Vai al contenuto principale
Consigli

Pre-shampoo: cos’è e come può beneficiare i capelli?

Pre-shampoo: cos’è e come può beneficiare i capelli?
Team LF
Scrittore ed esperto6 anni fa
Visualizza il profilo di Team LF

Di recente, i pre-shampoo, chiamati anche “pre-poo” dall’inglese, sono diventati la tendenza haircare del momento. Ma di cosa si tratta esattamente?

Un pre-shampoo è un trattamento da utilizzare prima dello shampoo, in modo che i capelli siano idratati prima del lavaggio.

Per questo motivo, il tipico pre-shampoo ha una componente oleosa, capace di donare alla chioma una maggiore idratazione prima dello shampoo. Ci sono diversi tipi di pre-shampoo, ognuno con proprietà differenti in base alle esigenze. Scopri con noi di lookfantastic quello giusto per te!

Pre-shampoo

Rimedi di casa: oli naturali

Se vuoi essere naturale al 100% e hai dei capelli tendenti al secco, puoi creare un pre-shampoo 'fai da te' con quello che hai a casa. Olio di cocco, di oliva e di avocado sono le forme più pure e naturali di pre-shampoo per capelli danneggiati, dal momento che le loro molecole sono piccole al punto giusto da poter penetrare nella fibra del capello e evitarne il danneggiamento.

Come utilizzare gli oli? Semplicemente massaggia l’olio sulle lunghezze, lascia agire fino al completo assorbimento del prodotto (non per troppo tempo però), risciacqua con acqua e infine utilizza i tuoi normali shampoo e balsamo e asciuga.

Importantissimo: non utilizzare shampoo con alte proprietà pulenti, poichè queste vanno ad eliminare l’effetto benefico del trattamento.

pre-shampoo

Altri tipi di pre-shampoo

Come menzionato prima, oggi ci sono centinaia di migliaia di trattamenti pre-shampooin commercio, quali maschere, scrub, oli essenziali per la cute e molto altro. Di solito, vengono applicati sui capelli asciutti o leggermente bagnati prima di lavarli e poi vanno risciacquati con l'acqua.

Per facilitarti nella scelta, noi di lookfantastic ti consigliamo di seguito alcuni dei nostri pre-shampoo preferiti a seconda del tipo di capelli che hai.

Capelli secchi

Un trattamento intensivo ma delicato del rinomato brand Matrix. Applicalo una o due volte a settimana sulle lunghezze per una chioma idratata e sempre splendente.

Capelli danneggiati/colorati

Un classico tra i vari pre-shampoo esistenti, l'elasticizzante di Philip Kingsley è stato ideato per Audrey Hepburn! E' perfetto per ogni tipologia di capello, ma è soprattutto indicato per capelli trattati, coloratie/o danneggiati.

Questo trattamento di Kérastase è indicato per capelli molto trattati e può essere impiegato sia prima, sia dopo lo shampoo. Il trattamento crea uno strato protettivo sulla cute per proteggere i capelli da ulteriore danneggiamento e donare nuova lucentezza.

Tutti i tipi di capelli

Questo trattamento esfoliante firmato Kérastase è adatto a chiunque desideri pulire a fondo la cute, la quale è spesso vittima di residui vari, e le lunghezze. Le particelle esfolianti massaggiano la cute e stimolano la circolazione del sangue, e il risultato è visibile in poche settimane.

Il trattamento detox per la cute di Grow Gorgeous è perfetto per dare nuova lucentezza e maggiore vigore ai capelli spenti e danneggiati. Inoltre, questo prodotto è anch'esso in grado di stimolare la circolazione del sangue e, di conseguenza, la crescita del capello.

Se sei curiosa di conoscere altri trattamenti pre-shampoo, visita il sito www.lookfantastic.it!

Stai esplorando i piu’ grandi brand di haircare? Assicurati di aver letto in merito a OUAI, uno dei nostri brand preferiti!

Team LF
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Team LF
Il nostro team di esperti di bellezza si occupa di tutto, dal trucco alla cura della pelle, scegliendo i prodotti più cool delle migliori marche e le ultime tendenze. Resta aggiornato su tutto ciò che riguarda la bellezza con il blog di LOOKFANTASTIC e trova tutti i tuoi prodotti essenziali in un unico posto.
lfint