Vai al contenuto principale
Discover

I 2 migliori primer senza silicone

I 2 migliori primer senza silicone
Team LF
Scrittore ed esperto5 anni fa
Visualizza il profilo di Team LF

I primer sono diventati un prodotto di base in molte delle nostre routine di trucco. Creando la base perfetta per il vostro trucco e per mantenere al meglio la sua durata, i primer lisciano e ammorbidiscono la pelle e permettono a qualsiasi prodotto che applichiate sopra di aderire perfettamente alla vostra carnagione e rimanere in posizione.

Molte formule di priming includono il silicone, derivato dalla silice. Fluido e leggermente appiccicoso, il silicone lascia la pelle liscia, morbida e offre uno scivolamento che permette al vostro trucco di scivolare sulla parte superiore. È anche noto per migliorare l'aspetto delle cicatrici e la consistenza, poiché crea un velo setoso che si posa sulla pelle.

I primer in silicone sono nocivi per la pelle?

Anche se la consistenza del vostro primer è dovuta a preferenze personali, molti truccatori e amanti della bellezza si stanno allontanando dalle tradizionali formule a base di silicone in favore di primer senza silicone.

Poiché i primer siliconici creano un velo sulla pelle, possono intrappolare lo sporco, il sebo e le impurità e soffocare leggermente la pelle, il che a sua volta può portare alla formazione di punti neri e alla formazione di punti neri. Di conseguenza, i primer senza silicone stanno diventando sempre più popolari con i primer a base d'acqua che sono una delle forme più comuni.

I 2 migliori primer senza silicone

Qualunque sia il vostro tipo di pelle, un primer privo di silicone potrebbe essere l'aggiunta perfetta alla vostra routine quotidiana di trucco. Abbiamo selezionato sei delle nostre formule preferite per aiutarvi a trovare il primer senza silicone più adatto a voi.

Too Faced Hangover Replenishing Face Primer

Infuso con acqua di cocco, il Primer riempitivo per il viso ricostituente per la pelle che riattiva i postumi della sbornia, fa meraviglie sulla pelle stanca e poco lucida.

Lavorando per lenire e rinfrescare la vostra carnagione, la formula cruelty-free e vegana può essere indossata da sola o sotto il trucco per creare una pelle sana e rugiada. La pelle è lasciata liscia come la seta e visibilmente più turgida e luminosa.

PÜR Colour Correcting Primer - Hydrate & Balance

Primer senza olio e senza silicone, PÜR Colour Correcting Primer - Hydrate & Balance è perfetto per carnagioni facilmente irritabili e soggette a rottura. Sia opacizzando che idratando la pelle in un unico passaggio, crea una bella tela per i prodotti di base e riduce al minimo qualsiasi decolorazione per lasciare la pelle liscia e uniforme.

Una miscela lenitiva di Estratto di Lavanda e Acido Salicilico funziona anche per ridurre l'aspetto delle briciole e prevenire ulteriori rotture per aiutarvi a ottenere un finish impeccabile ogni volta che vi truccate.

Team LF
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Team LF
Il nostro team di esperti di bellezza si occupa di tutto, dal trucco alla cura della pelle, scegliendo i prodotti più cool delle migliori marche e le ultime tendenze. Resta aggiornato su tutto ciò che riguarda la bellezza con il blog di LOOKFANTASTIC e trova tutti i tuoi prodotti essenziali in un unico posto.
lfint