Vai al contenuto principale
Tutorials

Applicare il correttore: cinque infallibili consigli.

Applicare il correttore: cinque infallibili consigli.
Team LF
Scrittore ed esperto7 anni fa
Visualizza il profilo di Team LF

I segreti di un’applicazione perfetta!

Il correttore é uno di quei prodotti di makeup essenziali, che contribuisce ad illuminare la pelle, nascondere le imperfezioni senza appesantire troppo il trucco finale. Tuttavia, applicarlo in maniera adatta può rappresentare una sfida, che richiede pratica e pazienza. Qui, vi sveliamo i nostri segreti per applicare il correttore in maniera impeccabile.

correttori lf

I nostri trucchi per un'applicazione perfetta.

Ci sono alcuni trucchi per far scomparire le cicatrici da acne e le macchie della pelle, usando il correttore. Questi sono i nostri consigli per rendere questi segni totalmente invisibili ed applicare il correttore nella maniera più efficace.

Preparare la pelle. Le macchie della pelle spesso possono causare secchezza ciutanea, ed un correttore non adatto, potrebbe peggiorare la situazione invece di migliorarla. Per questo motivo, bisognerebbe precedere la stesura del correttore con una profonda pulizia ed idratazione della pelle. Un primer adatto, potrebbe certamente aiutare.

Prima o dopo il fondotinta? C'è sempre un grande dibattito riguardo a quando sia più adeguato applicare il correttore, ma noi siamo dell’idea che la scelta migliore sia l’utilizzo di un fondotinda leggero e luminoso su tutto il viso, seguito dall’uso del correttore solo nelle zone in cui é necessario.

Neutralizzare il rossore. Se ci si trova in presenza di una macchia molto rossa o dolente, provare un correttore verde per contrastare i toni rossi, prima di applicare il solito correttore sulla parte superiore. Kit come quello di Bellapierre Cosmetics Extreme Concealing Kit, sono la combinazione di quattro prodotti per il perfezionamento della pelle e un pratico pennello correttore è ciò che ti serve per nascondere le imperfezioni con un trucco di livello professionale.

Utilizzare un pennello di precisione. Le dita funzionano bene per grandi aree, come per coprire il rossore sulle guance, ma quando si vuole coprire solo un piccolo difetto, meglio utilizzare un piccolo correttore o  pennello, per assicurare più precisione.

Sta tutto nella tecnica.  Stendere il correttore in un punto preciso piuttosto che spargerlo con lunghe pennellate per tutto il viso. Contribuisce ad una copertura più intensa e solo dove serve.

Non dimenticare di fissare il tutto con la cipria. Per fissare il vostro correttore e far in modo che duri più a lungo, assicurarsi di utilizzare una cipria adatta. Si può optare sia per una copertura più coprente sia per solo una leggera spolverata. Premere la polvere delicatamente sopra il correttore. La nostra preferita é la Jurlique Cipria Effetto Seta - Rose.

Team LF
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Team LF
Il nostro team di esperti di bellezza si occupa di tutto, dal trucco alla cura della pelle, scegliendo i prodotti più cool delle migliori marche e le ultime tendenze. Resta aggiornato su tutto ciò che riguarda la bellezza con il blog di LOOKFANTASTIC e trova tutti i tuoi prodotti essenziali in un unico posto.
lfint