Vai al contenuto principale
Consigli

Protezione solare labbra: i nostri consigli e i migliori balsami labbra con SPF da portare con voi in spiaggia!

Protezione solare labbra: i nostri consigli e i migliori balsami labbra con SPF da portare con voi in spiaggia!
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta3 anni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Ora che ci si può finalmente godere le vacanze estive e un po' di meritato relax in spiaggia, è bene evitare scottature fastidiose che possano rovinare il mood rilassato delle ferie, ed una tra le più spiacevoli è sicuramente quella alle labbra!

Perché capita così spesso? Le labbra sono tra le parti più sensibili del nostro corpo e, allo stesso tempo, il posto in cui ci si dimentica sempre di applicare la protezione solare. A chi non è mai capitato di scottarsi le labbra almeno una volta? Ebbene ragazze/i oggi vogliamo spiegarvi perché le labbra sono così delicate e consigliarvi alcuni tra i nostri migliori prodotti per labbra da baciare sane e protette!

Perché è così importante proteggere le labbra dal sole?

Le labbra sono il luogo più fragile del nostro corpo, se ci pensate, sono esposte maggiormente ad agenti atmosferici esterni, quali il freddo, il sole, il vento e agenti inquinanti della città, e il loro strato di epidermide è molto più sottile rispetto al resto del corpo.

Non dimentichiamo anche che ciò che rende la nostra bocca particolarmente sensibile al sole è la scarsa quantità di melanina che favorisce la scottatura precoce e l'assorbimento di raggi nocivi quali UVA e UVB.

Cosa accade se dimentichiamo di proteggere le labbra?

Ebbene le conseguenze future di una scottatura alle labbra, prendendo in considerazione una scottatura di primo grado, sono principalmente secchezza, screpolature e possibilità di contrarre più facilmente alcune infezioni da virus, come ad esempio l'herpes simplex.

In particolare, se non si fa uso di alcuna protezione idratante e solare, i raggi dannosi del sole possono persino condizionare le quantità di collagene nelle labbra, responsabile di donargli volume e di evitare la formazione di rughe. È davvero fondamentale quindi applicare un adeguato fattore di protezione solare per labbra protette e a prova di bacio!

Come scegliere il prodotto giusto?

Gli alleati ideali per la protezione delle labbra sono sicuramente i balsami labbra con SPF. Sono idratanti ed emollienti, nutrono e proteggono le labbra dai raggi UVA e UVB, sono il must have dell'estate! Hanno una texture molto nutriente, sono essenziali per prevenire rughe e possono essere anche usati come maschere labbra notte!

La gamma di prodotti disponibili varia da fattore di protezione scelto, 50, 30 o 25, al tipo di prodotto che è più adatto alle vostre esigenze, in stick o a tubetto. Abbiamo selezionato per voi tre prodotti per categoria tra i più efficaci e ad alta prestazione disponibili solo su lookfantastic.it:

  • balsami labbra idratanti e lenitivi ideali per chi ha una pelle sensibile tendente e screpolature.

Il Balsamo Riparatore La Roche-Posay SPF 50 utilizza ingredienti minimi per ridurre il rischio di allergie, agisce per dare sollievo e risanare la pelle danneggiata o irritata; il Lip Care balsamo labbra APIVITA SPF 15 con camomilla tedesca offre un mix di olio d'oliva, cera d'api e burro di cacao per reintegrare l'idratazione a lungo lenendo ed ammorbidendo labbra secche e screpolate;  Il Set Crema Protettiva Pelle & Labbra Stick 8 ore Elizabeth Arden è un SPF 15 realizzato con petrolato, un idrocarburo lenitivo, e vitamina E per labbra che necessitano di un'idratazione extra, risultato garantito!

  • balsami labbra colorati per un look glamour ideale durante il giorno e per una serata estiva in spiaggia!

Il bestseller Balsamo Labbra Baby Lips Cherry Me Maybelline è un SPF 20, dalla colorazione leggera che si adatta a ogni carnagione presentato in un comodo stick, idrata fino a 8 ore; il Balsamo Labbra Protettivo Lip Guard SPF 50 Diego Dalla Palma è il must have della stagione, ha una texture cremosa per nutrire le labbra e si presenta in una delicata tonalità corallo irresistibile! Il Balsamo Colorato Skin In Motion SPF 30 - Sheer Peach Plump it offre l'idratazione protettiva di cui hai bisogno quest'estate, è un SPF30 realizzato con burro di karité e oli naturali e acido ialuronico dalla tonalità trendy pesca!

  • balsami labbra stick solari per una protezione più mirata da indossare durante le ore più calde della giornata.

La Protezione Labbra Lip Protection SPF50 Ultrasun offre un filtro SPF 50 che protegge dalle aggressioni dei raggi UVA e UVB per assicurare la difesa della pelle, con burro di karité dall'azione lenitiva, l'olio di argan e la vitamina E per labbra rivitalizzate in un tocco! Balsamo Labbra Intense Therapy Jack Black è un prodotto emolliente arricchito con condizionatori e antiossidanti della pelle di qualità superiore, la menta naturale aiuta a rinfrescare l'alito, mentre il burro di karitè, l'olio di avocado e la lanolina ammorbidiscono labbra, SPF 25. La Protezione Solare Stick Targeted Protection di Clinique SPF 35 è l'alleato ideale per chi soffre di pelle fragile delle labbra, delle orecchie, del naso e della delicata zona del contorno occhi, il pratico stick fornisce una protezione ad ampio spettro dai raggi UVA e UVB, da non perdere!

Ragazze/i un ultimo consiglio: ricordate di applicare il prodotto più volte al giorno per un risultato garantito ed efficace! Che aspettate? Scegliete il prodotto più adatto a voi su lookfantastic.it!
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint