Vai al contenuto principale
Advice

Una guida alla spazzolatura del corpo a secco

Una guida alla spazzolatura del corpo a secco
Team LF
Scrittore ed esperto4 anni fa
Visualizza il profilo di Team LF

A volte la più semplice delle tecniche può essere la più efficace.

Quando si tratta di esfoliare e rifare la pelle del corpo, molti credono che tutto ciò di cui avete bisogno è una spazzola per il corpo. Molti di noi probabilmente ne possiedono già una, ma non sono troppo sicuri di come usarla o a cosa serve.

La spazzolatura a secco è nota per curare una miriade di disturbi della pelle. Con la sua capacità di trasformare la pelle spenta e disidratata e di ridurre significativamente l'aspetto della cellulite, il dry brushing sta tornando in auge. È ora di tirare fuori la tua spazzola per il corpo e trasformare la tua pelle.

Cos'è la spazzolatura del corpo?

Una combinazione di esfoliazione accurata e di massaggio, la spazzolatura secca del corpo comporta il movimento di una spazzola secca naturale sul corpo in lunghi tratti pressati. L'antica tecnica solleva e spazza via le cellule morte della pelle, incoraggia il drenaggio dei linfonodi e aumenta la circolazione.

La spazzolatura a secco è una tecnica particolarmente meravigliosa per coloro che soffrono di cellulite e di pelle irregolare. Le setole dure e naturali delle spazzole per il corpo massaggiano profondamente la pelle, lavorando per ammorbidire i depositi di grasso duro che possono trovarsi sotto la superficie della pelle e causare una struttura irregolare.

Ammorbidendo questi depositi, la spazzolatura del corpo incoraggia il grasso a distribuirsi più uniformemente, permettendo alla vostra pelle di apparire più morbida e liscia, mentre le fossette e gli urti associati alla cellulite sono visibilmente ridotti.

La spazzolatura della pelle secca può essere altrettanto benefica per la tua salute e il tuo benessere generale. Incoraggiando il drenaggio dei linfonodi, la spazzolatura a secco aiuta a stimolare il normale flusso linfatico nel tuo corpo, disintossicandolo naturalmente. Eliminando i batteri e le tossine nel sangue, incorporare il dry-brushing nella vostra routine può aiutare a sopprimere l'accumulo di tossine che porta alla cellulite, alla struttura irregolare della pelle e allo scolorimento della pelle.

Stimolare il sistema linfatico con il body-brushing è anche noto per aiutare e rafforzare il sistema immunitario, promuovendo la salute e il benessere generale.

Come spazzolare bene il tuo corpo

 

È facile incorporare la spazzolatura del corpo nella vostra routine. Spazzolando il corpo poco e spesso, per un breve periodo di tempo ogni mattina, noterete una differenza significativa non solo nell'aspetto e nella consistenza della vostra pelle, ma anche nel vostro umore, poiché la spazzolatura del corpo agisce come una spinta di energia completamente naturale, stimolando il flusso sanguigno e la circolazione.

  • Prendete una spazzola per il corpo in legno e fibra naturale come ESPA Skin Brush. Realizzata con setole naturali provenienti da piante di cactus messicane, la ESPA Skin Brush è perfetta per massaggiare e pulire in profondità.
  • Usando colpi lunghi e morbidi, prendi la spazzola per il corpo e muoviti sulla tua pelle, iniziando dai piedi e muovendoti verso l'alto in direzione del cuore. Fai attenzione a non "strofinare" la pelle, i colpi lunghi e regolari sono i migliori per la circolazione e il sistema linfatico.
  • Varia la pressione a seconda della sensibilità della tua pelle. Se la tua pelle è particolarmente delicata, usa una mano più leggera quando spazzoli il corpo.
  • Segui la tua routine di spazzolatura del corpo con un bagno o una doccia per pulire la pelle.
  • Dopo la pulizia, reintegra l'idratazione che la tua pelle può aver perso con una crema idratante per il corpo ricca e lenitiva. Noi amiamo usare il La Roche Posay Intense Repair Moisturising Cream after thorough exfoliation to nourish and protect the skin.
Team LF
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Team LF
Il nostro team di esperti di bellezza si occupa di tutto, dal trucco alla cura della pelle, scegliendo i prodotti più cool delle migliori marche e le ultime tendenze. Resta aggiornato su tutto ciò che riguarda la bellezza con il blog di LOOKFANTASTIC e trova tutti i tuoi prodotti essenziali in un unico posto.
lfint