Vai al contenuto principale
Tutorials

Come scegliere lo shampoo giusto con Color Wow

Come scegliere lo shampoo giusto con Color Wow
Ellie Taylor
Scrittore ed esperto3 anni fa
Visualizza il profilo di Ellie Taylor

Dopo aver portato i nostri capelli in uno chignon disordinato per la maggior parte dell' anno a causa del lockdown, molti di noi ora stanno trattando i nostri capelli mentre ci avventuriamo di nuovo fuori nella società. Tuttavia, con così tanti prodotti là fuori sul mercato a volte può essere schiacciante per scegliere il meglio per il vostro tipo di capelli e texture. Per aiutarvi, abbiamo raggiunto Color Wow per mostrarvi come scegliere lo shampoo giusto per voi e i risultati di prima mano del Team Fantastic con le loro serrature rivitalizzate.

Quale shampoo è giusto per me?

Trovare il tuo shampoo perfetto può spesso essere una sfida, ma gli esperti di Color Wow suggeriscono di fare questi 4 passi per aiutarti a trovare il tuo go-to.

 1. Evita di comprare uno shampoo che promette di risolvere i tuoi problemi di capelli

Il più grande campanello d'allarme è se uno shampoo promette di fare qualcos'altro per i tuoi capelli oltre a pulire. Gli shampoo formulati per domare il crespo o rendere le punte più spesse sono spesso pieni di ingredienti come siliconi o agenti addensanti che non si risciacquano. Questi ingredienti aggiunti vengono poi massaggiati nel cuoio capelluto e possono bloccare i follicoli causando infiammazioni e persino la perdita dei capelli! Raccomandiamo di scegliere formule senza residui per lasciarti un cuoio capelluto fresco, pulito e sano.

2. Gli shampoo organici e naturali non sono sempre migliori

A volte, quando viene usato il termine 'naturale', le marche possono riferirsi a ingredienti di derivazione naturale che sono stati trattati chimicamente, quindi non sono naturali al 100%. Inoltre, alcuni shampoo organici possono sostituire ingredienti che non puliscono effettivamente il cuoio capelluto, quindi assicurati di controllare prima di acquistare!

3. Evitare certe fragranze

Anche se avere capelli profumati è un vantaggio dello shampoo per molti, in realtà può avere effetti negativi sui tuoi capelli. Per esempio, i prodotti con aromi di agrumi possono depositare una sfumatura gialla sui tuoi capelli, mentre gli odori floreali possono a volte rendere il colore dei tuoi capelli più scuro.

4. Senza solfati è il modo di essere

Negli ultimi anni, è stato evidenziato che l'uso di solfati nello shampoo può effettivamente fare più male che bene, soprattutto per i capelli trattati con il colore. La sostanza chimica dura può far gonfiare lo strato della cuticola dei tuoi capelli e fargli perdere l'umidità. Quindi, se vuoi evitare capelli disidratati e fragili, ti consigliamo di usare shampoo senza solfati.

Abbiamo provato Color Wow su 4 diversi tipi di capelli e questi sono i risultati

Gigi- Capelli ricci, ruvidi e secchi

Il Color Wow Security Shampoo si è insaponato molto bene, il che ha reso più facile lavorare sul mio cuoio capelluto sensibile. I miei capelli non si sono sentiti secchi o spogliati una volta risciacquati, ma morbidi e setosi. Il mio prodotto preferito della selezione è il Dream Coat per capelli ricci. Come ragazza riccia, i miei capelli hanno bisogno di essere rinfrescati quasi ogni giorno. Non è bene lavare i capelli ricci troppo spesso, quindi uno spray rinfrescante è una grande alternativa per mantenere i ricci definiti senza compromettere la cura.  La nebbia fine copre grandi aree dei miei capelli senza usare troppo prodotto, rendendolo un must-have per la corsa del mattino. Sono stata spazzata via da quanto sia leggero ma efficace, normalmente ho bisogno di molto più prodotto per gli stessi risultati!

Ellie- Straight, capelli colorati

Come tintore abituale, è spesso difficile trovare uno shampoo che mantenga i miei capelli lucidi e brillanti senza compromettere il colore, ma il Color Wow Security Shampoo è sicuramente il mio nuovo preferito! Non solo chiarisce profondamente il mio cuoio capelluto, ma lascia anche il mio colore vibrante e lucido. Lo shampoo si insapona bene e si lava bene, il che per chi ha i capelli lunghi è sempre qualcosa a cui fare attenzione. Dopo aver lavato i capelli, spruzzo il Color Wow Dream Coat Supernatural Spray dappertutto e questo fa una tale differenza per il risultato finale! Dopo un solo utilizzo i miei capelli si sentono molto più spessi e pieni e doma completamente il mio crespo! Consiglio vivamente a chi ha i capelli lisci ed eleganti.

Alice- Capelli spessi, grossolani e lisci

Questo shampoo Color Wow Security è stato l'aggiunta perfetta alla mia routine di cura dei capelli. Avendo ruotato intorno ad alcune marche diverse con pochi risultati, sono rimasta super impressionata dal modo in cui Color Wow ha lasciato i miei capelli super morbidi e lucenti! Ciò che mi piace di più della formula è che è chiarificante, tuttavia non lascia alcun residuo. Altri shampoo spesso causano un accumulo che appesantisce i miei capelli, ma mi piace come leggero e liscio si sente dopo aver usato questo! Non sono mai stata una grande fan della lacca, detesto la sensazione di croccantezza che di solito dà ai capelli. Tuttavia, il Color Wow Style On Steroids Spray è completamente diverso da qualsiasi spray per lo styling che ho usato prima e sono ossessionato! Fornisce rimbalzo extra, consistenza e tenuta, senza rovinare la morbidezza o far sembrare croccante. Di solito trattengo il respiro quando applico gli spray per capelli, ma non ce n'è bisogno con questo perché il profumo è fantastico e non ti soffoca affatto.

Sophie- Capelli lunghi con balayage

Ho usato il Cleanse and Silken Blow Dry Travel Kit e... WOW! Onestamente ha lasciato i miei capelli molto più nutriti e sani, oltre a dare alle mie ciocche un po' di lucentezza necessaria! Si può dire che sono di altissima qualità e hanno un profumo da sogno! Il Coconut- Infused Cocktail è il mio nuovo must-have, idrata davvero le mie punte e non prosciuga il colore del mio balayage, lo consiglio al 100%!

Vuoi dare amore ai tuoi capelli? Scopri tutti i prodotti haircare su LOOKFANTASTIC.

Ellie Taylor
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Ellie Taylor
lfint