I migliori brand...
Approfondimenti

I migliori tips beauty per vacanze perfette

I migliori tips beauty per vacanze perfette

Maggio è il mese in cui ci prepariamo per andare in vacanza (finalmente!). Sappiamo tutti dell’importanza di una buona crema solare per proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB, ma come affrontare il fatto che dobbiamo presentarci in spiaggia pallide come mozzarelle? E poi, avete pensato a come proteggere i vostri capelli e labbra? E come fare per portare con voi la vostra routine beauty e salvare spazio in valigia? Scopriamo assieme i nostri consigli per essere perfette in vacanza e i prodotti a cui sicuramente non avete pensato! Ma c’è di più! Con il codice LFSOLE, risparmiate il 15% sul vostro ordine di prodotti per le vacanze, inclusi i solari!

Come autoabbronzarsi pre-vacanza

Per chi non si vuole presentare in spiaggia troppo pallida un’ottima opzione è provare l’autoabbronzatura prima delle vacanze! Ottenere un’autoabbronzatura uniforme e naturale è spesso un’impresa ardua, ma abbiamo qualche piccolo consiglio per voi. Ricordatevi di esfoliare il corpo dalla testa ai piedi prima di applicare un qualsiasi autoabbronzante e ricordatevi di non applicare l’autoabbronzante su gomiti e caviglie, in quanto queste aree sono più scure in partenza. Ricordatevi di aspettare che il prodotto si asciughi prima di vestirvi! Per accellerare il processo di asciugatura utilizzate l’asciugacapelli, impostandolo sull’aria fredda! Infine, utilizzate una lozione corpo per bambini ogni giorno, per mantenere la vostra abbronzatura sempre al top! Trovate qui i migliori prodotti per l’autoabbronzatura.

Come utilizzare la protezione solare (non dimenticare le labbra!)

Sappiamo tutti quanto i raggi UV e UVB siano altamente dannosi per la nostra pelle. Essi accellerano il processo di invecchiamento della nostra cute e a lungo andare possono anche causare il cancro alla pelle. Utilizzate la protezione solare su tutto il corpo e sul viso, anche se avete un tipo di pelle che non si brucia facilmente! Applicate la protezione solare almeno mezz’ora prima di esporvi e riapplicatela ogni 90 minuti! Inoltre, come proteggete il vostro viso e corpo con la protezione solare, non dovreste fare lo stesso per le vostre labbra? Sì, naturalmente! E i balsami per labbra con SPF sono perfetti per proteggere le labbra dai danni del sole! Acquistate qui le migliori protezioni solari.

Come proteggere i capelli

Non dimenticatevi che il sole è dannoso anche per i capelli, ancora di più se avete capelli colorati. Se poi ci aggiungiamo l’effetto del cloro delle piscine e l’acqua marina, l’estate mette i nostri capelli davvero a dura prova. Proteggeteli come proteggete la pelle! Fatelo utilizzando un cappello al sole e risciacquando i capelli appena uscite dall’acqua. Ovviamente sul nostro sito trovate i migliori prodotti per essere sicure di avere capelli sani e forti, anche dopo le vacanze! Acquistate qui i migliori prodotti haircare per l’estate.

Come portare con voi la vostra beauty routine

Viaggiare comporta il problema di portare con voi la vostra routine beauty, ma spesso lo spazio in valigia non è molto (chi non ha l’ansia di superare i 10kg ammessi nel bagaglio a mano?!). Fatevi furbe e utilizzate set beauty da viaggio o prodotti multiuso. Uno dei nostri preferiti per le vostre gite fuoriporta è il panno detergente di Magnitone, realizzato con fibra 100% di bambù, che deterge il viso solo con l’utilizzo di acqua! Acquistate qui i migliori prodotti da viaggio.

Scoprite tutti i prodotti pensati per le vostre vacanze qui!



Federica Raffo

Federica Raffo

Scrittore ed esperto

Sono una grande amante del beauty, del fashion, dei viaggi e della fotografia! Curiosa da sempre riguardo  nuovi trends e prodotti, amo anche condividere con gli altri le mie scoperte! Potete trovarmi seduta al tavolino di un cafè a spulciare Instagram, blogs e riviste, in cerca di novità e trends super cool. Scoprite il mondo beauty di lookfantastic con me!


A Federica piace