Vai al contenuto principale
Novità

L’arte del Multi-Masking

L’arte del Multi-Masking
Team LF
Scrittore ed esperto7 anni fa
Visualizza il profilo di Team LF

Quando si vuole affrontare un problema della pelle, è probabile che quel particolare problema non interessi tutto il volto. Si potrebbero infatti avere macchie sul mento, rossore sul naso e aree di secchezza sulle guance. Qui è dove l'arte del Multi-Masking entra in gioco.

Come utilizzate una gamma di diversi prodotti sia nella vostra cura della pelle che nella vostra routine di makeup, bisognerebbe fare allo stesso modo quando si utilizza una maschera. È necessario utilizzare una serie di maschere diverse per colpire diversi problemi e dare alla vostra carnagione la cura di cui ha bisogno.

Multi-Masking: la strada per una carnagione splendida

E 'un processo super facile, ed il Multi-Masking vi darà risultati incredibili. Una volta che si capisce ciò che la vostra carnagione ha bisogno in un dato momento, si può poi alimentarla con le sostanze nutritive esatte di cui ha bisogno per rimanere in buona salute.

Valutare le esigenze della vostra pelle

Prima ancora di iniziare l'acquisto di nuovi prodotti o maschere per il viso, occorre decidere cosa si vuole utilizzare ed assicurarsi di aver compreso le esigenze della vostra pelle. Nel corso del tempo questo può cambiare, e ciò vi permetterà di avere una vasta collezione di maschere idratante, purificante, maschere per dare più luminosità e maschere lifting, in modo da rispondere ad ogni esigenza della vostra pelle.

Inizia con la T-Zone

Iniziare scegliendo una maschera facciale da utilizzare lungo il ponte del naso, sul mento e tra le sopracciglia. Questa zona è anche chiamata T-Zone, e si tratta generalmente delle aree più oleose della pelle. I punti neri tendon a crescere principalmente sul naso, mentre gli sbalzi ormonali si concentrano sulla fronte e sul mento.

Scegli maschere purificanti che contengono principi attivi come carbone, acido salicilico e argilla, e quele per opacizzare la carnagione, assorbendo l'olio e d eliminando le impurità. Tali maschere contengono anche proprietà antisettiche per prevenire e placare gli sbalzi ormonali.

Procedere con gli zigomi

Le guance possono diventare un po’ spente e secche, quindi è necessario una maschera che allieterà, solleverà e li ri-energizzerà la carnagione in quel punto. Occorre solo appliccarla sulla parte superiore degli  zigomi e nella linea della mascella, quasi come se si stesse facendo il contouring con il bronzer.

Scegli una maschera illuminate che potrà dare una nuova luce ed energia alla vostra pelle. Gli ingredienti a base di agrumi, come pompelmo e limone sono eccellenti per illuminare la carnagione, mentre la caffeina stimola il flusso del sangue per far apparire la vostra pelle luminosa.

Applicare sulla fronte

La fronte può passare attraverso un sacco di diverse fasi e problemi. Se si soffre di acne diffuso in questa parte del volto, utilizzare una maschera purificante che aiuterà a tirare fuori le impurità e rendere la pelle rivitalizzata. Se, tuttavia, si tratta di una zona po 'secca e sensibile, optare per una maschera nutriente che alleviarà la secchezza della pelle e la lenirà per fornire un sollievo immediato.

Scegli una maschera calmante ricca di ingredienti come il miele di Manuka (che contribuisce per il trattamento di inestetismi anche grazie alle sue proprietà antisettiche!), Camomilla, e oli nutrienti, come quello di rosa, per calmare eventuali arrossamenti ed irritazioni.

Procedi con le guance.

le guance possono essere un po 'congestionate o un po' disidratate, in tal caso occorre optare per un mix di ingredienti idratanti che ricostituiscono l'idratazione persa e bilanciano il contenuto di acqua nelle cellule. Più di tutto, assicuratevi di sorridere il più è possibile, proprio come gli esercizi per I muscoli facciali, ciò assicurerà il corretto flusso di sangue in modo da avere sempre una splendida luce!

Scegli una maschera idratante che contiene ingredienti come olio di albicocca, acido ialuronico, e Ginger, che contribuiscono a idrataremla pelle e ammorbidirla, per alleviare la secchezza e l'irritazione.

 

Indossa una maschera volto, chiudi gli occhi e lascia che la magia faccia il suo corso!

Team LF
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Team LF
Il nostro team di esperti di bellezza si occupa di tutto, dal trucco alla cura della pelle, scegliendo i prodotti più cool delle migliori marche e le ultime tendenze. Resta aggiornato su tutto ciò che riguarda la bellezza con il blog di LOOKFANTASTIC e trova tutti i tuoi prodotti essenziali in un unico posto.
lfint