I migliori brand...
Consigli

Pelle in primavera – Preparala al cambio di stagione

Pelle in primavera – Preparala al cambio di stagione

L’inverno, si sà, mette sempre a dura prova la nostra pelle. Le temperature rigide, il vento e la mancanza di luce possono influire negativamente sull’aspetto della nostra carnagione, facendole perdere luminosità e radiosità. Come rinfrescare la vostra routine beauty per risvegliare la vostra pelle in primavera e prepararla anche ai primi soli? Continuate a leggere per i nostri consigli e prodotti, tutti disponibili su lookfantastic.it!

Esfoliate

L’esfoliazione è essenziale per rivelare una pelle in primavera luminosa e uniforme . Quali sono i metodi di esfoliazione più efficaci? Potete optare per l’esfoliazione meccanica e utilizzare dunque scrub viso provvisti di granelli all’interno (assicuratevi che non siano troppo grossolani) o l’esfoliazione chimica tramite prodotti contenenti acidi AHA e BHA, efficacissimi per esfoliare la parte superficiale della pelle dalle cellule morte e rivelare un tono di pelle uniforme e luminoso. Esfoliate la vostra pelle 1 o 2 volte la settimana.

Applicate una maschera

Cosa è meglio di una maschera per il viso per sentire la pelle in primavera fresca e rigenerata? Esistono molti tipi diversi di maschera per il viso in diversi formati, ma noi siamo grandi fan delle maschere all’argilla che sono detossificanti e riducono la dimensione dei pori visibili, ma attente, perchè possono lasciare la pelle secca. Se avete una pelle mista, dunque, considerate di applicarla solo sulla zona T e utilizzare una maschera idratante sul resto del viso. Le “sheet masks” (le maschere  “a foglio”, da posare sul viso) sono tra le più efficaci nel ripristinare l’idratazione della pelle.

Passate ad un idratante leggero con SPF

Non c’è bisogno di una crema pesante quando le temperature cominciano ad alzarsi, perchè non passare dunque ad una crema idratante più leggera, ancor meglio se in lozione? Se siete sempre di fretta, considerate di investire in una crema idratante che contenga la protezione solare SPF, che quindi non dovrete applicare separatamente. È essenziale utilizzare la protezione solare giornalmente su viso e décolleté (e perchè no, anche sulle labbra), per prevenire gli effetti invecchianti dei raggi solari, anche in città.

Utilizzate un fondotinta più leggero

L’arrivo della primavera è anche un buon momento per rimpiazzare il vostro fondotinta invernale con una crema idratante colorata BB  cream o una crema colorata correttiva CC creamMolte di queste contengono anche la protezione SPF e se avete bisogno di una copertura extra sulle zone più critiche, applicateci il correttore. Il vostro make-up apparirà così più fresco e sarà anche più confortevole durante i primi caldi!

Investite in un beauty device

Questi erano i migliori prodotti e consigli per preparare la pelle al cambio di stagione. Scoprite anche come detossificare la pelle di viso e corpo e gli step della skincare coreana!



Federica Raffo

Federica Raffo

Scrittore ed esperto

Sono una grande amante del beauty, del fashion, dei viaggi e della fotografia! Curiosa da sempre riguardo  nuovi trends e prodotti, amo anche condividere con gli altri le mie scoperte! Potete trovarmi seduta al tavolino di un cafè a spulciare Instagram, blogs e riviste, in cerca di novità e trends super cool. Scoprite il mondo beauty di lookfantastic con me!


A Federica piace