Uncategorized

Come energizzare la pelle?

Dopo lunghe giornate passate in ufficio, stress e vita frenetica, è facile per la pelle avere un aspetto opaco e stanco. Rivitalizza la pelle con alcuni dei migliori prodotti di skincare energizzanti, perfetti per rilanciare la vostra routine e far risplendere la pelle.

Come si fa a riattivare la vostra pelle?

Sembra un po’ una banalità ed una frase ripetuta da tutti gli esperti di skincare, ma cosa si intende davvero per riattivare la pelle?

Quando tu e la tua pelle siete stanchi, la carnagione può sembrare spenta, ruvida e disidratata. La skincare energizzante lavora per contrastare tutto questo, lasciando la pelle più fresca, più luminosa e più uniforme; in sostanza aiuta a riposare la pelle come se avesse riposato per tutta la notte.

Gli ingredienti più comuni che aiutano la pelle a riattivarsi sono la caffeina, la vitamina C e altri antiossidanti, così come ingredienti idratanti e lenitivi come l’acido ialuronico e gli oli essenziali.

Il migliore regime di Skincare Energizzante

Per riattivare la pelle e risvegliarla, occorre inserire tutti li ingredient citati nella nostra skincare quotidiana. Vi consigliamo i nostri prodotti preferiti per ogni fase:

Detergere

Iniziate la giornata nel modo giusto rinfrescando, illuminando e pulendo il volto.

Per una pulizia profonda ed esfoliante, utilizzare uno scrub come il Garnier Skin Naturals Pure Attivo Scrub Gel energizzante. Per tutti i giorni, noi amiamo il detergente Elemis Biotech e lo Skinesis Rapid Radiance Cleanse dalla formula ben idratante e confortante.

Tonificare

Per preparare la pelle a ricevere tutti gli ingredienti attivi presenti nella vostra crema idratante ed altri trattamenti, è sempre una buona idea tonificarla. Una goccia di tonico rapido sul viso può contribuire a rafforzare la vostra pelle in modo istantaneo.

Noi amiamo il trattamento vibrante di Origins GinZing Energy-Boosting Treatment e l’Ole Henriksen Pick Me Up Face Mist per un’esperienza rinfrescante, mentre la lozione esfoliante PAYOT Exfoliating Radiance-Boosting Lotion è perfetta per una pelle facilmente congestionata e che necessita di esfoliazione, fornita dagli estratti di frutta.

Idratare

L’idratazione è importante se si vuole una pelle fresca e luminosa. Un buona crema idratante è un elemento essenziale nella nostra skincare quotidiana.

Per una crema leggera ed una sensazione di freschezza, amiamo la lozione di Lancôme, Energie de Vie Pearly, mentre la crema Vichy Idealia Smoothness & Glow Energizing Crema da giorno è perfetta per chi ricerca un trattamento più nutriente, e più ricco.

Per un tocco di lusso, noi adoriamo il sierodi Oskia, Get Up and Glow; è liscio come la seta sulla pelle e può essere stratificato sotto la vostra solita crema idratante per un effetto radioso ancora più accentuato.

Trattare

Se si desidera una piccola spinta in più e se la vostra pelle ha bisogno di una cura maggiore, consigliamo di provare una maschera per un’intensa esplosione di luminosità.

Abbiamo affidato le nostre speranze nella maschera FLASHMUD Brightening di GLAMGLOW e la nostra pelle è subito apparsa rivitalizzata e luminosa. Per le pelli più disidratate o mature, provare la maschera ultra-nutriente di DECLÉOR o la potente Zelens Transformer Instant Renewal Mask.



Team LF

Team LF

Scrittore ed esperto

Il nostro team di esperti di bellezza si occupa di tutto, dal trucco alla cura della pelle, scegliendo i prodotti più cool delle migliori marche e le ultime tendenze. Resta aggiornato su tutto ciò che riguarda la bellezza con il blog di LOOKFANTASTIC e trova tutti i tuoi prodotti essenziali in un unico posto.