Vai al contenuto principale
Discover

Olaplex: guida all’uso

Olaplex: guida all’uso
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta4 anni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Uno dei più grandi brand indipendenti per la cura dei capelli nel mondo, Olaplexha rivoluzionato la cura dei capelli danneggiati.

I loro trattamenti chimicamente formulati funzionano a livello molecolare per riparare i legami dei capelli danneggiati da diversi fattori. La gamma di prodotti Olaplex offre una routine in 5 fasi, progettata per adattarsi a tutti i tipi di capelli, per rafforzare i legami e proteggere i capelli da ulteriori danni. Abbiamo creato una guida prodotto per prodotto per creare la vostra una routine Olaplex completa. In questo post, troverete i benefici trasformativi di ogni prodotto, kit completo e trattamento Olaplex, come funzionano e perché dovrebbero far parte della vostra routine haircare quotidiana!

Olaplex No.3 Hair Perfector 100 ml

Il bestseller mondiale del marchio, Hair Perfector No. 3, è un trattamento che fornisce una dose concentrata della miscela scientificamente formulata del brand. Il trattamento aiuta a ricostruire i legami spezzati e a rafforzare i capelli per farli apparire più sani e morbidi. Utilizzate il trattamento sui capelli bagnati dopo averli tamponati con un asciugamano, applicandolo dalle radici alle punte e poi pettinando per distribuirlo uniformemente. Lasciare in posa per almeno dieci minuti e poi lavare i capelli normalmente con Olaplex shampoo e balsamo.

Utilizzo: Settimanale.

Olaplex No.4 Bond Maintenance Shampoo 250ml

Per ottenere risultati ottimali, sciacqua il trattamento n. 3 con lo shampoo il Bond Maintenance Shampoo n. 4 . La formula con pH accuratamente bilanciato nutre e ripara eventuali danni per lasciare i capelli più facili da pettinare e privi di effetto crespo e doppie punte. Lo shampoo è adatto a tutti i tipi di capelli, in particolare ai capelli colorati, in quanto è stato dimostrato che è efficace contro i danni più intensi, mentre deterge i capelli e il cuoio capelluto da sporco e impurità.

Utilizzo: tutti i giorni/ogni lavaggio

Olaplex No.5 Bond Maintenance Conditioner 250ml

Dopo lo shampoo utilizzate Olaplex No.5 Maintenance Conditioner per idratare in profondità i follicoli e creare una finitura più brillante. Con la stessa formula di tutti i prodotti del brand, il balsamo aiuta a riparare i danni e lascia i capelli più gestibili e facili da acconciare dopo il lavaggio. Il balsamo funziona anche per preservare il colore. Applicate il balsamo su tutti i capelli, compreso il cuoio capelluto, e lasciatelo in posa per tre minuti prima di risciacquare.

Utilizzo: Tutti i giorni/ogni lavaggio

Olaplex No.6 Bond Smoother 100ml

Dopo aver lavato i capelli, applicare Bond Smoother No.6 sui capelli bagnati o asciutti, concentrandovi maggiormente sulle lunghezze. Questo trattamento leave-on è stato creato per proteggere i capelli dagli aggressori di tutti i giorni, incluso il calore e le sostanze chimiche, quindi è ideale se utilizzato prima di asciugare i capelli o prima dello styling. La formula idrata e ammorbidisce per combattere l'effetto crespo, senza appesantire i capelli e senza lasciare residui grassi.

Uso: Dopo ogni lavaggio (il prodotto aiuta i capelli a mantenere i capelli belli  fino a 72 ore. senza essere lavati).

Olaplex No.7 Bonding Oil 30ml

Terminate la routine con il No.7 Bonding Oil. L'olio altamente concentrato fornisce una barriera finale di protezione e riparazione per i capelli danneggiati prima dello styling e fornisce una protezione termica fino a 450°C. La formula aiuta a ridurre al minimo l'effetto crespo e ammorbidisce notevolmente i capelli. Scaldare una piccola quantità con le dita e applicare dalle radici alle punte.

Uso: Può essere usato tutti i giorni o due volte a settimana.

Non avete ancora provato il marchio? Provate una dei suoi bundle per scoprire perché è uno dei marchi più amati dagli hairstylist e dalle amanti dell'haircare

Scopri tutta la gamma qui.

Alla ricerca di ulteriori consigli haircare? Leggi la nostra intervista con Christophe Robin, uno dei migliori nomi in Beauty!

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint