Vai al contenuto principale
Uncategorized

Salute e benessere in quarantena: 7 consigli per star bene

Salute e benessere in quarantena: 7 consigli per star bene
Team LF
Scrittore ed esperto4 anni fa
Visualizza il profilo di Team LF

Dai, su, alzati a vai a prepararti per andare.... in soggiorno. Possiamo dire con certezza che mai ci saremmo aspettati di dover affrontare giorni così particolari! Per questo motivo spesso non ci sentiamo in grado di gestire la situazione al meglio, a discapito della nostra salute e benessere, sia mentale che fisico. Ci sono molti modi per smettere di crogiolarsi e di attendere semplicemente che questo periodo finisca, senza fare nulla. Approfitta del tempo libero per dedicarti a te e ai rituali per sentirsi bene. In questo articolo vogliamo darvi qualche idea.

Salute e benessere: abbronzati a casa

Hai un disperato bisogno di sole? Sentiti in mood estivo con l'aiuto del tuo autoabbronzante preferito.  Ora come mai prima hai il tempo da dedicarci per rendere la tua abbronzatura il più perfetta e naturale possibile: prepara la tua pelle con uno scrub, usa un guanto e applica il prodotto attentamente- prestando attenzione a caviglie e gomiti per ridurre al minimo le strisce e garantire un look più naturale.A chi non piace essere abbronzata?!

Salute e benessere: crea i tuoi rituali

Siamo creature abitudinarie e la mancanza di una routine può provocare il caos, lasciandoci un po' senza direzione e scoraggiate. Creare una routine giornaliera a cui attenersi può aiutarci a sentirci un po' più organizzate: che si tratti di essere fedeli alla nostra skincare routine, pranzare ogni giorno alla stessa ora o dedicare un po' di tempo alla meditazione, creare uno schema è vitale per rimanere motivati quando le cose ci sembrano surreali.

salute e benessere in quarantena

Salute e benessere: usa candele profumate

È giunto il momento di tirare fuori quella candela che volevi conservare per momenti speciali. Ora è il momento di abbandonare la moderazione e illuminare la tua casa con una fiamma tremolante che porterà un calore confortante e un profumo ottimo per il tuo umore. La lavanda è notoriamente calmante mentre la rosa aiuta ad aumentare la positività.

Salute e benessere: fai esercizio (almeno un po')

Per chi è abituato a fare spesso attività fisica questa quarantena può rivelarsi abbastanza dura. Non solo per loro, ma per tutti, è importante trovare un modo di sgranchire i muscoli e stimolare la circolazione, ogni giorno. Inizia con 10 minuti giornalieri di attività fisica (anche yoga ostretching) se non sei abituata a sessioni di allenamento più intense. Se sei abituata all'allenamento, mezz'ora al giorno può bastare. Questo non solo per mantenersi in forma, ma anche per godere degli effetti benefici dell'esercizio sulla nostra salute e benessere mentale. Non hai bisogno di troppi attrezzi: un video youtube e un tappetino possono bastare! 
salute e benessere in quarantena

Salute e benessere: comincia un diario

Sembra un po' banale, ma un diario può aiutarti a canalizzare i tuoi sentimenti e provare a vedere le cose da una prospettiva diversa.  Puoi trovare in vendita online diversi "diari della gratitudine", che ti invitano a considerare tutti gli aspetti positivi della tua giornata. Essi aiutano a farci rendere conto di quanto siamo fortunati ad avere anche le cose più banali e ci aiutano a realizzare quanti piccoli obiettivo raggiungiamo ogni giorno (come ad esempio 10 minuti di esercizio fisico giornaliero). Se ci pensate, poter farsi uno doccia calda e avere sempre cibo in tavola non possono essere dati per scontati.

Salute e benessere: massaggia la pelle del corpo

Hai una spazzola corpo? Usala per aumentare la circolazione sanguigna del corpo e sentirti energizzata e detossificata. Inizia dai piedi usando movimenti decisi e ascendenti - attacca la musica mentre lo fai - poi salta in doccia e usa il bagno doccia più di lussuoso per iniziare la giornata sentendoti rivitalizzata. Se poi hai ancora la musica attaccata, perchè non dedicarsi ad una sessione di canto sotto la doccia?

Salute e benessere: mantieniti idratata

L'esperta di salute nutrizionale Karen Cummings-Palmer è assolutamente convinta dei benefici di iniziare ogni giorno con acqua calda e limone. "Fa molto bene alcalinizzare il tuo sistema come prima cosa al risveglio. Bere acqua calda (non troppo, fa male ai denti) con un po 'di limone aiuta ad aumentare i livelli di pH del tuo corpo e a sostenere la tua salute e il tuo benessere, sebbene possa sembrare controintuitivo (il limone è citrico)". E, naturalmente, non dimenticare di bere acqua! Rimanere idratati è essenziale, quindi riempi la tua caraffa o la tua borraccia preferita e assicurati di sorseggiarla mentre lavori.

Sei curiosa di scoprire altri tips per trasfromare questa quarantena in qualcosa di buono? Scopri le nostre ideee beauty per passare in tempo, come prenderti cura delle tue mani e come affrontare la mancanza di un parrucchiere! E ricordati: look fantastic, ma a casa!

Team LF
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Team LF
Il nostro team di esperti di bellezza si occupa di tutto, dal trucco alla cura della pelle, scegliendo i prodotti più cool delle migliori marche e le ultime tendenze. Resta aggiornato su tutto ciò che riguarda la bellezza con il blog di LOOKFANTASTIC e trova tutti i tuoi prodotti essenziali in un unico posto.
lfint