trucco Viso Bobbi Brown

Nel 1992, Bobbi Brown ha deciso di andare ancora una volta controcorrente e ha lanciato fondotinta in stick in 10 tonalità diverse. All'epoca, la diversità del colore della pelle non era conosciuta o considerata dalla maggior parte dell'industria cosmetica. Così, Bobbi Brown Cosmetics è stata la prima marca a lanciare fondotinta in stick in tonalità diverse e continua ad offrire opzioni di prodotti in varie tonalità in modo che tutti possano usarli.

Lo Stick Skin Foundation è ancora tra i prodotti più amati di Bobbi Brown e ora vanta una gamma ancora più completa di tonalità!

 

 

I migliori prodotti di Bobbi Brown

Il marchio è cresciuto e ha ampliato la sua offerta di prodotti, ma rimane concentrato sulla qualità e sulla valorizzazione della bellezza naturale delle donne. Concentrandosi sui toni naturali, il marchio offre un trucco senza tempo che offre un'eleganza classica e rifugge le mode passeggere.

Dal suo debutto nei primi anni 90, diversi prodotti Bobbi Brown hanno conquistato i cuori di tutto il mondo. A parte i rossetti e il fondotinta in stick menzionati prima, i fan del marchio sono appassionati di Shimmer Brick, lanciato nel 2003. L'idea di questo illuminante, realizzato a mano in Italia, è nata nel backstage di una settimana della moda quando Bobbi stava truccando le modelle e stava cercando di dare loro una luce dall'aspetto naturale.

 

 

Lo Smokey Eye Mascara è super popolare, perfetto per fornire una copertura intensa e di lunga durata alle ciglia.

 

 

Una pelle sana sarà sempre la migliore base per un trucco perfetto e Bobbi Brown Vitamin Enriched Face Base può fornire la base perfetta per il vostro look. Questa base viso è un primer idratante come pochi altri e aiuterà l'applicazione del resto del vostro trucco.

 

 

 

Bobbi Brown e le donne

LOOKFANTASTIC collabora con Bobbi Brown Cosmetics dal 2017 ed è orgoglioso di continuare questa collaborazione. Non solo il marchio Bobbi Brown è nato all'avanguardia dell'industria cosmetica, ma è stato fondato da una donna intraprendente, valorizza la bellezza naturale di tutte le donne ed è coinvolto in una serie di cause filantropiche, per lo più orientate alle donne.

Oltre a partecipare a campagne di sensibilizzazione sul cancro al seno ogni anno, il marchio ha lanciato la campagna The Pretty Powerful che si concentra sul sostegno di organizzazioni che promuovono lo sviluppo professionale ed educativo delle donne.

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint