Vai al contenuto principale
Approfondimenti

Doppia detersione viso: di cosa si tratta? Curiosità e benefici!

Doppia detersione viso: di cosa si tratta? Curiosità e benefici!
Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta2 anni fa
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica

Stanchi e affaticati dopo il lavoro volete solo raggomitolarvi a letto con un libro o rilassarvi sul divano con il vostro programma televisivo preferito - se non fosse per la fastidiosa detersione del viso della sera. Quindi, vi affrettate a utilizzare uno struccante e togliervi il trucco velocemente? Purtroppo, ragazze/i non è sempre una buona idea, in quanto la detersione superficiale del viso si prende rapidamente la sua rivincita! I brufoli e le impurità possono essere il risultato di una cura della pelle a metà.

È qui che entra in gioco la tecnica della doppia detersione! Ne avete sentito parlare? Oggi vogliamo spiegarvi in quattro curiosità di cosa si tratta, come funziona e perché è la soluzione ideale per voi!

#1: Potete detergere efficacemente la vostra pelle in soli due step!

La buona notizia per iniziare è che non dovete investire ore e innumerevoli step nella vostra routine di cura della pelle per ottenere una detersione efficace. Il principio di base della Double Cleansing è che solo due step sono sufficienti per detergere il viso in profondità nei pori. L'idea alla base di questo procedimento è molto semplice. In primo luogo, il trucco, il sebo in eccesso e le particelle di sporco vengono rimossi con un olio detergente struccante. Per farlo, massaggiate delicatamente l'olio sulla pelle e poi sciacquatelo con acqua tiepida.

Dopo che la pelle è stata liberata dallo sporco ecessivo, può iniziare la detersione profonda. Utilizzare un gel detergente o una schiuma detergente. Viene semplicemente massaggiato sulla pelle bagnata e poi risciacquato con cura. In seguito, ci si deve asciugare bene con un asciugamano pulito.

#2: La doppia detersione è una tendenza con una tradizione.

Anche se pensiamo che le tendenze dei social media siano sempre l'ultima mania nel mondo della bellezza e della moda, i metodi di tendenza sono stati spesso provati e testati per molto tempo prima, e sono poi diventati noti a noi fan della bellezza attraverso i social network. Questo è anche il caso del Metodo della Doppia Detersione. Come molte altre tendenze di cura della pelle, il Double Cleansing ha le sue origini in Corea. Lì, la detersione del viso composta da diversi passaggi è stata parte integrante della routine quotidiana di cura della pelle per decenni. L'attuale tendenza della doppia detersione ha l'obiettivo di accorciare i tempi della detersione della pelle- restando ancora molto efficace.

#3 La doppia detersione è il metodo giusto per tutti!

La cura della pelle, in generale, comprende una serie di passaggi e di prodotti pensati per il tipo particolare di pelle che ognuno di noi ha. A volte, infatti, un prodotto che è miracoloso per un tipo di pelle, può essere controproducente per un altro. Ecco perché la ricerca del giusto rituale di cura della pelle può essere a volte molto difficile. E la doppia detersione? Ebbene ragazze/i,  la doppia detersione è un metodo di cui ogni tipo di pelle può beneficiare. Se avete la pelle secca o grassa o lottate con le imperfezioni, Double Cleansing migliorerà la vostra routine di cura della pelle. L'unica cosa che dovete sapere è che i prodotti che scegliete devono corrispondere al vostro tipo di pelle. Vi aiutiamo noi!

I nostri consigli per la doppia detersione pelle secca:

I prodotti che sono delicati e non tendono a seccare ulteriormente la cute sono i migliori per la doppia detersione della pelle secca. I prodotti arricchiti con ingredienti nutrienti possono aiutare a prevenire la perdita di idratazione della pelle.

I nostri consigli per la doppia detersione pelle grassa:

La doppia detersione può essere un vero arricchimento nella routine di cura della pelle, soprattutto per la pelle grassa. Infatti, è molto più efficace utilizzare due prodotti più delicati nella routine di cura delle pelle per rimuovere così l'olio in eccesso in due fasi, che usare un prodotto molto seccante che rischia di avere un effetto troppo pesante.

I nostri consigli per la doppia detersione pelle impura:

I batteri e i pori ostruiti possono portare a macchie e brufoli. È quindi facile capire perché la pelle impura beneficia della Doppia Detersione: la doppia detersione rimuove efficacemente i depositi sulla pelle.

#4: La doppia detersione ha effetti positivi sulla vostra routine di cura della pelle.

Sapevate che la doppia detersione non solo deterge la vostra pelle in profondità nei pori, ma può anche avere un effetto positivo sulla vostra routine di cura della pelle? Gli studi dimostrano che la fase di doppia detersione prepara la pelle in modo ottimale per i seguenti prodotti di cura della pelle. Infatti, l'olio detergente apre delicatamente i pori e il gel detergente li libera dalle cellule morte e dai depositi, i sieri e le creme per la cura della pelle possono essere meglio assorbiti dalla pelle e i principi attivi possono essere fissati in modo più efficace.

Come potete vedere la doppia detersione è molto più che una semplice tendenza del web. Allora cosa state aspettando? Esplorate la nostra selezione di detergenti e scoprite i prodotti giusti per il vostro doppio rituale di detersione.

Sabrina La Monica
Scrittrice ed Esperta
Visualizza il profilo di Sabrina La Monica
Super appassionata del mondo beauty, da anni sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per rinnovare la mia skincare routine, migliorare il benessere dei miei capelli ed esprimere me stessa creando look make up personalizzati unici! Sono convinta che prendersi cura di se stessi ci aiuti a tirare fuori la bellezza naturale che custodiamo dentro nell’armonia con se stessi e il nostro pianeta, per questo cerco sempre soluzioni accessibili a tutti ed esclusivamente eco-friendly! Lavorando con i brand LOOKFANTASTIC, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze e di scoprire tutte le news del mondo beauty e sono pronta a condividerle solo con voi! Cosa aspettate? Unitevi a me nella ricerca del sacro graal dei prodotti beauty sul blog lookfantastic.it!
lfint