Vai al contenuto principale
Trends

I prodotti di bellezza e le fragranze più popolari nel mondo

I prodotti di bellezza e le fragranze più popolari nel mondo
Team LF
Scrittore ed esperto3 anni fa
Visualizza il profilo di Team LF

Quando si tratta di trucco e bellezza, tutti hanno il loro prodotto preferito. Che si tratti di un rossetto intenso, di un fondotinta a copertura totale o di un profumo caratteristico, qui a LOOKFANTASTIC abbiamo voluto sapere quali sono i prodotti di bellezza di cui il mondo non può fare a meno.

Abbiamo esaminato il numero di ricerche su Google di oltre 30 tipi di prodotti di bellezza in ogni paese del mondo durante il 2020, rivelando i marchi e i prodotti più popolari in tutto il mondo.

Ma non ci siamo fermati qui.

Abbiamo anche raccolto una lista di 142 popolari  women’s fragrances e 71 popolari men’s fragrances ed esaminato i volumi di ricerca per ciascuno, per darvi il profumo top sia per gli uomini che per le donne in ogni paese e una lista delle fragranze più amate.

Il miglior prodotto di bellezza al mondo è il rossetto MAC, nella tonalità Velvet Teddy

Il rossetto è stato una parte essenziale della routine di trucco per anni, maMAC lipstick, in particolare nella tonalità opaca di Velvet Teddy, è attualmente il più popolare su cui investire il proprio tempo e denaro. Velvet Teddy è risultato al primo posto in 46 paesi del mondo, tra cui Regno Unito, Australia e Cina.

Posto in classifica# Top 10 dei prodotti beauty piu' popolari nel mondo Paesi in cui è al primo posto
1 MAC Lipstick Velvet Teddy 46
2 Benefit They're Real Lengthening Mascara 21
3 Anastasia Beverly Hills Dipbrow Pomade 20
4 Laura Mercier Translucent Loose Setting Powder 9
5 MAC Lip Pencil Cork 8
6 Maybelline Hyper Precise All Day Liner 8
7 Estée Lauder Double Wear 4
8 Urban Decay Naked 3 3
9 MAC Mineralize Skinfinish Highlighter 3
10 Too Faced Lip Plumper 1

LET'S TALK NUDES- Le 15 migliori tonalità di rossetto nel mondo:

Il rossetto MAC è il prodotto di bellezza più richiesto al mondo, ma quali sono le tonalità più popolari?

Qualsiasi amante di MAC saranno immediatamente in grado di indovinare che Velvet Teddy è in cima alla lista come l'ombra più ricercata in tutto il mondo, con 266k ricerche globali annuali. La tonalità è stata lanciata alla ribalta dopo essere stata nominata come la tonalità preferita dall'icona di bellezza Kylie Jenner.

La seconda tonalità preferita al mondo è Mehr (178k), e la terza è il rosa giocoso ma tenue, Twig (145k). In effetti, le tonalità nude costituiscono la maggior parte delle 15 tonalità di rossetto preferite.

L'unico colore audace presente è l'audace Russian Red, uno dei preferiti della ballerina di burlesque Dita Von Teese.

Good Girl di Carolina Herrera è la fragranza più popolare in tutto il mondo, arrivando al top in 42 paesi

1. Good Girl by Carolina Herrera

Al primo posto c'era Good Girl di Carolina Herrera. È stato il preferito in 42 paesi, tra cui Brasile, Italia e Spagna.

Good Girl è una fragranza potente e sensuale con note di testa di mandorla, note di cuore di gelsomino e tuberosa, e note di fondo di cacao e fava tonka.

2. Black Orchid by Tom Ford

Il secondo profumo femminile più popolare nel mondo è stato Black Orchid di Tom Ford. Black Orchid è stato il preferito per 21 paesi secondo la nostra ricerca, in cima alle liste dei profumi negli Emirati Arabi Uniti, in Egitto e in Arabia Saudita.

Con note di Bergamotto, Orchidea Nera e Prugna Nera combinate con Tartufo Nero e Patchouli, questa fragranza seduce i sensi e si sofferma sulla pelle, lasciando un aroma indimenticabile.

3. Daisy by Marc Jacobs

Al terzo posto abbiamo Marc Jacobs Daisy. Questa fragranza classica è stata la preferita in 17 paesi in tutto il mondo, tra cui Regno Unito, USA e Australia.

Questa fragranza firmata Marc Jacobs è una fragranza affascinante e lussuosa con note fresche e succose di bacche selvatiche e viola bianca fresca e pulita. Rinvigorirà i vostri sensi con una nota di cuore liscia e sontuosa di infusione di gelsomino opulento. È finito con ricche note di fondo di legno di sandalo, lasciando un profumo memorabile e decadente che si sofferma nell'aria molto tempo dopo l'uscita dalla stanza.

NELLA MAPPA: I profumi da donna di Carolina Herrera, Tom Ford e Marc Jacobs sono i top 3 nel mondo

Good Girl di Carolina Herrera è il top profumo femminile nella maggior parte dell'Europa, Sud America e alcune parti dell'Asia. È stato il numero uno dei profumi femminili più ricercati in paesi come Paraguay, Polonia, Svizzera e Vietnam, per citarne alcuni.

