Uncategorized

Salute e benessere in quarantena: 7 consigli per star bene

Salute e benessere in quarantena: 7 consigli per star bene

Dai, su, alzati a vai a prepararti per andare…. in soggiorno. Possiamo dire con certezza che mai ci saremmo aspettati di dover affrontare giorni così particolari! Per questo motivo spesso non ci sentiamo in grado di gestire la situazione al meglio, a discapito della nostra salute e benessere, sia mentale che fisico. Ci sono molti modi per smettere di crogiolarsi e di attendere semplicemente che questo periodo finisca, senza fare nulla. Approfitta del tempo libero per dedicarti a te e ai rituali per sentirsi bene. In questo articolo vogliamo darvi qualche idea.

Salute e benessere: abbronzati a casa

Hai un disperato bisogno di sole? Sentiti in mood estivo con l’aiuto del tuo autoabbronzante preferito.  Ora come mai prima hai il tempo da dedicarci per rendere la tua abbronzatura il più perfetta e naturale possibile: prepara la tua pelle con uno scrub, usa un guanto e applica il prodotto attentamente- prestando attenzione a caviglie e gomiti per ridurre al minimo le strisce e garantire un look più naturale. A chi non piace essere abbronzata?!

Salute e benessere: crea i tuoi rituali

Siamo creature abitudinarie e la mancanza di una routine può provocare il caos, lasciandoci un po’ senza direzione e scoraggiate. Creare una routine giornaliera a cui attenersi può aiutarci a sentirci un po’ più organizzate: che si tratti di essere fedeli alla nostra skincare routine, pranzare ogni giorno alla stessa ora o dedicare un po’ di tempo alla meditazione, creare uno schema è vitale per rimanere motivati quando le cose ci sembrano surreali.

salute e benessere in quarantena

Salute e benessere: usa candele profumate

È giunto il momento di tirare fuori quella candela che volevi conservare per momenti speciali. Ora è il momento di abbandonare la moderazione e illuminare la tua casa con una fiamma tremolante che porterà un calore confortante e un profumo ottimo per il tuo umore. La lavanda è notoriamente calmante mentre la rosa aiuta ad aumentare la positività.

Salute e benessere: fai esercizio (almeno un po’)

Salute e benessere: comincia un diario

Sembra un po’ banale, ma un diario può aiutarti a canalizzare i tuoi sentimenti e provare a vedere le cose da una prospettiva diversa.  Puoi trovare in vendita online diversi “diari della gratitudine”, che ti invitano a considerare tutti gli aspetti positivi della tua giornata. Essi aiutano a farci rendere conto di quanto siamo fortunati ad avere anche le cose più banali e ci aiutano a realizzare quanti piccoli obiettivo raggiungiamo ogni giorno (come ad esempio 10 minuti di esercizio fisico giornaliero). Se ci pensate, poter farsi uno doccia calda e avere sempre cibo in tavola non possono essere dati per scontati.

Salute e benessere: massaggia la pelle del corpo

Hai una spazzola corpo? Usala per aumentare la circolazione sanguigna del corpo e sentirti energizzata e detossificata. Inizia dai piedi usando movimenti decisi e ascendenti – attacca la musica mentre lo fai – poi salta in doccia e usa il bagno doccia più di lussuoso per iniziare la giornata sentendoti rivitalizzata. Se poi hai ancora la musica attaccata, perchè non dedicarsi ad una sessione di canto sotto la doccia?

Salute e benessere: mantieniti idratata

L’esperta di salute nutrizionale Karen Cummings-Palmer è assolutamente convinta dei benefici di iniziare ogni giorno con acqua calda e limone. “Fa molto bene alcalinizzare il tuo sistema come prima cosa al risveglio. Bere acqua calda (non troppo, fa male ai denti) con un po ‘di limone aiuta ad aumentare i livelli di pH del tuo corpo e a sostenere la tua salute e il tuo benessere, sebbene possa sembrare controintuitivo (il limone è citrico)”. E, naturalmente, non dimenticare di bere acqua! Rimanere idratati è essenziale, quindi riempi la tua caraffa o la tua borraccia preferita e assicurati di sorseggiarla mentre lavori.

Sei curiosa di scoprire altri tips per trasfromare questa quarantena in qualcosa di buono? Scopri le nostre ideee beauty per passare in tempo, come prenderti cura delle tue mani e come affrontare la mancanza di un parrucchiere! E ricordati: look fantastic, ma a casa!



Claudia

Claudia

Scrittore ed esperto

Ciao ragazze! Una delle mie passioni più grandi è sicuramente il mondo del beauty, del fashion, dei viaggi e della fotografia! Scoprite il mondo beauty di lookfantastic con me!😀


A Claudia piace