Vai al contenuto principale
Tutorials

Come lisciare i capelli in modo naturale

Hollie Bradbury
Scrittore ed esperto3 anni fa
Visualizza il profilo di Hollie Bradbury

Adori prenderti cura dei tuoi capelli? Si può pensare che lo styling a caldo con le piastre o un asciugacapelli sia l'unico modo per ottenere questo risultato.

Se gli strumenti elettrici per lo styling, se usati con parsimonia con un protettore termico, ti doneranno capelli lisci come nel migliore dei tuoi sogni, sappiamo tutti che esagerare con l'eccesso di calore nello styling può portare a rotture, secchezza e danni.

Con questo in mente, potresti essere alla ricerca di percorsi alternativi per ottenere capelli lisci. E ci sono, infatti, alcuni modi per ottenere capelli lisci senza usare molto calore. Quindi, se sei curiosa di sapere come lisciare i capelli in modo naturale, continua a leggere: condividiamo 4 semplici passi per ottenere questo look.

Come lisciare i capelli in modo naturale

È il momento di dire addio al crespo e alle pieghe, perché una volta che hai trovato una tecnica e i prodotti che funzionano meglio per i tuoi capelli, non ti guarderai più indietro.

Passo 1: Utilizzare prodotti formulati per aiutare a ottenere capelli lisci

Ci sono molti prodotti per la cura dei capelli disponibili che ti aiutano a ottenere capelli splendidamente lisci, questi includono shampoo, balsami profondi e creme liscianti. Il più delle volte questi prodotti sono pieni di cheratina per aiutare a caricare di nuovo le proteine nei tuoi capelli mentre rilassano ogni ciocca e offrono una finitura lucida degna di un salone.

LOOKFANTASTIC adora...

Il KMS ThermaShape Straightening Conditioner è un trattamento lisciante che aiuta a creare capelli più lisci ed eleganti che sembrano e si sentono sani e gestibili. Se usato regolarmente, questo prodotto aiuta a sostenere i capelli più lisci che sono privi di crespo e volano.

Potrebbe piacerti anche la KMS ThermaShape Straightening Crème che aiuta a creare una finitura dritta, lucida e liscia. Ideale per i tipi di capelli ricci e ondulati, questa formula è arricchita con Polysilicone-9 e la ricca crema aiuta a modellare i capelli durante lo styling a caldo. Da usare prima dell'asciugatura o in combinazione con le piastre per una finitura elegante, dritta e brillante.

Passo 2: Utilizza un asciugamano ultra-assorbente

Poiché i tuoi capelli sono più vulnerabili quando sono bagnati, ti consigliamo di usare un asciugamano ultra-assorbente per aiutare a rimuovere l'umidità in eccesso dai tuoi capelli, senza causare crespo o rottura. Assicurandoti che i tuoi capelli siano liberi dall'acqua in eccesso, puoi proseguire provando una delle tecniche elencate di seguito per ottenere capelli lisci in modo naturale.

Passo 3: Asciuga i capelli con l'impostazione fredda

Per ottenere una piega dritta senza rischiare di danneggiarla, ti consigliamo di asciugare i capelli con aria fredda. Per ottenere i migliori risultati, inizia questo processo quando i tuoi capelli sono umidi al tatto, se vuoi, puoi anche applicare una crema lisciante o un balsamo leave-in.

Dividi i capelli in quattro sezioni intorno alla corona e usa l'impostazione fredda del tuo asciugacapelli per finire di asciugare i capelli. Usa una spazzola a pale per pettinare i capelli mentre li asciughi per promuovere una finitura lisciata.

Passo 4: Utilizza oli idratanti

L'olio di cocco, l'olio di Macadamia e l'olio di Argan sono tutti oli ben noti e ampiamente utilizzati che aiutano a idratare e a rendere i capelli più morbidi. Questi oli essenziali penetrano profondamente nel fusto del capello, aiutando a sigillare e lisciare le fibre. Gli oli possono essere utili nel modo in cui appesantiscono leggermente i tuoi capelli, in modo che mantengano lo stile liscio più a lungo, pur essendo ultra morbidi al tatto.

Passo 5: Usa un jumbo roller

I rulli Jumbo possono essere un ottimo modo per mantenere i tuoi capelli più lisci, soprattutto se hai i capelli naturalmente ondulati. Ti consigliamo di usare i bigodini di plastica per questo hack. Inizia dividendo i tuoi capelli in 6 sezioni e arrotola le sezioni fino a raggiungere la zona della radice. Non dimenticare di fissare i bigodini contro la testa con una clip. Dormi nei tuoi bigodini durante la notte prima di toglierli e pettinarli tra i capelli. I risultati ti offriranno capelli lisci e lucidi.

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI PER CAPELLI LISCI
Hollie Bradbury
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Hollie Bradbury
I've been writing about hair and beauty for over 10 years. I am a collector of vintage perfume and my go-to look always includes a bold pink lip! For more, visit https://www.goodgollymisshollie.co.uk
lfint