Vai al contenuto principale
Advice

I 10 migliori shampoo purificanti per capelli super morbidi e setosi

I 10 migliori shampoo purificanti per capelli super morbidi e setosi
Team LF
Scrittore ed esperto3 anni fa
Visualizza il profilo di Team LF

Lo shampoo purificante potrebbe non sembrare la cosa più bella da usare nella vostra routine di cura dei capelli, ma se volete ciocche grandi e sane, è qualcosa di cui avete bisogno!

Cos'è uno shampoo purificante?

Le nostre ciocche di capelli si aggrappano a tutto e a tutti. Le particelle inquinanti, il cloro, lo shampoo, il balsamo e le maschere per capelli possono accumularsi e lasciare le ciocche zoppicanti, grasse e dall'aspetto meno che sano.

Gli shampoo purificanti sono progettati per pulire in profondità i capelli e il cuoio capelluto, e lasciano le ciocche rivitalizzate e rinfrescate. Spesso contengono ingredienti purificanti come l'albero del tè e l'amamelide, che rimuovono l'eccesso di sebo, olio e impurità.

Con quale frequenza devo usare uno shampoo purificante?

La frequenza di utilizzo di uno shampoo purificante dipende dal tipo di capelli e dalla loro condizione.

I tipi di capelli più fini potrebbero trovarsi a doverlo usare una volta alla settimana per rimuovere l'accumulo di prodotto, mentre i tipi di capelli più grossi e spessi potrebbero farla franca una volta al mese.

Inoltre, il vostro ambiente può avere un grande impatto sulla frequenza di utilizzo di uno shampoo purificante. I nuotatori, per esempio, potrebbero aver bisogno di usarli due volte alla settimana per rimuovere il cloro, e chiunque viva in una città costruita dovrà usarli una volta alla settimana per rimuovere le particelle inquinanti.

Shampoo purificante vs shampoo secco

Le persone spesso confondono lo shampoo purificante con lo shampoo secco, poiché li associano entrambi alla rimozione dell'olio in eccesso.

Mentre lo fanno, gli shampoo purificanti sono progettati per essere utilizzati sui capelli bagnati e forniscono benefici a lungo termine per la salute dei capelli, mentre gli shampoo secchi assorbono istantaneamente l'olio in eccesso per un breve periodo di tempo e sono perfetti per viaggiare e andare alle feste.

Qual è il miglior shampoo purificante per me?

  1. Christophe Robin Clarifying Shampoo
  2. Pureology Purify Colour Care Shampoo
  3. Bumble and Bumble Sunday Shampoo
  4. L'Oréal Professionnel Serie Expert Instant Clear Shampoo
  5. System Professional Purify Shampeeling
  6. Moroccanoil Clarifying Shampoo
  7. Joico K-Pak Clarifying Shampoo
  8. AMELIORATE Clarifying Shampoo
  9. ESPA Purifying Shampoo
  10. Kérastase Specifique Bain Divalent Shampoo
    Team LF
    Scrittore ed esperto
    Visualizza il profilo di Team LF
    Il nostro team di esperti di bellezza si occupa di tutto, dal trucco alla cura della pelle, scegliendo i prodotti più cool delle migliori marche e le ultime tendenze. Resta aggiornato su tutto ciò che riguarda la bellezza con il blog di LOOKFANTASTIC e trova tutti i tuoi prodotti essenziali in un unico posto.
    lfint