Vai al contenuto principale
Consigli

I modi efficaci per idratare la vostra pelle

I modi efficaci per idratare la vostra pelle
Team LF
Scrittore ed esperto7 anni fa
Visualizza il profilo di Team LF

Con l’arrivo dei mesi invernali, la pelle può soffrire di disidratazione e danni. Stress, stanchezza e cambiamenti climatici  possono causare una forte disidratazione della tua pelle e un peggioramento dell’incarnato. Abbiamo raccolto i nostri 5 consigli preferiti dei modi migliori per la vostra skincare routine e per idratare la vostra pelle, donarle luminosità e sentirsi di nuovo a proprio agio.

Perché la pelle si disidrata?

A differenza della pelle secca che è classificata come una condizione della pelle, la pelle disidratata tende ad essere causata dai cambiamenti climatici e dallo stile di vita. Questo significa che è necessario regolare le vostre abitudini quotidiane e routine di bellezza al fine di trattarla. La pelle, anche se disidratata, produce comunque olio utile per la lubrificazione della cute. Tuttavia, a volte accade che tale olio non sia ababstanza e ciò può causare una desquamazione della pelle, alla quale possono seguire tagli cutanei fastidiosi e dolorosi. Inoltre, la pelle, se non trattata, può causare macchie dovute alla stagnazione dell’olio nei pori e ad una conseguente disidratazione e secchezza.

 

Come idratare la pelle in modo efficace?

Scopri i nostri 5 modi migliori per mettere in risalto la luminosità della tua pelle e combattere la disidratazione del viso.

 

1- Il sonno rende belli!

8 ore di sonno a notte è la quantità minima consigliata per ogni adulto che voglia benefeciare a pieno degli effetti del sonno. Durante il sonno, la pelle lavora instancabilmente per ripararsi, per rigenerare nuove cellule e guarire eventuali segni di danni, tra cui la disidratazione.

Il trattamento notte ideale: se lottate per addormentarvi e liberare la vostra mente dalle ansie quotidiane,  spruzzate un po’ di Spray Per Cuscino This Works Deep Sleep sul cuscino. Formulato con oli naturali, rilascia un'atmosfera rilassante in modo che possiate inspirare calma ed espirare le vostre preoccupazioni.

Il trattamento bellezza ideale: per aiutare la pelle a guarire il più possibile durante il sonno, applicare un trattamento di bellezza durante la notte per aggiungere ulteriore nutrimento. Noi amiamo Pixi Beauty Sleep Cream, che lascia la pelle idratata, rilassata e luminosa.

 

2- Bere almeno due litri d’acqua al giorno.

L'acqua è uno dei modi più semplici per reidratare la pelle. Aiuta a ridurre la quantità di olio in eccesso che la vostra pelle produce, inibendo così il rischio che l'olio intasi i pori e causi le non desiderate macchie. Per la pelle disidratata, è assolutamente essenziale aumentare l'apporto di acqua che raggiungerà le cellule.

Il trattamento bellezza ideale: Aggiungere Fountain Hyaluronic Molecule alla vostra acqua per una ulteriore idratazione, per mantenere la pelle morbida, elastica e luminosa.

 

3- Segui una dieta bilanciata.

Questo potrebbe sembrare ovvio, ma tralasciare gruppi alimentari chiave per la vostra dieta concerrerà a rompere l'equilibrio sano della pelle. Nutrire la pelle con sostanze nutrienti, vitamine e minerali le garantirà di rimanere idratata e luminosa, non importa quali cambiamenti ambientali la circondino.

 

4- Cambia la tua skincare routine

Quando la pelle si disidrata, può essere a causa del fatto che non le state dando ciò di cui ha bisogno. Quando il tempo cambia o si é più stressati e stanchi, la pelle ha bisogno di prodotti diversi per combattere questi cambiamenti, per cui alternare creme idratanti e la vostra skincare routine è essenziale per combattere la disidratazione.

Il trattamento bellezza ideale: la nuova essenza Jurlique Activating Water Essence aiuta a rivitalizzare la pelle e lasciarla morbida, elastica e molto più sana. Aiuta a preparare la pelle per l'assorbimento ottimale della vostra crema idratante, il che significa che affonda più profondamente negli strati più profondi e dà alla pelle il nutrimento di cui ha bisogno.

Team LF
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Team LF
Il nostro team di esperti di bellezza si occupa di tutto, dal trucco alla cura della pelle, scegliendo i prodotti più cool delle migliori marche e le ultime tendenze. Resta aggiornato su tutto ciò che riguarda la bellezza con il blog di LOOKFANTASTIC e trova tutti i tuoi prodotti essenziali in un unico posto.
lfint