Vai al contenuto principale
Consigli

Trucco di Capodanno: 6 idee per un make-up sfavillante

Trucco di Capodanno: 6 idee per un make-up sfavillante
Team LF
Scrittore ed esperto5 anni fa
Visualizza il profilo di Team LF

Si sa, la notte di Capodanno rappresenta l'inizio di qualcosa di nuovo ed è anche quella più adatta per sperimentare con look make-up nuovi, particolari e brillanti. Le tinte shiny come l'oro, l'argento e il bronzo, così come i glitter, sono sicuramente le più adatte per ravvivare o sostituire il classico smokey eye e rossetto rosso (che rimane comunque un must per la notte di San Silvestro)! Scoprite in questo blog post 6 idee per il vostro trucco di Capodanno e i prodotti per crearlo, tutti disponibili su lookfantastic.it!

  1. Eyeliner metallico
  2. Occhi glitterati
  3. Labbra shiny
  4. Tanto highlighter
  5. Labbra rosse (rivisitate)
  6. Ciglia dorate e argentate

Eyeliner metallico

eyeliner oro argento trucco di capodanno

        Credits: Pinterest

Utilizzate eyeliner oro, argento o bronzo da soli o assieme alla classica linea di eyeliner nero, sopra o sotto, creando una doppia linea che metterà in risalto gli occhi! I nostri preferiti sono sicuramente quelli di Urban Decay, Illamasqua e Sleek!In alternativa, per un effetto più sfumato, una matita occhi morbida è perfetta! Ne trovate diverse sul nostro sito, ma la 27/7 Glide on di Urban Decay è sicuramente una delle migliori, per resistenza e pigmentazione! Con o senza ombretto, i vostri occhi saranno splendidamente incorniciati e splendenti!

Occhi glitterati

Glitter Trucco di capodanno

Credits: Pinterest

I glitter sono ovviamente dei fedeli compagni durante le feste, ma come usarli per il vostro trucco di Capodanno? Gli occhi sono sicuramente la tavolozza per eccellenza per sperimentare e se usati in moderazione i glitter possono donare risultati davvero chic!

Le tonalità argento sono più adatte a quelle di voi con la carnagione più chiara, mentre quelli dorati stanno benissimo con visi più abbronzati e scuri. MAC, Nyx e Lord and Berry vengono in aiuto, con i loro glitter in barattolino di tutti i colori, o con una dose di glitter concentrata in un ombretto liquido, come per MAC Dazzleshadow! Nyx ha addirittura un set apposito per un'applicazione dei glitter impeccabile!

Usati da soli sulla palpebra o in accoppiata con il classico smokey eye, applicati nell'angolo interno dell'occhio, daranno luce al vostro sguardo e cattureranno sicuramente l'attenzione! Non dimenticate di applicare un primer glitter come quello di Nyx, per far sì che la tenuta sia eccezzionale!

Labbra shiny

Labbra glitter trucco di capodanno

Credits: Lime Crime, Ciatè London, Pinterest

Ci sono diverse opzioni per rendere le vostre labbra super shiny in occasione di Capodanno. Non lasciatevi spaventare, se accoppiate con un trucco occhi più moderato, le labbra glitter si rivelano una scelta raffinata!

Potete scegliere di utilizzare un rossetto contenente glitter, di diversi colori, come il Rossetto Glitter Storm di Ciaté London (in alto a destra), che è assolutamente favoloso! Oppure potete decidere di optare per un lip topper che andrà a ravvivare il vostro rossetto base. I Diamond Crusher di Lime Crime (in alto a sinistra) e il Lip + Eye Topper di Juicy Couture (in basso a destra) sono perfetti e daranno la giusta dose di lucentezza extra!

Inoltre, potete anche optare per l'applicazione di veri e propri glitter sulle labbra, come quelli di MAC o Nyx, che se utilizzati in concomitanza con lo stesso primer di Nyx citato precedentemente, resisteranno ad un intera serata di festa!

Tanto highlighter (anche sul corpo)

illuminante trucco di capodanno

Credits: Pinterest

Tutte vogliamo brillare con il nostro trucco di Capodanno, perciò possiamo dare il via libera ad un uso intenso dell'illuminante, sia su viso che corpo!

Potete decidere di donare tocchi di luminosità al vostro trucco oroglitter con un illuminante dorato, come quello di Ciatè London ma potete anche decidere di usarlo da solo e darci dentro sull'area intorno agli occhi, nell'angolo interno dell'occhio e sulle tempie. L'argento richiama invece un illuminante ologrammatico, una delle ultime tendenze, che accoppiato ai glitter argentati crea una luminosità extra. Quelli di Urban Decay e Nip + Fab sono perfetti! Anche in questo caso, l'illuminante ologrammato può essere usato in quantità anche da solo, assieme al semplice mascara o eyeliner.

Ma l'uso dell'highlighter non si ferma solo al viso! A Capodanno possiamo dare via libera all'uso dell'illuminante su tutto il corpo! Soprattutto se indosserete un vestito scollato che mette in mostra il décolleté e le spalle, potete optare per l'utilizzo di un illuminante per mettere in super risalto le vostre caratteristiche! Utilizzate quello di Contour Cosmetics per un risultato luminosissimo!

Labbra rosse (rivisitate)

labbra rosse trucco di capodanno

Credits: Pinterest

Il rossetto rosso, si sa, è un must per la notte di Capodanno; il rosso è infatti il colore portafortuna per entrare nel nuovo anno. Se scegliete di optare per un look occhi glitterato oro, allora un rossetto rosso glossy lucido è la scelta più appropriata e renderà il vostro make-up lussuoso e sensuale. Se invece avete puntato ad un look occhi verso l'argento o ologrammato, allora la soluzione è un colore rosso matte che tende più al prugna, che potete decidere di abbinare con glitter o no, in base alla semplicità del vostro trucco occhi. Il rossetto liquido glossy perfetto non può che essere il Vernis a Levres di Yves Saint Laurent, mentre il nostro prugna preferito è Rouge Pur Couture, sempre di YSL.

Ciglia dorate e argentate

Per le più coraggiose c'è anche l'opzione di utilizzare un mascara argentato o dorato per il vostro trucco di Capodanno. Il Double Team Special Effect di Urban Decay è perfetto, per ciglia davvero particolari e uno sguardo che riflette la luce! Potete anche decidere di accoppiarlo con un paio di cinta figlie, come le Fleur de Force di Eylure Lashes, per un look esagerato, o addirittura decidere di applicarci glitter sfusi! Perchè no!

ciglia dorate e argentate trucco di capodanno

Potete trovare tante altre idee interessanti su lookfantastic.it nelle sezioni make-upviso e corpo! Inoltre, se spendete più di €40 sul sito, riceverete anche un prodotto in omaggio!

Intanto che vi lasciate ispirare, buono shopping e buona preparazione per le feste…

 

Team LF
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Team LF
Il nostro team di esperti di bellezza si occupa di tutto, dal trucco alla cura della pelle, scegliendo i prodotti più cool delle migliori marche e le ultime tendenze. Resta aggiornato su tutto ciò che riguarda la bellezza con il blog di LOOKFANTASTIC e trova tutti i tuoi prodotti essenziali in un unico posto.
lfint