Vai al contenuto principale
Consigli

Come scegliere il rossetto rosso che fa per te?

Come scegliere il rossetto rosso che fa per te?
Team LF
Scrittore ed esperto6 anni fa
Visualizza il profilo di Team LF

C'è chi si sente a disagio a indossarlo, chi osa provarlo per occasioni speciali, e chi non può farne a meno quotidianamente: si tratta del rossetto rosso, un must-have 'sempreverde' capace di potenziarci e farci sentire più belle. Quale mese migliore per sfoggiarlo con sicurezza, se non febbraio, il mese del romanticismo e della passione? Non importa se sei fidanzata o no, crediamo che un rossetto rosso possa farti sentire attraente e sicura di te questo mese! Con questa guida noi di lookfantastic.it vogliamo svelarti i segreti insoliti su come scegliere il rossetto rosso che fa più al caso tuo in base agli accessori che indossi, al colorito della tua pelle, al vestiario e addirittura alle tue vene. I rossetti rossi, infatti, non sono tutti uguali!

Gioielli

Se preferisci indossare gioielleria color argento, allora dovresti scegliere una sfumatura che dà sul rosa. Se invece preferisci l'oro, un tono più caldo, quasi arancione, fa al caso tuo. Ti piacciono entrambi? Nulla di male, fai parte dell'esteso gruppo delle 'neutrali'!

Vene

Guarda le vene del polso: se danno sul verde, sei da rossetto rosso caldo; se invece sono blu o violacee, sei da rossetto rosso scuro. Se proprio non riesci a decifrare il colore, scegli un rosso che sia a metà strada tra i due menzionati!

Vestiti

Guarda nel tuo armadio: i tuoi vestiti sono principalmente color blu, verde e rosso? Sei da rossetto rosso freddo. Se c'è molto giallo o arancio, allora ci serve una tonalità di rosso più caldo. Di nuovo, vai per il rosso che ti fa sentire più bella e a tuo agio se hai un armadio multi-colore!

Carnagione

Abbronzata dall'ultima vacanza al sole? Scegli un bel tono caldo, che dia sull'arancio, perché esalterà il tuo colorito scuro. Una sfumatura rosea naturale è invece indicata se il colorito della tua pelle è davvero molto scuro. Mancanza di sole? Una tonalità meno aranciastra si adatta al tuo 'pallore' temporaneo... ma solo fino a quando non torni ad essere abbronzatissima!

Consiglio prezioso: non scegliere un colore eccessivamente roseo se hai una carnagione molto chiara; cerca di esaltare la tua bellezza con un bel rosso deciso, che dia luce e colore al volto e non lo spenga.

Quali sono i migliori rossi?

Prendendo in considerazione tutte le varianti menzionate, è il momento di scegliere la tonalità di rosso che fa per te. Distinguendo tra toni caldi e accesi e toni freddi e più scuri, noi di lookfantastic.it proponiamo di seguito i nostri top 4 per ciascuna delle 2 categorie! Abbiamo però anche noi i nostri preferiti per ogni tonalità... Curiosa di sapere chi compare in cima alla classifica come top 1?

Toni caldi

  1. Estée Lauder Pure Color Envy Matte Sculpting Lipstick - Tonalità Volatile
  2. Daniel Sandler Micro-Bubble Lipstick - Titanium Micro Red
  3. MAC Rossetto - Tonalità Ruby Woo
  4. Urban Decay Vice Comfort Matte Lipstick - Tonalità Tilt

TOP 1: E il nostro vincitore è senza ombra di dubbio il celebre Ruby Woo di MAC Cosmetics, che con il suo rosso acceso colpisce (e affonda) tutti!

Toni freddi

  1. Giorgio Armani Lip Maestro Matte Liquid Lipstick - Tonalità 509
  2. diego dalla palma Rossetto Mattissimo Matt - Tonalità Black Dahlia
  3. NYX Professional Makeup Liquid Suede rossetto cremoso - Tonalità Vintage
  4. Elizabeth Arden Beautiful Color Moisturizing Lipstick - Tonalità Breathless

TOP 1: Qui nessuno batte il bellissimo rossetto Mattissimo Matt di diego dalla palma: elegante, scorrevole sulle labbra e adatto a ogni tipo di occasione!

Scopri il tuo rosso!

E ora tocca a te: scegli il rosso che fa più al caso tuo tra quelli suggeriti questo febbraio! Se però non te ne piace nessuno, non preoccuparti, perché lookfantastic.it offre una selezione di oltre 900 rossetti! Scoprili tutti e scegli il tuo rossetto preferito!

Siate sicure di voi questo San Valentino!

Siate sicure di voi questo San Valentino!

Team LF
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Team LF
Il nostro team di esperti di bellezza si occupa di tutto, dal trucco alla cura della pelle, scegliendo i prodotti più cool delle migliori marche e le ultime tendenze. Resta aggiornato su tutto ciò che riguarda la bellezza con il blog di LOOKFANTASTIC e trova tutti i tuoi prodotti essenziali in un unico posto.
lfint