Dai, su, alzati a vai a prepararti per andare…. in soggiorno. Possiamo dire con certezza che mai ci saremmo aspettati di dover affrontare giorni così particolari! Per questo motivo spesso non ci sentiamo in grado di gestire la situazione al meglio, a discapito della nostra salute e benessere, sia mentale che fisico. Ci sono molti modi per smettere di crogiolarsi e di attendere semplicemente che questo periodo finisca, senza fare nulla. Approfitta del tempo libero per dedicarti a te e ai rituali per sentirsi bene. In questo articolo vogliamo darvi qualche idea.
Salute e benessere: abbronzati a casa
Salute e benessere: crea i tuoi rituali
Siamo creature abitudinarie e la mancanza di una routine può provocare il caos, lasciandoci un po’ senza direzione e scoraggiate. Creare una routine giornaliera a cui attenersi può aiutarci a sentirci un po’ più organizzate: che si tratti di essere fedeli alla nostra skincare routine, pranzare ogni giorno alla stessa ora o dedicare un po’ di tempo alla meditazione, creare uno schema è vitale per rimanere motivati quando le cose ci sembrano surreali.
Salute e benessere: usa candele profumate
È giunto il momento di tirare fuori quella candela che volevi conservare per momenti speciali. Ora è il momento di abbandonare la moderazione e illuminare la tua casa con una fiamma tremolante che porterà un calore confortante e un profumo ottimo per il tuo umore. La lavanda è notoriamente calmante mentre la rosa aiuta ad aumentare la positività.