Vai al contenuto principale
Consigli

Pelle in primavera – Preparala al cambio di stagione

Pelle in primavera – Preparala al cambio di stagione
Team LF
Scrittore ed esperto5 anni fa
Visualizza il profilo di Team LF

L'inverno, si sà, mette sempre a dura prova la nostra pelle. Le temperature rigide, il vento e la mancanza di luce possono influire negativamente sull'aspetto della nostra carnagione, facendole perdere luminosità e radiosità. Come rinfrescare la vostra routine beauty per risvegliare la vostra pelle in primavera e prepararla anche ai primi soli? Continuate a leggere per i nostri consigli e prodotti, tutti disponibili su lookfantastic.it!

Esfoliate

L'esfoliazione è essenziale per rivelare una pelle in primavera luminosa e uniforme . Quali sono i metodi di esfoliazione più efficaci? Potete optare per l'esfoliazione meccanica e utilizzare dunque scrub viso provvisti di granelli all'interno (assicuratevi che non siano troppo grossolani) o l'esfoliazione chimica tramite prodotti contenenti acidi AHA e BHA, efficacissimi per esfoliare la parte superficiale della pelle dalle cellule morte e rivelare un tono di pelle uniforme e luminoso. Esfoliate la vostra pelle 1 o 2 volte la settimana.

Applicate una maschera

Cosa è meglio di una maschera per il viso per sentire la pelle in primavera fresca e rigenerata? Esistono molti tipi diversi di maschera per il viso in diversi formati, ma noi siamo grandi fan delle maschere all'argilla che sono detossificanti e riducono la dimensione dei pori visibili, ma attente, perchè possono lasciare la pelle secca. Se avete una pelle mista, dunque, considerate di applicarla solo sulla zona T e utilizzare una maschera idratante sul resto del viso. Le "sheet masks" (le maschere  "a foglio", da posare sul viso) sono tra le più efficaci nel ripristinare l'idratazione della pelle.

Passate ad un idratante leggero con SPF

Non c'è bisogno di una crema pesante quando le temperature cominciano ad alzarsi, perchè non passare dunque ad una crema idratante più leggera, ancor meglio se in lozione? Se siete sempre di fretta, considerate di investire in una crema idratante che contenga la protezione solareSPF, che quindi non dovrete applicare separatamente. È essenziale utilizzare la protezione solare giornalmente su viso e décolleté (e perchè no, anche sulle labbra), per prevenire gli effetti invecchianti dei raggi solari, anche in città.

Utilizzate un fondotinta più leggero

L'arrivo della primavera è anche un buon momento per rimpiazzare il vostro fondotinta invernale con una crema idratante colorata BB  cream o una crema colorata correttiva CC creamMolte di queste contengono anche la protezione SPF e se avete bisogno di una copertura extra sulle zone più critiche, applicateci il correttore. Il vostro make-up apparirà così più fresco e sarà anche più confortevole durante i primi caldi!

Investite in un beauty device

I beauty devices sono decisamente la nuova frontiera e in alcuni casi rimpiazzano l'utilizzo di costose creme e sieri, rendedoli un ottimo investimento. Quali sono quelli che valgono davvero la pena? Sicuramente i dispositivi tonificanti NuFace, che donano risultati visibili immediati grazie alla micro corrente (li abbiamo visti in azione dal vivo e il risultato ci ha strabiliato!). IlFOREO UFO è un altro gadget tutto fare, per uniformare l'incarnato, promuovere la creazione di collagene e la circolazione e tonificare; mentre per chi soffre di imperfezioni la maschera best seller di Neutrogena a luce blu e rossa è una soluzione incredibile!

Questi erano i migliori prodotti e consigli per preparare la pelle al cambio di stagione. Scoprite anche come detossificare la pelle di viso e corpo e gli step della skincare coreana!

Team LF
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Team LF
Il nostro team di esperti di bellezza si occupa di tutto, dal trucco alla cura della pelle, scegliendo i prodotti più cool delle migliori marche e le ultime tendenze. Resta aggiornato su tutto ciò che riguarda la bellezza con il blog di LOOKFANTASTIC e trova tutti i tuoi prodotti essenziali in un unico posto.
lfint