Black Orchid by Tom Ford ha dimostrato di essere più popolare in paesi come il Giappone, il Sudafrica e gli Emirati Arabi Uniti, tra gli altri.

A differenza della maggior parte dell'Europa, il profumo femminile di punta del Regno Unito è stato effettivamente Daisy di Marc Jacobs.

Questo profumo firmato Marc Jacobs è stato anche il numero uno in Nord America, Australasia e una grande percentuale di Asia, dominando la classifica delle fragranze in luoghi come Australia, Stati Uniti e Cina.

Paco Rabanne 1 Million è la fragranza maschile più popolare in tutto il mondo, arrivando in cima in 26 paesi

Si prevede che il mercato globale dei profumi raggiunga oltre 91 miliardi di dollari nei prossimi 5 anni, quindi non sorprende che le ricerche annuali di men’s fragrances per determinare quale profumo fosse più popolare nel maggior numero di paesi del mondo.

A differenza delle migliori fragranze femminili, le prime tre fragranze maschili erano una chiamata più vicina, con una differenza di soli sei paesi tra il primo e il terzo posto.

1. Paco Rabane 1 Million

A conquistare il primo posto è Paco Rabane 1 Million, che è stata la fragranza maschile preferita in 26 paesi, tra cui Regno Unito, Nuova Zelanda e Canada. Una scelta perfetta per l'uomo audace e sicuro di sé, questa fragranza rappresenta ed emana ricchezza, potere e uno stile di vita lussuoso. Si apre con fresche note di testa di pompelmo frizzante, menta e mandarino sanguigno, passando alle note di cuore di cannella, rosa e spezie, creando un irresistibile profumo di cuoio. Finendo con una base seducente di ambra e patchouli per formare questa decadente fragranza legnosa.

2. Tom Ford Tobacco Vanille

Al secondo posto, il preferito di 22 paesi è stato Tom Ford Tobacco Vanille. Dalla famiglia delle fragranze speziate, Tobacco Vanille è un profumo opulento, caldo e iconico, mescolato con ricche spezie, vaniglia e fiori di tabacco, che trasuda sicurezza e lascia un'impressione potente.

3. Jean Paul Gaultier Le Male

Al terzo posto c'è Jean Paul Gaultier Le Male, che è stato il preferito di 20 paesi del mondo. L'apertura di menta fresca e bergamotto rinvigorisce i sensi ed è poi mescolato senza soluzione di continuità con il cuore aromatico di cannella piccante e cumino, con lavanda calmante. Infine, la vaniglia e il legno di sandalo si fondono per creare la base agrodolce, persistendo sulla pelle con una fragranza ricca e legnosa che trasuda mascolinità.

 

NELLA MAPPA: I profumi maschili di Paco Rabanne, Tom Ford e Jean Paul Gaultier sono le top 3 nel mondo

In Nord America è stata una divisione abbastanza equa tra Paco Rabane 1 Million e Tobacco Vanille di Tom Ford come favorito, mentre Le Male di Jean Paul Gautier è stato trovato come favorito nella maggior parte dei paesi europei.

Il Regno Unito adora i profumi di Marc Jacobs e Paco Rabanne

La prima fragranza femminile del Regno Unito è stata Marc Jacobs Daisy con 486k ricerche annuali. La prima fragranza maschile nel Regno Unito è stata Paco Rabanne 1 Million con 266k ricerche annuali.

Le marche di profumi preferite negli Stati Uniti sono Marc Jacob e Tom Ford

La prima fragranza femminile degli Stati Uniti è stata Marc Jacobs Daisy con 726k ricerche annuali.  La prima fragranza maschile negli Stati Uniti è stata Tom Ford Tobacco Vanille con 217k ricerche annuali.

 Metodologia:

Prodotti di bellezza: LOOKFANTASTIC ha analizzato il volume di ricerca su Google di una lista di prodotti di bellezza per ogni paese del mondo per determinare quale prodotto è risultato migliore. Gli stessi dati di ricerca sono stati utilizzati per determinare il numero di paesi che hanno favorito ogni prodotto.

Tonalità di rossetto: LOOKFANTASTIC ha analizzato il volume di ricerca globale di 109 tonalità di rossetto MAC per determinare le più popolari nel mondo.

Profumi: LOOKFANTASTIC ha raccolto una lista di 142 profumi popolari per le donne e 71 profumi popolari per gli uomini e ha analizzato i volumi di ricerca per ciascuno di essi in ogni paese del mondo, determinando il profumo migliore sia per gli uomini che per le donne in ogni paese e in generale.

Team LF
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Team LF
Il nostro team di esperti di bellezza si occupa di tutto, dal trucco alla cura della pelle, scegliendo i prodotti più cool delle migliori marche e le ultime tendenze. Resta aggiornato su tutto ciò che riguarda la bellezza con il blog di LOOKFANTASTIC e trova tutti i tuoi prodotti essenziali in un unico posto.
lfint