I primer sono diventati un prodotto di base in molte delle nostre routine di trucco. Creando la base perfetta per il vostro trucco e per mantenere al meglio la sua durata, i primer lisciano e ammorbidiscono la pelle e permettono a qualsiasi prodotto che applichiate sopra di aderire perfettamente alla vostra carnagione e rimanere in posizione.
Molte formule di priming includono il silicone, derivato dalla silice. Fluido e leggermente appiccicoso, il silicone lascia la pelle liscia, morbida e offre uno scivolamento che permette al vostro trucco di scivolare sulla parte superiore. È anche noto per migliorare l’aspetto delle cicatrici e la consistenza, poiché crea un velo setoso che si posa sulla pelle.
I primer in silicone sono nocivi per la pelle?
Anche se la consistenza del vostro primer è dovuta a preferenze personali, molti truccatori e amanti della bellezza si stanno allontanando dalle tradizionali formule a base di silicone in favore di primer senza silicone.
Poiché i primer siliconici creano un velo sulla pelle, possono intrappolare lo sporco, il sebo e le impurità e soffocare leggermente la pelle, il che a sua volta può portare alla formazione di punti neri e alla formazione di punti neri. Di conseguenza, i primer senza silicone stanno diventando sempre più popolari con i primer a base d’acqua che sono una delle forme più comuni.
I 2 migliori primer senza silicone
Qualunque sia il vostro tipo di pelle, un primer privo di silicone potrebbe essere l’aggiunta perfetta alla vostra routine quotidiana di trucco. Abbiamo selezionato sei delle nostre formule preferite per aiutarvi a trovare il primer senza silicone più adatto a voi.