Vai al contenuto principale
Consigli

Mare o Montagna? Ti presentiamo le migliori creme solari per la tua vacanza!

Claudia Fassina
Scrittrice3 anni fa
Visualizza il profilo di Claudia Fassina

Il conto alla rovescia è finito: l'estate è iniziata (finalmente!) e, con anche il lockdown alle spalle, possiamo finalmente rilassarci. Con l’arrivo della bella stagione è facile farsi prendere dalla foga e correre al mare o in piscina senza protezione solare... tornando poi a casa con qualche scottatura, qualcosa di molto comune (soprattutto nelle prime esposizioni. Per quanto anche noi amiamo sdraiarci sotto il sole, non dimenticheremo mai il nostor grande alleato, la protezione solare.

Infatti, proteggere la pelle dai raggi solari è fondamentale per evitare reazioni avverse come eritemi, invecchiamento precoce della pelle, macchie, e può anche causare ustioni e malattie come il cancro alla pelle.

Per questo, abbiamo raggruppato le migliori protezioni solari da portare in vacanza con te, sia che tu vada al mare, che in montagna.

Montagna

Diamo per scontato che quando andiamo in spiaggia dobbiamo usare la protezione solare, ma cosa succede ad alta quota?

In montagna, si stima che per ogni 300 metri che saliamo, la radiazione ultravioletta che riceviamo aumenti del 4-5%. Inoltre, se camminiamo sulla neve, essa rifletterà su di noi il 90% delle radiazioni che riceve. Risulta pertando vitale proteggersi al meglio!

Ecco le nostre creme solari preferite per una vacanza in località montane.

Piz Buin Glacier crema solare - protezione alta SPF 30 40 ml

Ultima innovazione del marchio per affrontare i climi avversi, dove la pelle ha bisogno della massima protezione, Piz Buin Glacier crema solare - protezione alta SPF 30 40 ml è ispirato al primo lancio nel 1946.

La formula senz'acqua, unica nel suo genere, forma istantaneamente una barriera protettiva sulla pelle con un avanzato sistema di filtri solari UVA e UVB, offrendo una protezione fotostabile per prevenire scottature, danni a lungo termine e radiazioni.

Lancaster 365 Sun crema solare compatta SPF 30 - Golden Glow 9 g

Proteggi e perfeziona il viso con il fondotinta compatto SPF 30 Sun 365 nella versione "Golden Glow" del marchio monegasco di skincare e solari Lancaster.

Questo fondotinta in polvere dalla delicata tonalità si prende cura della pelle proteggendola e la sublima grazie alla sua texture cremosa e confortevole di semplice applicazione, che offre una copertura totale e un tocco di colore perfetto per una carnagione dorata e uniformata.

Ultrasun SPF 30 sport gel (200 ml)

Proteggi la pelle dai dannosi raggi UV con il gel Ultrasun SPF 30 Sports, una protezione solare trasparente. Ad assorbimento rapido e resistente all'acqua, questo gel liquido trasparente scivola sulla pelle senza lasciare striature, come accade con le creme solari. Ideale per gli appassionati di sport, questo gel protettivo è arricchito con vitamina E per una formula super-idratante

 

Mare

Sardegna, Puglia, Sicilia, Liguria, Emilia Romagna... Qual è la tua spiaggia estiva? Per molte famiglie, vacanze estive significa stare in spiaggia tutto il giorno. Ma tutto il divertimento può finire in un colpo solo se non ci si protegge bene e ci si brucia il primo giorno. Pertanto, non bisogna dimenticarsi di scegliere una protezione solare impermeabile, perché sì, bisogna rimettere la protezione solare quando si lascia il mare, ma è molto importante essere protetti mentre si è dentro. L'acqua agisce come una lente d'ingrandimento intensificando gli effetti del sole sulla pelle, quindi è essenziale essere ben protetti.

Per non avere dubbi, abbiamo selezionato alcune delle migliori creme solari in modo che tu possa goderti l'estate senza mettere in pericolo la tua pelle.

Ultrasun attivatore di abbronzatura per il corpo SPF30 150 ml

Ottieni un'abbronzatura invidiabile con la protezione solare per il corpo Ultrasun attivatore di abbronzatura corpo SPF 30, una lozione solare idratante e resistente all'acqua che protegge la pelle dai dannosi raggi solari, favorendo al contempo un colore uniforme e dorato.

Con la sua protezione ad ampio spettro SPF 30, questa efficace crema solare protegge il corpo dai dannosi raggi UVA e UVB, mentre un avanzato complesso di principi attivi stimola la produzione di melanina.

 

Ambre Solaire Family crema protezione solare e doposole - SPF 30 e SPF 50

Proteggi tutta la famiglia dai raggi dannosi del sole con la crema protezione solare e doposole Family di Ambre Solaire, un set da quattro prodotti che include due creme con SPF 30 ad ampio spettro, una protezione solare SPF 50 per bambini e una lozione doposole dall'azione lenitiva e super-idratante.

Dermatologicamente testato.Il set comprende:

The INKEY List SPF30 Sunscreen 100% Mineral UV Filters 50ml

Prenditi cura della tua pelle con The INKEY List SPF30 Sunscreen 100% Mineral UV Filters. Un passo fondamentale per qualsiasi routine di cura della pelle, questo SPF offre una protezione ad ampio spettro per aiutare a proteggere la carnagione dai dannosi raggi UVA e UVB.

Formulata con il 22% di ossido di zinco non nano, la crema solare è progettata per l'uso quotidiano ed è adatta a tutti i tipi di pelle, comprese quelle soggette a breakout e sensibilità. La formula 100% minerale vanta proprietà non comedogeniche e anti-irritazione, scivolando dolcemente sulla pelle mentre resiste all'ostruzione dei pori. La protezione solare fornisce uno scudo efficace contro i raggi UV con l'aggiunta di SPF30, lasciando le carnagioni resistenti.

 

Scopri tutti i must-have estivi qui su LOOKFANTASTIC!

Claudia Fassina
Scrittrice
Visualizza il profilo di Claudia Fassina
lfint