Vai al contenuto principale
Discover

Guida agli ingredienti di bellezza

Guida agli ingredienti di bellezza
Holly James
Scrittore ed esperto3 anni fa
Visualizza il profilo di Holly James

Con tutte le diverse parole d'ordine di bellezza, i nuovi ingredienti e le tendenze dei social media che hanno inondato l'industria negli ultimi due anni, è facile sentirsi sopraffatti dalla scelta dei prodotti giusti per te. Questo mese, come parte della nostra campagna Beauty Decoded, stiamo scomponendo la bellezza in una guida facile da capire che ti aiuterà a creare la routine definitiva per te attraverso la cura dei capelli, della pelle e del trucco. Se hai una pelle sensibile, capelli poco brillanti o hai bisogno di un trucco opacizzante per aiutarti a controllare l'olio, ti abbiamo coperto.

Creme idratanti

Che sia la tua pelle o i tuoi capelli a richiedere idratazione, noi abbiamo la soluzione. Ricostituisci i livelli di idratazione con l'ultima modifica di Hydrating Heroes, arricchita con ingredienti ricchi di idratazione e potenti per i massimi benefici di bellezza.

Probabilmente l'ingrediente più idratante sia per la pelle che per i capelli, l'acido ialuronico è in grado di trasportare fino a 1000 volte il suo peso in acqua. Prodotto naturalmente dal nostro corpo, ma distrutto quotidianamente dalle aggressioni ambientali, questo ingrediente miracoloso è l'ultimo dissetante per la pelle, rimpolpando e attenuando le linee sottili e le rughe. Il siero contagocce L'Oréal Paris Revitalift Filler con acido ialuronico all'1,5% è formulato con l'1,5% di acido ialuronico, la più alta concentrazione nel settore della bellezza per questo ricercato ingrediente, che lavora per offrire i più potenti e visibili benefici anti-età.

Se sono i tuoi capelli che vogliono idratazione, Garnier Ultimate Blends Plumping Hair Food Watermelon 3-in-1 Mask Treatment rivitalizza le ciocche disidratate usando una miscela di glicerina ed estratto di anguria. Composto dal 96% di acqua, non è una sorpresa che l'anguria sia un efficace idratante. Il frutto estivo non solo aggiunge idratazione alla pelle e ai capelli, ma aiuta a trattenerla, contenendo anche oli naturali che aiutano a nutrire le cuticole. La glicerina nella maschera attira l'umidità dall'atmosfera nello strato superiore della pelle, aiutando a mantenere il cuoio capelluto lenito e idratato.

Potenziatori di luminosità

Se la tua pelle e i tuoi capelli hanno un aspetto spento, stanco o stressato, questo cambierà gli ingredienti che dovresti cercare nei tuoi prodotti per la cura della pelle, il trucco e i capelli. Ravviva la pelle spenta e ridona lucentezza ai tuoi capelli con gli ultimi booster schiarenti.

Uno dei più potenti ed efficaci ingredienti schiarenti, la vitamina C rallenta la produzione di melanina e favorisce un sano ricambio cellulare che aiuta a creare una luminosità naturale, oltre a ridurre eventuali macchie scure esistenti e a uniformare il tono della pelle. Il Garnier Fresh-Mix Face Sheet Mask Shot con Vitamina C è una dose ricca e nutriente di questa vitamina prodigiosa, piena di antiossidanti che affonda nella pelle per lasciarla energica e luminosa.

Oli

Se il grasso ti ha creato uno dei tanti giorni cattivi per i capelli o se stai cercando di tenere lontana la lucentezza indesiderata sul tuo viso, una formula opacizzante e che assorbe l'olio può aiutarti. Uno dei prodotti più discussi nel settore in questo momento, l'acido salicilico è la chiave per una carnagione chiara. Un BHA, cioè solubile nell'olio, l'acido salicilico penetra in profondità nei pori per eliminare lo sporco, la pelle morta e l'olio. L'acido multi-beneficio agisce anche come esfoliante chimico che aiuta a mantenere la pelle più luminosa e chiara.

Il Garnier Pure Active Anti Blackhead Deep Pore Face Wash Oily Skin è sapientemente formulato per la pelle grassa e a tendenza acneica per combattere le irritazioni e la lucidità indesiderata. Il lavaggio contiene particelle esfolianti che aiutano ad eliminare le cellule morte della pelle e lo sporco accumulato, sbloccando i pori e permettendo all'acido salicilico di penetrare ulteriormente nella pelle per purificare e pulire la carnagione.

Disintossicanti profondi

Se ti sei lasciata sfuggire la tua routine di bellezza durante l'isolamento e ora hai bisogno di una seria disintossicazione, questi detossificatori profondi ti aiuteranno a recuperare il tuo splendore. Saluta i pori intasati e i capelli purificati con questi prodotti arricchiti con carbone di legna, argille pure e acidi esfolianti che ti aiuteranno a schiarire e pulire.

