Vai al contenuto principale
Advice

Queste tendenze di bellezza degli anni ’90 sono tornate, e noi siamo ossessionate!!

Queste tendenze di bellezza degli anni ’90 sono tornate, e noi siamo ossessionate!!
Alice Macfarlane
Scrittore ed esperto3 anni fa
Visualizza il profilo di Alice Macfarlane

Quando si pensa alle tendenze degli anni '90, vengono in mente molti momenti iconici. Dalle labbra marroni della Spice Girl Mel-B alle ciocche rosa arricciate di Christina Aguilera, ci sono infiniti look da tappeto rosso che sono ancora splendidi ai giorni nostri. Anche se ci sono alcune tendenze degli anni '90 che preferiremmo far finta che non siano mai esistite (ricordate quell'acconciatura a porcospino?), molti dei look classici stanno tornando sulla scena della bellezza e noi siamo ossessionati dalle rinnovate vibrazioni retrò. Guarda alcuni dei nostri preferiti qui sotto.

Sopracciglia sbiancate

@milliemacmakeup

Questo potrebbe essere un argomento controverso nell'era delle sopracciglia folte di Cara Delevingne, ma le sopracciglia sbiancate stanno lentamente ma inesorabilmente facendo il loro ritorno alla moda, e noi non ne siamo pazzi. Una parte fondamentale della tendenza androgina che ha spazzato la scena della bellezza degli anni '90, celebrità come Kim Kardashian e Maisie Williams hanno recentemente provato il look delle sopracciglia bionde.

Per un look chic e drammatico, queste sopracciglia funzionano meglio se abbinate a un trucco occhi grunge e ad alto contrasto. Opta per i toni del grigio e del nero per creare uno smokey eye sbavato, usando un pennello soffice per sfumare i bordi per un look da modella fuori servizio. Siamo ossessionati dalla combo di Millie (aka @milliemacmakeup) per gli occhi audaci e le labbra lucide.

Vuoi ricreare il look delle sopracciglia sbiancate? Prendi un pennello per sopracciglia e spennella un correttore di tonalità chiara sulle tue sopracciglia finché i peli non sono ricoperti. Completa con un gel per sopracciglia a lunga tenuta per tenerle al loro posto tutto il giorno!

 

Liner per labbra marrone

@_makeupbyjessevansx

Il trend del liner marrone per le labbra era estremamente popolare negli anni '90 tra i reali della moda e le top model come Victoria Beckham e Naomi Campbell. Nei giorni in cui il lipgloss regnava sovrano, un broncio scintillante con un contorno audace era il look chic da seguire.

Ora che stiamo uscendo dalla nostra fase matte lippy e riscoprendo il nostro amore per il gloss, questo stile iconico sta diventando un punto fermo nella nostra routine di bellezza notturna. Ideale per far sembrare le tue labbra più piene e definite, un liner marrone è un ottimo modo per ombreggiare il tuo broncio e dare l'illusione di essere più voluminoso. Jess (aka @_makeupbyjessevansx) ha inchiodato le vibrazioni degli anni '90 con la sua versione moderna delle labbra rivestite.

Per ottenere il broncio di Jess, prendi una matita per labbra marrone e, iniziando dall'arco di cupido, sottolinea leggermente le tue labbra per farle sembrare più piene. Completa il look con un rossetto nudo cremoso e, se vuoi una finitura ultra-lucida, completa con un gloss ad alta brillantezza.

 

Capelli increspati

@yemithompson_

Anche se non vogliamo assolutamente tornare ai look crespi e appuntiti che dominavano gli anni '90, stiamo abbracciando la versione più 'attenuata' di questo look che ci piace chiamare Mermaid hair. Lo stile sciolto e arricciato è diventato un look per il giorno chic e la notte glam, creando un'onda da spiaggia che farebbe invidia anche ad Ariel.

Le onde sono il nostro nuovo strumento preferito per la cura dei capelli e danno un look senza sforzo, appena usciti dalla spiaggia, ogni volta. Per coloro che vogliono un'alternativa ai ricci pieni, usare un waver è un ottimo modo per provare qualcosa di nuovo. Stiamo amando i risultati che Yemi (aka @yemithompson_) ottiene usando il Beauty Works Jumbo Waver!

Per emulare le splendide onde da spiaggia di Yemi, iniziate con uno spray di alta qualità per la protezione dal calore, poi arricciate i capelli in sezioni di medie dimensioni per ottenere una finitura più sciolta. Completare con un olio per capelli nutriente per quel tocco extra di lucentezza!

 

Scopri i prodotti makeup e capelli su LOOKFANTASTIC.

Alice Macfarlane
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Alice Macfarlane
lfint