Vai al contenuto principale
Approfondimenti

Christophe Robin, esperto di haircare, svela i suoi segreti!

Christophe Robin, esperto di haircare, svela i suoi segreti!
Team LF
Scrittore ed esperto6 anni fa
Visualizza il profilo di Team LF

Abbiamo avuto la fortuna di condurre un' intervista ad uno dei parrucchieri più venerati del mondo, il brillante Christophe Robin. Il suo salone e la sua linea di prodotti sono diventati sinonimo di capelli sani e luminosi, con celebrità da tutto il mondo fedeli al sua marchio ed ai suoi consigli.

10 minuti con Christophe Robin

Cosa l' ha ispirato a creare la gamma di Christophe Robin?

Risposta: Una delle prime cose che ho imparato quando ho iniziato la colorazione dei capelli, é che senza una buona cura, anche il colore più bello sarà difficile da mantenere. A volte mi capita di cambiare il colore dei capelli di una modella fino a 4 volte in un mese, potete immaginare il potenziale danno! Prima della mia linea, non c'erano prodotti sul mercato in grado di proteggere delicatamente i capelli da tutti quei processi di colore e lavaggio. Così ho creato il mio Moisturizing Hair Oil with Lavender e la Cleansing Mask with Lemon. Sono stati i miei due primi prodotti e, a distanza di 20 anni, sono ancora sono i miei preferiti ed essenziali.

 

Qual è la più importante lezione di vita che ha imparato fino ad ora?

Risposta: Quella di non prendere nulla troppo sul serio. Sono incredibilmente fortunato ad essere in grado di fare il lavoro che amo!

 

Ha qualche consiglio per gli aspiranti imprenditori e titolari di aziende?

Risposta: Credo sempre che celebrare il successo di altre persone vi porterà successo, la gente segue energia positiva.

 

Qual è l'elemento essenziale per i capelli?

Risposta: Il mio Regenerating Balm with Prickly Pear Oil! Io lo uso sui capelli per domarli un po ', ma anche altrove, su scottature, punture di insetti, mani asciutte ...

 

Ci può rivelare un suo segreto di haircare?

Risposta: Prima di andare in palestra, io consiglio sempre di mettere un po 'di olio per i capelli alla lavanda. Il fatto che si fa esercizio,  aiuterà  l'olio a penetrare nei capelli dandovi la cura ottimale. Lavare poi delicatamente. Per rendere i capelli super-lucidi invece, (e se non ti dispiace l'odore!), consiglio un ultimo risciacquo con aceto di sidro di mele diluito in acqua. Fa sempre miracoli.

 

Qual è la il trend di stagione che preferisce?

Risposta: Io in realtà non credo molto nelle tendenze dei capelli. Penso che il colore riveli la personalità di ognuno o lo stato d'animo, attraverso scelte classiche o un po’ più folli!

 

Puoi condividere un momento particolarmente speciale della settimana della moda?

Risposta: Nel 2002, ultimo spettacolo di Yves Saint Laurent al Beaubourg.

 

Quali sono i tuoi prodotti di haircare preferiti per questo autunno / inverno?

Risposta: L'autunno è un momento in cui si desidera dare ai vostri capelli una leggera spinta di colore, soprattutto dopo i mesi estivi che potrebbero averli un po’ danneggiati. Mi piace sempre consigliare la mia linea di shade variation care line che assiste il capello in profondità durante il ripristino delle tonalità.

 

Se dovessi scegliere un prodotto dalla tua collezione quale sarebbe e perché?

Risposta: Sicuramente la mia Cleansing Mask with Lemon. E 'stato il primo prodotto che ho creato, è uno shampoo incredibilmente dolce, un balsamo delicato ma profondo che mantiene il colore grazie al suo pH acido. Sono stato contento di sentire che ha vinto il titolo di Allure Best of Beauty Award di quest'anno!

Team LF
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Team LF
Il nostro team di esperti di bellezza si occupa di tutto, dal trucco alla cura della pelle, scegliendo i prodotti più cool delle migliori marche e le ultime tendenze. Resta aggiornato su tutto ciò che riguarda la bellezza con il blog di LOOKFANTASTIC e trova tutti i tuoi prodotti essenziali in un unico posto.
lfint