Vai al contenuto principale
Consigli

Cura dei capelli a casa: 10 prodotti per 10 problemi

Cura dei capelli a casa: 10 prodotti per 10 problemi
Team LF
Scrittore ed esperto4 anni fa
Visualizza il profilo di Team LF

Dopo più di 3 settimane di quarantena, a molte di noi sta cominciando a mancare il parrucchiere di fiducia! Vi manca quella coccola tutta dedicata alla vostra chioma? Forse è tempo di esplorare le soluzioni e i prodotti migliori per la cura dei capelli a casa! Abbiamo messo insieme per voi i 10 prodotti migliori per 10 problemi per aiutarvi. Date anche un'occhiata alla nostra sezione dedicata alla cura dei capelli sul nostro sito!

Capelli secchi

La secchezza sulle lunghezze sta diventanto insostenibile? Non potrai chiamare il parrucchiere per un appuntamento, ma puoi sicuramente approfittare di questi giorni per farti maschere davvero nutrienti e combattere questo problema davvero comune!

Cura dei capelli - da provare:

La Maschera rinforzante intensiva di System Professional è il trattamento rigenerante miracoloso per capelli secchi e trattati. Esso nutrirà in profondità, donerà morbidezza, riparando e proteggendo.

Capelli con doppie punte

Sebbena l'unica soluzione per eliminare le doppie punte sia tagliarle, vi sono anche dei rimedi cosmetici per richiuderle temporaneamente e rimandare l'appuntamento dal parrucchiere.

Cura dei capelli - da provare:

L'Extreme Length Sealer Split End Treatment di Redken, formulato con l'esclusivo Interlock Protein Network per rafforzare i capelli dalla radice alle punte e biotina per prevenire efficacemente le doppie punte e ridurre la rottura per capelli.

Capelli danneggiati

Capelli opachi, rovinati e spenti a causa di colorazioni e styiling? Ti serve un prodotto che vada a ricostruire la fibra in profondità!

Cura dei capelli - da provare:

La Maschera Art of Hair Ultimate Reset di Shu Uemura. Arricchito con estratti di riso di origine giapponese, questo trattamento riparatore intensivo fortifica le fibre capillari dall'interno, per capelli più forti e morbidi, contribuendo a minimizzare la rottura e le doppie punte per capelli più setosi e pettinabili

Capelli sottili e senza volume

Il capello può essere bello e sano, ma se manca di volume il look ha tutto un altro aspetto! Trovare una soluzione ai capelli troppo sottili è facilissimo: utilizza una polvere volumizzante alle radici per sollevarle ad effetto immediato.

Cura dei capelli - da provare:

L' Hair Shake Liquid-to-Powder Finishing Texturizer di Joico. Questo spray liquido che si trasforma in polvere è arricchito con l' innovativo complesso Bio-Advanced Peptide che darà un boost di volume ai capelli piatti!

Capelli con cute sensibile

La cute sensibile è soggetta ad irritazione, desquamazione, prurito e iper sensibilità ad ingredienti troppo aggressivi. Scegli dei trattamenti calmanti per ri equilibrare la situazione.

Cura dei capelli - da provare:

Lo Specifique Dermo-Calm Bain Riche Shampoo di Kerastase. Questo shampoo dona sollievo alla cute sensibile con una formula innovativa arricchita di estratti botanici che aiuta il capello a liberarsi delle impurità e del grasso, alleviando al tempo stesso l'irritazione e idratando le lunghezze.

Capelli opachi

I capelli opachi mancano di idratazione. Intevieni con un trattamento nutriente arricchito di particelle luminose per ottenere capelli che riflettono la luce e brillanti.

Cura dei capelli - da provare:

Il K-Pak Protect & Shine Serum di Joico. Caratterizzato da un complesso Keratin Silicone, questo prodotto protegge e lucida i capelli mentre sigilla le fibre, evitando doppie punte ed effetto crespo.

Capelli crespi

Uno dei casi più comuni, avere i capelli crespi è spesso una questione di genetica, ma anche e soprattutto di condizioni atmosferiche. Datti a prodotti disciplinanti per combattere questo problema.

Cura dei capelli - da provare:

Il Tecni.ART Fix Anti-Frizz di L'Oréal Professionnel. Questo innovativo spray offre una protezione fino a 24h contro il crespo e l'umidità. La sua formula leggera può essere applicata sui capelli umidi o sui capelli asciutti per una tenuta senza residui.

Capelli con ricrescita

Uno dei problemi derivanti dallo stare in quarantena: la ricrescita! Niente panico però, ci sono soluzioni temporanee adatte per nascondere quei fastidiossimi 2 cm.

Cura dei capelli - da provare:

Il Magic Retouch di L'Oréal Paris, uno spray che può nascondere instantaneamente la ricrescita. Esso offre una copertura temporanea, che dura fino a quando non viene usato lo shampoo. Perfetto per ritocchi quotidiani, un flacone è sufficiente per 30 applicazioni.

Capelli che si annodano e si spezzano

Se soffri di capelli che si spezzano facilmente è meglio rivedere che tipo di spazzola usi. Le spazzole classiche spesso arrecano più danni che benefici. In questo caso è necessario scegliere una spazzola in grado di districare le lunghezze con delicatezza.

Cura dei capelli - da provare:

La Fine and Fragile Detangling Hair Brush diTangle Teezer, creata specificamente per pettinare capelli fini e fragili, senza tirare, causare rotture o arrecare stress al capello.

Capelli colorati e spenti

Quella brillantezza post colorazione dura spesso poco. I lavaggi frequenti, le condizioni dell'acqua e le condizioni atmosferiche fanno perdere la luminosità del capello colorato. Utilizza quotidianamente un prodotto che ravvivi la luminosità del colore.

Cura dei capelli - da provare:

Brilliant Spray On Shine di Aveda. Questo spray va applicato sui capelli asciutti per domare l'effetto crespo e rilasciare un velo di lucentezza e vitamina E per rifinire lo styling.

 

Team LF
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Team LF
Il nostro team di esperti di bellezza si occupa di tutto, dal trucco alla cura della pelle, scegliendo i prodotti più cool delle migliori marche e le ultime tendenze. Resta aggiornato su tutto ciò che riguarda la bellezza con il blog di LOOKFANTASTIC e trova tutti i tuoi prodotti essenziali in un unico posto.
lfint