Una calamita per tutti i tipi di impurità della pelle, il carbone aiuta a sollevare tutto lo sporco dai pori e aiuta a controllare la produzione di sebo per mantenere la carnagione chiara e senza olio. Particolarmente efficace per la pelle soggetta a macchie, il Garnier Pure Active Intensive 3 in 1 Anti-Blackhead Charcoal Wash, Scrub and Mask combina il carbone disintossicante con l'estratto di mirtillo e l'acido salicilico per creare la formula definitiva per eliminare i punti neri. Il prodotto può essere utilizzato sia come lavaggio quotidiano del viso che come trattamento con maschera, a seconda delle esigenze della tua pelle.

Ricca di minerali, l'argilla è anche un ingrediente eroe per eliminare le impurità. Più delicata sulla pelle, l'argilla idrata la pelle mentre libera i pori e riduce l'accumulo di olio per lasciare la pelle equilibrata, pulita e rigenerata. Combinando entrambi i poteri del carbone e dell'argilla, L'Oreal Paris Pure Clay Detox Face Mask è una formula chiarificante ricca e cremosa che genererà risultati. Utilizzare la maschera 2-3 volte a settimana per soli 5-10 minuti per un regolare trattamento disintossicante.

Super levigatori

Dite addio alle rughe, alla struttura irregolare della pelle e ai capelli crespi con questi prodotti di bellezza leviganti di ultima generazione. Lavorando per idratare, esfoliare, riparare e rinnovare, i Super Smoothers aiuteranno a trasformare la tua pelle e i tuoi capelli nel loro stato più morbido di sempre.

Una forma di vitamina A, il Retinolo stimola il ricambio cellulare che a sua volta promuove la produzione di collagene sano e rivela una pelle sana e più giovane che appare più compatta e liscia. Altamente efficace nel ridurre le rughe, le macchie scure e le cicatrici, questo ingrediente rigenerante è il salvatore definitivo della pelle. Realizzato con la più alta concentrazione di Retinolo del marchio, L'Oréal Paris Revitalift Laser Pure Retinol Deep Anti-Wrinkle Night Serum è una formula potente e altamente efficace che aiuterà a riportare indietro l'orologio sulla tua carnagione mentre dormi.Se il vostro costantemente combatte l'effetto crespo, il trattamento della maschera per capelli crespi 3 in 1 di Garnier Ultimate Blends Hair Food Coconut Oil vi aiuterà a lisciare le vostre ciocche stressate. Realizzata con olio di cocco, la maschera aiuta a lisciare e ammorbidire i capelli per lasciarli idratati e più gestibili. L'ingrediente naturalmente idratante offre benefici riparatori che aiutano a sigillare le cuticole danneggiate e a riparare i legami rotti per lisciare i capelli e ridurre il crespo. Inoltre, altamente nutriente per il cuoio capelluto, l'olio di cocco può aiutare a tenere a bada il grasso e ridurre la pelle secca sulla testa, aiutando i capelli a crescere più sani e più forti.

Salvatori lenitivi:

Niente è peggio della pelle irritata. Che sia sul viso, sul corpo o sul cuoio capelluto, il prurito e il rossore non sono solo scomodi, ma possono lasciare la pelle stressata. Dai alla tua pelle un po' di affetto con la nostra selezione di prodotti essenziali lenitivi che calmano, rinfrescano e ripristinano.

Arricchito con olio di semi di canapa biologico, l'olio per il sonno Garnier Organic Hemp Multi-Restore Facial è progettato per lenire, levigare e idratare la pelle mentre si dorme. L'olio di semi di canapa aiuta a fornire idratazione alla pelle secca senza ostruire i pori. Ricco di omega e acidi grassi naturali, l'olio equilibra la pelle, lasciandola più calma e dall'aspetto più compatto e liscio.

Se è il tuo cuoio capelluto ad essere stressato, Garnier Ultimate Blends Delicate Oat Softening Shampoo Bar for Sensitive Scalp and Fragile Hair aiuta a idratare e nutrire il cuoio capelluto per alleviare il prurito e il disagio e aggiungere lucentezza alle tue ciocche. Miscelato con latte d'avena e crema di riso, lo shampoo non solo pulisce lo sporco e la pelle morta che potrebbero contribuire all'irritazione, ma aiuta anche a combattere la secchezza e a mantenere i livelli di umidità, calmando il cuoio capelluto. La formula è 100% vegana e adatta ai tipi di pelle sensibili.

Holly James
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Holly James
Working with brands at LOOKFANTASTIC for over two years I have developed my knowledge of all things beauty from key skincare concerns to niche makeup tricks and haircare hacks. I have a major passion for finding effective solutions that are easily accessible to everyone so that we can all achieve our best, glowing complexion.
lfint