Vai al contenuto principale
Consigli

Come utilizzare lo shampoo secco?

Come utilizzare lo shampoo secco?
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta3 giorni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Cos'è lo shampoo secco?

Prima di parlare delle meraviglie dello shampoo secco e dei motivi per cui così tanti fan del mondo haircare lo amano, parliamo di cos'è e come funziona.

Sappiamo che non è il massimo lavare i capelli ogni giorno, ma tutti vogliamo sempre avere capelli al top! È qui che entra in gioco lo shampoo secco, un prodotto efficace che volumizza, testurizza e assorbe l'olio in eccesso. Se usati correttamente, gli shampoo a secco possono darvi quell'effetto "capelli appena lavati" anche se siete al secondo o terzo giorno di styling.

Tuttavia, ci sono dei trucchi per ottenere il massimo dal vostro shampoo secco. Un uso eccessivo può causare accumuli sul cuoio capelluto e portare a tutti i tipi di crescita batterica (che, naturalmente, nessuno vuole, no?) Ebbene, oggi ragazzi/e vogliamo condividere alcuni suggerimenti su come usare il vostro shampoo secco in modo da poter godere dei suoi molti benefici!

Shampoo secco: Cosa fare e cosa non fare?

  • A seconda del vostro tipo di capelli, trovate il miglior shampoo secco per voi. Per esempio, se avete capelli fini, dovreste scegliere uno shampoo secco che solleva e volumizza. Cercate di evitare l'uso di polveri perché lasciano i capelli appesantiti. Optate per uno spray ad esempio. Se avete capelli spessi o grassi, cercate una polvere o uno spray che deterge in profondità e assorbe davvero tutto l'olio dal cuoio capelluto. Per i capelli ricci, è meglio mantenere le ciocche idratate per mantenere i capelli elastici e definiti.

Per capelli fini:

 

 

Per capelli grassi:

 

 

Per i capelli ricci:

 

 

 

  • Una volta trovato lo shampoo secco perfetto per voi, sarete impazienti di provarlo. Come si applica? Prima di tutto, assicuratevi di applicarlo a circa 10-15 cm dal vostro cuoio capelluto. Si applica a questa distanza per evitare residui di polvere biancastra e per evitare di seccare e rendere eccessivamente rigide le vostre ciocche.
  • Il modo migliore per ottenere un'applicazione uniforme è quello di dividere e sezionare i capelli prima di erogare lo shampoo. Poi, agitate il contenitore, lasciate asciugare il prodotto prima di massaggiare o pettinare.
  • Un consiglio degli esperti è di usare il phon se volete distribuire bene il prodotto. Questo previene la formazione di residui sul cuoio capelluto.
  • Un altro trucco è quello di lasciarlo asciugare durante la notte per un look più naturale, in questo modo lascerete che il prodotto riesca ad assorbire tutto l'olio e questo può richiedere un po' di tempo.
  • Infine, l'ultima cosa da ricordare è: non sostituire i giorni di lavaggio con lo shampoo a secco! Questi prodotti sono ottimi per aggiungere consistenza e volume ai capelli, ma non puliscono veramente il cuoio capelluto. Alcuni esperti raccomandano di usare gli shampoo a secco una o due volte a settimana, poiché un uso eccessivo può portare a follicoli intasati, il che impedisce il rinnovamento delle cellule della pelle.

Ottenete il vostro look ideale con alcuni dei nostri shampoo secchi più venduti!

 

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint